A Cartoon Heart
di _Lightning_

05/02/19, ore 19:16

Ciao carissima^^
quando questo film uscì, fu accusato dai benpensanti sdegnati di essere un film militarista. A parte che non vedo cosa ci sia di sbagliato nell'essere militaristi, credo che in realtà sia tutt'altro.
È la storia di una crescita, di un bambino che perde tutto e pian piano ricostruisce ogni cosa, temprandosi via via in tutte le vicissitudini che attraversa, cambiando, diventando forse adulto anzitempo.
Ma soprattutto è la storia della magia del volo, della bellezza degli aerei, del loro appartenere a questo mondo ma anche a un altro, fatto di sogni e di meraviglia. E io, che certe cose le ho provate (sono pilota) ti posso dire che non c'è nulla al mondo come l'odore dei motori, l'asfalto di una pista o quel rombo che ti fa tremare le costole e ti rintrona.
La tua storia mi ha commosso, perché al di là di tutto, in ogni riga si percepisce questa magia, questo anelito verso la macchina volante, che passa rombando a pochi palmi da terra, ma poi si risolleva e scompare contro il sole.
Veramente stupenda, complimenti!

28/08/16, ore 11:58

Bellissimo questo capitolo, come tutti gli altri dopotutto.
Mi piace moltissimo io tuo modo di scrivere e IO.ADORO.QUESTA.FF ♥
Ogni volta mi ispira sempre a continuare a leggere e non vedo l'ora che aggiorni afhgfydtfwbx
Ok. Basta.
A presto,
Tess

03/05/13, ore 21:47

Bellissimo testo! Adoro L'impero del Sole...sperò che altri come me apprezzino sia il film, che ovviamente questa tua storia =)

AudaceVale