Change
di I_AnDrY_I

20/03/12, ore 15:32

E indovinate chi è tornata? Probabilmente non mi conosci, oh nuovo, caro maschietto che si è perso per le nostre lande infestate, ma, beh, trema! Perché Lady Pignola ha rimesso piede nel suo fandom prediletto!
Ok, ciancio alle bande, passiamo alla recensione (sono tremendamente logorroica, scusa). Come sempre mi scuso in anticipo per la mia schiettezza, ma visto che ho letto sul tuo profilo che amavi le critiche costruttive non mi trattengo.

Come dico sempre, non diminuisce mai il piacere di incontrare scrittori maschi e, in quanto neofilo nella sezione, posso perdonarti molte cose XD
Tutto sommato la storia non è sgradevole: è leggera e bella fluffosa, una cosa alla quale non siamo abituati in questo fandom nero nero di angst!
Cero pero, dal tutto si sprigiona un' impressione di immaturità letteraria. Se sei uno scrittore nuovo nuovo fresco fresco, non ti si possono davvero rimproverare certe figure un po banali, né la sdolcinatezza che trasuda in certe frasi.
Pero, se c'è qualcosa da sottolineare, allora si tratta di problemi di lingua e forma nel senso stretto del termine:

Prima di tutto va riveduta la punteggiatura: ci sono spazi messi al posto sbagliato prima e dopo la punteggiatura. Inoltre mancano molte parecchie maiuscole a inizio frase.
Poi, pignola o no, certe cose sono semplicemente sbagliate:
"all'insegna del bel tempo e della serenità che la pace di una città sicura come New York riusciva a portare". Ok, due cose: o manca semplicemente la parola "solo", o la frase vuol dire poco. Inoltre non vedo come la pace di una città possa portare bel tempo...
"Ma come la vita (VIRGOLA) anche il tempo... "
"Una persona puo (CON l'ACCENTO) essere felice e cinque minuti dopo viene (Se "UNA PERSONA" è il soggetto allora la concordanza richiede "VENIRE INVESTITA" investito da una macchina e ucciso."
"si trasformò nel ta(R)do " E la concordanza temporale?
"Nonostante la giornata stava per prendere una brutta piega" AHIA, amico, mi hai colpito al congiuntivo!

Potrei andare avanti, ma capisci quello che intendo?
Tutto sommato, nulla che un po di rilettura e di pratica non possano aggiustare... La lettura non era tutto sommato tremenda, ripeto, e spero di rivederti presto su questi lidi!

Glaucopis

PS: Ah, già, e Leon mi pare un po TANTO OOC, ma questi sono sopratutto pareri...

09/02/12, ore 20:53

Uau... Sono il primo a recensire ^^
Comunque questa storia è bellissima, sopratutto perchè parla della mia coppia preferita. E l'hai resa molto scorrevole.
Mi ha lasciato un pò interdetto il finale, ma è stata lo stesso belissima e non vedo l'ora di leggere altre storie tue su resident evil, magari che riguarda ancora questa coppia.
Ciao Miky XD