Si dia inizio al Cross-over
di GiulizTheBat

28/05/14, ore 20:21

Nonostante sia incompiuta, ti lascio lo stesso un commento. Spero che ne farai tesoro!

A primo impatto, l'inizio mi sembrava quasi la presentazione dell'autore con i soliti inviti a leggere e a recensire la storia. Poi, ho fatto caso al "Pov. Uka Uka", al posto del classico titolo del capitolo. Non dovrei essere io, come lettore, capire il punto di vista che narra la storia? Sì, soprattutto perché nella prima riga, il protagonista si presenta automaticamente. Essendo la storia scritta in prima persona, penso che fosse ovvio anche senza mettere l'indicazione ad inizio capitolo.
La narrazione lascia a desiderare fin dall'inizio: mentre ci ritroviamo a leggere praticamente il diario di Uka Uka, con tanto di presentazione demenziale in linea con la fic, tutta la storia si evolve in un misto di narrazione stile Roleplaying, ovvero con le azioni descritte fra gli adorabili asterischi, e conversazioni in stile testo teatrale (sempre con la narrazione delle azione in stile Roleplaying). Tutto, poi, cosparso di faccine da SMS qua e là.
Andando avanti con la lettura del primo capitolo, non ho potuto fare a meno di notare la totale assenza di una punteggiatura adeguata: la prima frase con il cambio di personaggio, l'ho letta trattenendo il respiro. Esiste qualcosa chiamato punteggiatura. E dopo la punteggiatura, trovo anche parecchi errori grammaticali e di sintassi.
Alla fine del primo capitolo, posso dire che la storia non è così divertente come lo indica il genere.
Andando avanti di capitolo in capitolo, incontro la totale assenza di descrizione delle protagoniste e anche dei cattivi. Saranno anche personaggi famosi dei videogiochi, ma nessuno ha un patrimonio così grande da aver giocato a tantissimi giochi o forse, oltre a qualcuno, non era mai stato interessato ad un certo genere. L'autrice non accenna minimamente ad abbandonare l'utilizzo del "Pov Tizio" al posto del titolo.
La storia non è niente di eccezionale, un mega cross-over delle serie preferite dell'autrice. Per quanto l'idea del "Tutti i cattivi contro tutti i buoni" con, alla base, il tentativo di salvare il mondo, non è male. La costruzione di tutto questo, ha reso la lettura molto difficile e noiosa. Non ho mai riso una volta, visto che la storia doveva essere anche qualcosa di demenziale. Al nominare dei personaggi (o dei fandom) da me amati, sono rimasta sempre più scioccata da come li abbia bistrattati e rigirati come se non fossero nulla se non un nome e un semplice dettaglio del loro aspetto o del loro carattere. (Vedi Silente: un uomo con la barba lunga. Vedi America: voleva fare l'eroe a tutti i costi facendo i capricci)

05/11/12, ore 18:47

Povero Giiin!Be ha fatto bene ad unirsi ai buoni!Quel Bill mi sta antipatico!!Cortex ti stai rammollendo a causa sua!!!!!Bel capitolo davvero!E anche il disegno XD

27/09/12, ore 13:41

"Diversamente pettinabile" XD
Povero Rayman! Non ho mai capito come possa parlare e muoversi avendo le parti del corpo distaccate. Sarebbe figo se anch'io avessi un'abilità simile!
Ma soprattutto se avessi un amico come Globox! E' tanto tenero!
Anyway, cosa centrerà il padre di Lili e Giorgia?
Non vedo l'ora di saperlo!

Monky_

26/09/12, ore 20:46

Nooo!Cortex sei un idiota!!Ora ti uccidoo!
Cortex:*scappa*
Io:DOH!Non può abbandonare il povero Giin!Lui è rimasto fedele a lui e il nano giallo lo abbandona...Ah se ci fossi io gliene darei di saaanta ragione!!Molto bello questo capitolo anche se mi dispiace tanto per il piccolo cyborg!

24/09/12, ore 18:13

Ehi, sei tornata con un nuovo capitolo!
N.Gin è proprio carino, mi fa una gran tenerezza. Cortex non dovrebbe abbandonarlo! O almeno, se lo vuole propripo fare, che no nlo dica ad alta voce! Con lui presente!
Questo Primo Ministro non mi ispira proprio, è uno di quei personaggi che mai vorresti avere il piacere di guardare in faccia.
Certo che poi, farsi chiamare Primo Ministro è tutto un programma! Bè, poi non conosco il personaggio, quindi non potrei fare tante critiche...
Comunque!
La parte di Heater (o come si scrive ._.") e Alejandro è stata epica! Insomma, "talmente cattivi che non prendiamo ordini dai cattivi"! Ma che è? XD
Che poi alla fine è solo una scusa per non sembrare buoni e volenterosi di giustizia *sventola una bandiera americana con saluto da soldato* Perchè loro sotto sotto sono buoni!

Che il prossimo capitolo arrivi presto! Sono molto curiosa :D
Monky_

(Recensione modificata il 24/09/2012 - 06:14 pm)

31/08/12, ore 15:36

ahaha, Al e le istruzioni del camper XD
ed è anche un gran furbone, non avrebbe dovuto aspettarsi da sconosciuti 500 euro. o almeno veri!
ogni volta che nomini Rayman mi esalto! arriverà mai un suo momento di gloria in tutta questa storia? spero di sì! adoro Rayman +_+
e Layton non si è stufato di tutto 'sto té - o come si scrive -? beviti un caffè, cavolo! il té da allo stomaco dopo un pò, anche ad un gentiluomo ingelse come te!

29/08/12, ore 15:22

Molto bello!Layton come tutti gli inglesi non può fare a meno del te XD Ahahha Al avrebbe detto dove erano i suoi amici per 500 euro?Be..Un pò lo sospettavo XDPoveretti gli altri che hanno dovuto subire una delle temibili puzze di Owen XD

22/08/12, ore 00:56

La stella dei tempi infiniti!Mi piace come nome!!!Evvai!Sono arrivati i pg di A tutto Reality!!!Davvero bello!!Meno male che c'erano loro e hanno rubato i soldi di Chris?Hanno avuto la loro vendetta contro quel conduttore XD.Bel capitolo ^^

20/08/12, ore 18:57

nella regione di unima! w i pokémon! XD
comunque... bel capitolo, sì! w anche a tutto reality! :D *quanto adoro brick e jo*
l'ho sempre detto che noah (o coma cappero si scrive) è un secchione u_u non fa altro che leggere libri su libri!
ma sai che ho notato che stai davvero migliorando? continua così, brava! ^^
e già che siamo in tema dei "viva", aggiungo: w i linkin park! *feel like an idiot fangirl*

al prossimo!
Monky_Blue

17/08/12, ore 16:05

Nooo!Povero N.Gin!Io lo sapevo che è molto sensibile!Ha pure un orsacchiotto?Pensavo che solo Crunch ne avesse uno XD.Però N.Gin è troppo legato al suo padrone cacchio!(è da lì che nascono gli yaoi su di loro -___-....)..Oh be...Mi ha fatto tanta tenerezza il piccolo cyborg!
N.Gin:Chantyy *///*
Io:Ma solo come amico!Io ho solo Iggy!
N.G.:Doh!
Al prossimo capitolo!

17/08/12, ore 16:00

Ragazzo?Aku?Ok..Non è un pò vecchiotto?XD.
Certo però che non capisce:il nostro mondo è una noia assoluta!Mentre in quello suo e di altri videogiochi e cartoni è meraviglioso!Vorrei tanto andarci nel loro mondo..Fantastico capitolo!

17/08/12, ore 15:56

Ahahahah!Lol!La mostra canina!!E Crash che fa il cane!!E Lili,Giorgia e Crash hanno pure vinto!!!Sono morta dal ridere!!!E' troppo geniale!Bravissima!!

17/08/12, ore 15:52

Ho letto solo ora!Chiedo perdonooooo!!Il capitolo è davvero carino!Pure Ruber della spada magica?!OMG!Io lo odiooo!Grrr!Deve avere una lezione quel cattivone!!Chiedo ancora scsa per non aver letto!

02/08/12, ore 15:17

bello!
mi piace questo chap... n-gin me lo sono sempre immaginato molto sensibile...
però non mi sta simpatico. non so perchè.
comunque, è corto pure questo...
però vabbè, non è la lunghezza a dire se il capitolo è bello o no u.u

aspetto il nono!
Monky

31/07/12, ore 22:28

ragazzo? XD è una maschera ò_ò
comunque, bel capitolo, sì... carina l'idea del cambio mondi...
e... non ho tanto da dire, perchè è corto...

al prossimo chap!
Monky