Ifigenia - Diario di una morte
di AliDiCeraBianca

11/04/12, ore 13:05

Nonostante il tema di Ifigenia disperata abbia molti molti moltissimi riscontri in qualsiasi tipo di letteratura occidentale, riesci ugualmente a rendere l'interiorità del personaggi e l'atmosfera cupa, ma allo stesso tempo intima e femminea, di cui è imbevuto il mito.

18/02/12, ore 19:38

Ciao ^^
E' davvero stupenda. Le parole, le frasi, i termini sono stati scelti con accortezza e in modo mirato. Sono riuscita ad immedesimarmi in questi sentimenti di rabbia, paura, frustrazione di una giovane ragazza che sta realizzando che è arrivata la sua fine. Mi è piaciuta molto la parte dello sfogo contro la guerra e tutti gli altri. Hai reso molto bene la sua condizione psicologica in quel preciso momento. Mi è piaciuta davvero molto! :D
Sei un talento, complimenti! ^^

17/02/12, ore 16:27

Molto bella, avvincente. Mi ha catturata totalmente fino alla fine e mentre leggevo mi rifaffioravano i ricordi delle lezioni di epica in cui pendevo totalemente dalle labbra della mia professoressa di italiano. Hai messo in evidenza l'assurdità della morte per volere degli dei, quello su cui praticamente ho sempre polemizzato. Approvo tutto in pieno e soprattutto il linguaggio [la descrizione di Caronte ricorda Dante]. Brava!