Le mani tremano
di ethelincabbages

06/01/22, ore 12:00

Povera Rose, e povera Hermione çç

Ho la fortuna di vivere in una famiglia unita e felice, dove ci sono screzi, litigi e incomprensioni come in qualunque altra, ma alla fine c'è qualcosa di più forte che unisce tutti, e ci si riesce sempre a perdonare. Non posso perciò del tutto comprendere il dolore che stanno passando le due donne di casa o che sta passando anche Ron. Non credo sia stato facile nemmeno per lui, conoscendo la sua indole, andarsene via. In queste situazioni immagino si tenda sempre a cercare un colpevole, credo sia normale, ma a meno di casi di violenza, o tradimenti, la verità in fondo sta sempre nel mezzo. Mi spezza il cuore vedere come la piccola Rose cerchi inutilmente di farsi forza e di stare vicina a sua madre... in questi casi però temo che solo il tempo riuscirà a guarire le ferite, anche se ovviamente la vicinanza degli altri rimane fondamentale :)

Un saluto ♥

Leila

01/03/18, ore 10:24

Davvero una storia molto triste.
Però in queste poche parole hai descritto tutto la disperazione di una moglie che ha perso suo marito.
Per non parlare dell'impotenza di Rose.
Vedere sua madre in quello stato non è un bello spettacolo...
Comunque complimenti per la storia :)
lmpaoli94

29/03/13, ore 19:38

OK calma devo urlarlo al mondo:QUESTA FF E' MERAVIGLIOSA.... xke' e csi' dolce, breve, triste e profonda... mi e' piaciuta davvero moltissssimo cm avrai gia' capito e merita veramente di stare tra le scelte... sn davvero felicissima di averla letta.... oggi x me e' stata una giornata triste e questa storia mi ha rallegrato.... ti ringrazio anche xke' io adoro le ff in cui ron e hermione si lasciano.... xke' senza offese e' una coppia che nn sopporto....DRACO+HERMIONE 4EVER.... =)=)=)
ancora grazie mille x il piacevole tempo passato a leggere,
NiniBella

14/04/12, ore 13:53

T___T
Che tristezzaaaa!
Sono rimasta a guardare lo schermo del pc per un minuto sano xD
Mi stava per uscire anche la lacrimuccia!
Complimenti!
E' una ff toccante e semplice, ma che ti lascia un senso di tristezza grande grande... ma credo che era quello che volevi trasmettere!
Brava!
alla prossima!
:D

07/02/12, ore 13:04

la ff, è molto bella solo, da quello che ho capito Ron è andato via , però non capisco perchè Hermione ha le mani stra curate, e Rose,dice che è andato via senza urlare, se mi puoi fare un breve riassunto,non perchè tu non sia stata chiara e che non ho capito alcune cose, comunque sei sta molto brava =)

07/02/12, ore 09:45

T_T
Posso lasciarti solo questa recensione?
No, perché veramente... lascia senza parole, solo con un magone di circa 20 kg... solo quello. Leggero, no?
Perché silenzi, paure, rimpianti, recriminazioni, sogni infranti, speranze perdute, specchi rotti, labbra spaccate non bastano, non bastano, non bastano.
Io non vado matta per questa sfilza di sostantivi, non so, io cerco sempre di evitarli (paturnie mie), però leggendo quel pezzo ho sentito la tristezza di Rose, il suo volersi rendere utile come anche l'impossibilità. Sì, perché anche lei vorrebbe essere consolata, come una bambina, solo che questa volta Hermione non ne ha le forze. Le sue mani tremono. Titolo perfetto.
Bravissima e complimenti :)

07/02/12, ore 01:26

Sempre detto io che la storia del matrimonio fra questi due non sta in piedi.
E se sta in piedi è solo perché penso che nonostante tutto quello che potrebbe succedere o essere successo, Ron non riuscirebbe mai a lasciare Hermione.

Già nel gruppo dissi che non sono minimamente amante della nuova generazione e che accetto i loro figli a malapena e solo in caso di necessità; comunque devo dire che la storia è ben strutturata e indubbiamente colpisce. Colpisce perché si capisce il dolore di Rose e il suo sconforto nel vedere la fragilità della madre per la prima volta, ed è vero quello che hanno detto gli altri recensori prima di me.. rendersi conto che i nostri genitori non sono indistruttibili rocce è davvero devastante, e rimane devastante per tutta la vita. In un certo senso, è come perdere una certezza.

Comunque, Jay, anche se devo ammettere che sarei stata curiosa di sapere di più sui motivi della loro separazione, bella storia! :) Mi è piaciuta molto l'incertezza di Rose nel non sapere come calmare la madre e Hermione che, nella sua disperazione, poi l'abbraccia, forse sentendosi anche un pò in colpa per essersi mostrata così "debole" davanti a lei.. molto carina, davvero!

Complimenti e alla prossima! :D

06/02/12, ore 20:13

Beh partiamo col dire che quando leggo qualcosa di tuo è sempre una garanzia. Questa storia andrà sicuramente a finire fra i miei preferiti. Il punto di vista di Rose in questa situazione è semplicemente divino, così come il tuo stile.
Ancora complimenti,
LittleHarmony13

06/02/12, ore 19:35

Molto intensa questa storia. Traspare chiaramente la disperazione ed il senso di sconfitta di Hermione per la fine del suo matrimonio, ma anche il dolore e l'incertezza per questa situazione della figlia Rose.
Non riesco a immaginare Ron e Hermione che si separano. O non si sposano affatto o se lo fanno io li immagino insieme per la vita.
Ma a parte queste mie fisse la storia è davvero bella e struggente. Complimenti ^.^

06/02/12, ore 16:43

Più leggo le storie di questa autrice e più mi ricordo perché è tra i miei autori preferiti!
Questa storia è molto profonda, 500 parole per descrivere la sofferenza di Hermione attraverso gli occhi della figlia, e quella di Rose stessa che non si sarebbe mai aspettata di vedere la madre crollare in quel modo.
Si sente che Rose soffre per l'abbandono di Ron e che ha capito che questa volta non è come le altre e che lui non tornerà, e ha bisogno di dare la colpa a qualcuno, di sfogarsi, perché da sola non riesce ad affrontarlo. Non è specificato quanti anni ha ma non ha importanza, perché questa reazione prescinde dall'età della persona che vive un'esperienza del genere. Di solito si pensa che i propri genitori siano indistruttibili, specialmente quando si è bambini, quindi si tende a scaricare su di loro la propria sofferenza proprio perché appaiono più forti, ma poi accade che ci si trova davanti a situazioni del genere in cui il punto di riferimento viene a mancare facendo sentire impotente chi assiste al suo crollo .
Credo sia una cosa terribile per tutti rendersi conto che siamo tutti vulnerabili allo stesso modo, e il modo in cui hai descritto la scena è davvero perfetto e reale.
Complimenti davvero, questa finisce dritta tra le mie preferite, e mi ha colpito così tanto che la indico per le scelte del sito!
Bea