Il demone che c'è in me
di kasumi

30/01/13, ore 01:53

Oh..ora sono proprio curiosa di cosa succedera', tutti insieme appassionatamente e con l'aggiunta della cacciatrice oscura ne succederanno di cose! *_* bella bella e come al solito bravissima. Spero che aggiorni presto sono troppo troppo curiosa :D. Al prossimo capitolo.
Ciao ciao.

28/01/13, ore 22:05

Finalmente mi sono messa in pari. La situazione si sta davvero complicando e anche il fatto che loro non possano fare nulla perchè pensano di essere spiati (con giusta ragione) è snervante. In questo momento però ho odiato Spike, lo so che lui non è uno che sta con le mani in mano ma ora Buffy aveva bisogno del suo conforto porca miseriaccia. Chissà chi sarà al telefono, io una mezza idea ce l'ho e speriamo che per una volta dia sul serio una mano Mister Sorriso :D

26/01/13, ore 01:56

Oh, beh!! che mistero misterioso!!!! l'entrata in scena di Angel e della sua gang proprio non me l'aspettavo (ok, x quanto mi riguarda Angel potevi lasciarlo fuori, perchè in fondo in fondo è sempre di troppo LOL). cmq lo scambio di battute tra Cordelia & co. è stato simpaticissimo e anche molto IC. mentre leggevo mi sembrava quasi di vederli sullo schermo XDD
e ora sono curiosa di scoprire come si integreranno nella storia!
x il resto di fatto non dici molto, il plot è + o meno invariato: buffy è sconvolta x la perdita dei poteri e spike è irrequieto ^ ^
voglio il seguito!! e asap!

baci wife... e continua così *.*

p.s. brava! il testo è scritto molto bene, ti segnalo solo questa svista causata sempre da quei maledetti verbi >_<

> che lei stessa sarebbe impazzita se si sarebbe trovata
che lei stessa sarebbe impazzita se si fosse trovata

21/01/13, ore 06:57

eccomi anche qua :-) sono il tuo incubo :-) Bè mi ero persa dei capitoli purtroppo ma sono riuscita cmq a seguire la storia. Uffa buffy senza poteri non mi piace non riesco ad immaginare una sua vita così senza la sua superforza! La storia xò mi piace sempre di più sei brava come sempre! A presto :-)
Sara

07/01/13, ore 23:55

Ed ecco che il famoso manufatto torna finalmente in scena!! non mi ricordo però il motivo per il quale è pericoloso :( c'era quel tizio, silver ?, che gli stava dietro... per scatenare qualche apocalisse, forse? cmq mi piace la cosa di justine che adesso ha i poteri di buffy e mi chiedo come faranno ora a sconfiggerla!
a presto *.*

p.s. Ti segnalo un paio di sviste sui verbi:

>se si fosse preso cura della sorella
se si sarebbe preso cura della sorella

>ma sperava che un giorno lui fosse entrato a tutti gli effetti a far parte del gruppo
ma sperava che un giorno lui sarebbe entrato a tutti gli effetti a far parte del gruppo.

07/01/13, ore 23:37

Ciao sis!
Bel capitolo! Un po' di passaggio perchè di fatto ancora non ci riveli molto, ma il ritmo è serrato e fa crescere la tensione... e la curiosità ^ ^
Tra l'atteggiamento protettivo e l'incedere teatrale Spike è sempre dannatamente sexy (e me lo vuole! ù_ù) e Buffy fa tenerezza in questo ruolo per una volta fragile e indifeso. Spero però che si riprenda al + presto i suoi poteri perché la preferisco nelle vesti dell'eroina battagliera e indomita ;D
Vado a leggere il seguito!
xoxooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

03/01/13, ore 18:34

Come sempre sei bravissima. Ora sono proprio curiosa di sapere cosa succedera' e questi nemici cosa hanno in mente?. Troppo bello Spike sempre pronto ad aiutare Buffy e la sua "Briciola". Aspettero' con ansia il prossimo capitolo.
Ciao ciao =)

23/12/12, ore 19:09

ciao, ho letto la tua storia tipo 2 settimane fa e mi è subito piaciuta. si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di sapere cosa è successo a buffy anche se sospetto qualcosa :) tu sei molto brava a scrivere e rendi tutto molto interessante.
alla prossima ciao ciao :)

jessica

08/12/12, ore 00:05

Bentornata! Ormai disperavo di vedere un aggiornamento del demone ^ ^
Sono davvero contenta che hai ripreso la fic, il timore era che passando troppo tempo perdessi lo stimolo. Poi devo ammettere che la cosa è difficile anche per chi legge, perchè quando gli aggiornamenti sono così distanziati si perde completamente il filo del racconto, e ancor di più con tutti sti cambiamenti ^ ^
Insomma, lo so che lo fai perchè vuoi dare il massimo... ma ora basta, eh??!
Ok, ora dopo la (doverosa) tirata di orecchie - e la premessa che non mi ricordo quasi più nulla della storia XD - ti dico che il capitolo non mi è dispiaciuto. Non mi ha proprio entusiasmato, ma credo dipenda dal fatto che ho ancora in mente il colpo di scena della versione precedente (e che Spike non c'è! LOL) e questo mi confonde non poco. Quindi cercherò di svuotare la mente e considerare solo questo capitolo.
Mi hanno lasciata un po’ perplessa i movimenti di Buffy: prima passeggia, poi esce x gettare la spazzatura, poi va al campus. Capisco il terzo spostamento, che doveva dare origine all’incontro con l’ex... ma i primi due? È rilevante ai fini del plot la cosa che il camion della nettezza urbana arriva prima di lei? Boh.
A parte questo, mi sono piaciuti i pensieri di Buffy, su Dawn e Spike, il suo sognare di passeggiare sotto il sole insieme a lui... idem l'incontro con riley che mi è parso naturale, come dialoghi e interazione tra i due... ma non dirmi che il carciofone ora rientra in gioco! Sei avvisata: se la tua Buffy molla il 'mio' spike per lui, guai a te! XDDD
Cmq, strano ma vero, la parte che mi è piaciuta di più è quella con Justine! ricordo di aver pensato già in un'altra occasione (mi sembra proprio in questa fic, a proposito di Justine e del suo compare) che mi piace come gestisci i 'cattivi' della situazione. Non li descrivi Grrr Aaaargh e basta, ma gli dai spessore e anima, gli dai una personalità e tutto sommato anche dei sentimenti, e riesci in un certo senso a far simpatizzare il lettore con loro. Restano cattivi, è ovvio, però c’è di più... uff, non so se mi sono spiegata però mi piace questa tua caratteristica, ecco!
Adesso aspetto il seguito, sperando che arrivi prima stavolta ;D
Xoxo
NightLady
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 12:06 am)

25/04/12, ore 19:57

Ciaaao :3 intanto scusa per il ritardo.
AAAAAH! Holtz!!! Me lo ricordo, era il cacciatore che dava la caccia ad Angel! E la tizia... no, lei mi sfugge. Ma mi verrà in mente!
> E’ incredibile come questa Fiction sia partita un po’ leggera e poi si sia trasformata in qualcosa di impegnato, trattando anche temi delicati come quello della morte di Joyce.
Per me leggera non lo è mai stata xD In senso buono, naturalmente, ma è partita con un mezzo-stupro della one shot, non mi sembra un inizio leggerissimo xDD
Buffy -.-'' è scema. E' proprio scema. Cioè... è scema. Lui le parla e lei non capisce niente, non lo ascolta, pensa ad una risposta che secondo lei ha dato e si basa su quella per rispondere -.-'''
Spero nel prossimo episodio per quanto riguarda i contenuti nella testa bionda della cacciatrice! Bello invece il capitolo e maledettamente IC Spike che le frantuma la casa!
XOXO
Gaja.

25/04/12, ore 13:09

Mi stava sfuggendo questo aggiornamento ^ ^
Bello! Credo sia il capitolo migliore che hai scritto finora e non posso fare a meno di notare che rispetto ai tuoi primi scritti sei migliorata tantissimo, sia per quello che riguarda lo stile, che pure era buono fin dall'inizio, sia soprattutto per la maggiore attenzione che dedichi ai dettagli. Mi riferisco in particolare all'evoluzione dei personaggi e alla loro introspezione psicologica ed emotiva. Stai sviluppando la love-story tra spike e buffy in modo molto umano, spogliandoli dei loro rispettivi ruoli e pur mantenendo la loro caratterizzazione (Spike + di Buffy, però) li stai facendo comportare come se fossero due ragazzi normali alle prese con dei normali conflitti... e devo dire che questo mi piace! E nonostante apprezzi molto lo smut (XD), mi piace anche che non ti stia limitando a quello. Molto bella anche la seconda parte. Con poche abili parole hai introdotto i nuovi personaggi facendoci capire subito di che pasta sono fatti. A proposito, non sono molto ferrata in ATS: Holts è quello che ha rapito Connor, giusto? e Justine chi è?
Ti rinnovo i miei complimenti e ora aspetto di vedere che succederà nel prossimo capitolo!
xoxo

24/04/12, ore 17:12

ciao, molto bella la tua storia;-) continuala presto!!!Infatti se la giornata non è ancora finita sono curiosa di vedere cosa succederà tra loro nel prossimo capitolo...
baci,
Asya

24/04/12, ore 06:38

bellissimo... scrivi veramente da Dio... non vedo l'ora di leggere il prox capitolo xk riesci a rendere le tue storie davvero molto appassionanti, quindi ci sn molte persone k ti seguono! un bacione e spero a presto!

23/04/12, ore 23:35

Perdono! Sono terribilmente in ritardo, lo so... :(
Compenserò dicendo che il capitolo mi è piaciuto. Soprattutto la parte in cui Buffy si libera di Angel (alleluia!!! XDD). Poi ho trovato molto credibile il comportamento di Spike e mi riferisco al fatto che il dispiacere x la morte di Joyce non gli impedisce di ingelosirsi, per poi naturalmente tornare sui suoi passi dopo essersi calmato. Molto spikiano come modo di fare ^ ^
Molti altri autori probabilmente gli avrebbero fatto fare la parte del gran consolatore, altruista, generoso e bla bla, facendone una cosa stucchevole e soprattutto fuori carattere, considerando il timeline della tua fic. Invece così le sue reazioni sono perfette. Brava!
Solo due cose non mi hanno convinto tanto, ma entrambe di scarsa importanza: il fatto che Buffy pianti Angel fuori la porta per andare a farsi le sue chiacchierate con Dawn e Giles. okay, ho capito che ti serviva un espediente per creare il confronto tra Angel e Spike ma, secondo me, se sforzavi di più la tua fantasia potevi trovare un modo più plausibile. Seconda cosa, il linguaggio di Angel che mi è sembrato identico, come 'sboccatezza', a quello di Spike. Dai, Mr Boooring non dice tutte ste parolacce!! XDD
Cmq nel complesso un bel capitolo.
Al prossimo,
xoxo

19/04/12, ore 21:33

Allora, io adoro Angel, veramente. Non so perché allora mi viene una voglia di ucciderlo pazzesca nelle fan fiction spuffy, ma è così, gli ho urlato dietro per tutto il capitolo! Ma fatti gli affari tuoi, e che cavolo! Te ne sei andato, ormai non è più tua, è sua! Esci immediatamente da questa fan fiction, e che cavolo!
...Parlo con i personaggi, sono in terapia. xDD Brava! L'ultima parte mi fa sperare in un ritorno spuffy immediato *w* in effetti c'è troppo poco smut per i tuoi gusti, ormai ti conosco xD
Carini gli Scoobies che la sorreggono, e dolce Dawn!
Good!
XOXO