Butterfly
di OnlyHope

06/02/22, ore 14:22

Complimenti per come hai descritto il momento del distacco tra Sanae e Tsubasa, finora credo sia quello più dettagliato e di cuore che ho letto. Questa è una fine ma anche un nuovo inizio perché ora sanno che si amano e dovranno vedere cosa succede con la distanza.
Ma ci sono amori che fanno giri immensi ma non finiscono...

10/05/20, ore 22:15

Ciao OnlyHope innanzitutto voglio complimentarmi con te per l'originalita' e l'accuretezza dei dettagli che sono, a mio parere, uno dei punti chiave delle tue fanfiction.
Cio' che mi e' piaciuto moltissimo di questa FF e' l'introduzione dell'elemento "musica" : amo molto la musica straniera e sono riuscita ad immaginare la melodia dietro le parole delle "canzoni" che hai proposto.
Sicuramente aver dato "luce" al personaggio di Sanae attribuendogli una dote, quella canora, che l'ha portata a farne una professione, e' stata una carta vincente in quanto, al di la' dello struggimento per questo amore a distanza, e' riuscita a crescere come persona e ad affermarsi in un campo molto gettonato come quello musicale: e' Sanae e non solo Sanae la ragazza di Tsubasa il prodigio del calcio giapponese.
Tante, tante, tante lacrime (forse troppe), ogni addio uno strappo al cuore ma nulla fa' incrinare questo rapporto, piu' saldo del monte Fuji, piu' forte di un tornado, piu' dolce di una cascata di cioccolata, piu' appassionato del mare in tempesta.
Sanae sempre circondata da amici sinceri e solidali: la perfetta migliore amica Yukari, il "giocherellone" Ryo che come un cavaliere d'altri tempi si e' fatto avanti per difenderla da chiunque potesse importunarla, Taro che con la sua dolcezza, il suo acume e i suoi consigli e' una spalla sicura su cui appoggiarsi, Sanae che trova nella musica un "rifugio" per poi sfociare in amore, passione e delinearne poi la sua stessa personalita' facendola diventare una professionista emergente. Tsubasa e' abbagliato da questa Sanae, quando la sente cantare e' come se tutto il "non detto" sia racchiuso in quelle parole e ora non puo' piu' lasciarla andare, senza di lei non puo' piu' vivere e lei neppure e non puo' esserci epilogo piu' bello di questo matrimonio, un unione di due cuori puri che in tanti anni di lontanza non hanno mai ceduto e il loro amore ha trionfato. COMPLIMENTI.

18/09/18, ore 17:18

Ora inizio a commentare anche questo capolavoro :)
"Butterfly" è forse la fanfic più bella che io abbia mai letto nel fandom di CT riguardo la coppia Sanae/Tsubasa. Ed ora con un po' di pazienza inizierò a commentare capitolo per capitolo.
Questa scena iniziale è il prologo, dove tutto avrà inizio, ma per Sanae questa è decisamente la fine, il momento che tanto temeva e che è arrivato: la partenza della persona che ama.
Il momento del distacco tra i due giovani è straziante: mi ha fatto commuovere il piccolissimo scambio di battute tra Tsubasa e Sanae, ma ancora di più i due abbracci e il bacio, che sottolineano ancora di più la tristezza e la malinconia di quei pochi minuti che ancora restano. Naturalmente ho gradito il fatto di leggere più "fisicità" rispetto alla tavola proposta da Takahashi (manco un abbraccio lì).
Alla fine Sanae si convince del fatto che dovrà affrontare anni senza la presenza di Tsubasa al suo fianco. Certamente avrà i suoi amici, ma questo credo proprio che non basterà per andare avanti.
Forse non te l'ho detto, ma adoro la prima persona: è decisamente più difficile da scrivere rispetto alla terza, ma se è espressa bene coinvolge moltissimo.
Spero che apprezzerai le mie recensioni e in miei commenti in quanto ho sempre desiderato esprimere un'opinione in merito alla storia.
CKS

12/04/16, ore 10:20

Eccomi come promesso a recensire questa fantastica storia.
E a rileggerla più che altro con una motivazione in più.
Perché adesso grazie al Prequel la lettura di Butterfly è ancora più bella e più significativa.
Quindi parto da qua, offrendo una spalla su cui piangere alla tua Sanae e sussurrandole piano piano… non temere andrà tutto bene… IO SO.
Quindi pronti via; ci sarà da soffrire ma la rileggo con estremo piacere.
Sanae77

30/04/10, ore 19:49

In primis, Mendo è il migliore in assoluto: simpatico, brillante, adorabile. Seii è un antagonista di tutto rispetto, affascinante e fastidioso al punto di portare il lettore a odiarlo. Altrettanto ben caratterizzati sono il professor Tadai e la signorina Akane.

21/04/07, ore 09:00

Ciao,questa è la prima volta che recensisco la tua ff.In realtà l'ho scoperta da poco ma me ne sono suito "innamorata".Mi complimento con te perchè è molto profonda e finalmente la povera Sanae non rimane accantonata ad aspettare il suo amore come Penelope con Ulisse...Riesci a far risaltare i sentimenti dei personaggi in modo straordinario e per quanto riguarda l'ultimo capitolo,beh,l'addio al liceo mi ha emozionato tantissimo!Mi è sembrato di viverlo in prima persona!!!Attendo con ansia i tuoi aggiornamenti, in bocca al lupo e ancora tanti complimenti.

03/04/07, ore 16:09

Che storia incantavole!!! Tutte quelle descrizioni ricche di particolari e i sentimenti resi così veritieri... Ci sono davvero poche persone che scrivono bene come te! Mi hai dato un'idea su come la storia di questi due grandi personaggi potesse svilupparsi, e su cosa provassero realmente durante la lontananza! Spero che continuerai a farci sognare con le tue storie!

anonima92
07/12/06, ore 15:43

grandissima ..la tua storia mi entusiasma continuala al più presto...

Kirby
04/10/06, ore 17:23

Ciao! Un capitolo che inizia in modo struggente, ho già gli occhi lucidi, se continui di questo passo mi farai commuovere all'inverosimile. Mi è piaciuto come hai descritto le emozioni di Sanae e Tsubasa non sembra il solito ragazzone svampito, complimenti!!

Anego
30/09/06, ore 21:19

ciao! dopo aver seguito con interesse la tua fanfic fin dall'inizio solo adesso ti recensisco, perchè credo di essere arrivata al punto di scoppiare se non ti faccio ora i miei complimenti! la storia mi ha subito preso, scritta in modo semplice, scorrevole. in poche righe trasmetti emozioni, in poche e semplici parole risci a trasmettermi il dolore di sanae. non sono così tante le fanfic che riescono a coinvolgermi: io non sono mai stata innamorata seriamente e quindi molte volte mi riesce difficile immaginare gli stati d'animo di una persona innamorata. ma tu mi hai fatto entrare nella mente di sanae, mi hai coinvolto nei suoi pensieri, è strana come affermazione, ma forse riesco a rendere meglio cosa voglio dirti con questa frase "mi hai fatto innamorare di tsubasa", e dico questo perchè sono entrata nel dolore di nakazawa e ho capito quanto quel ragazzo conti per lei... ho apprezzato in particolar modo la chiacchierata fra lei e taro. mi hanno commosso i momenti in cui, diciamo, entra in scena anche ozora con le sue e-mail e con i ricordi... mi ha emozionato il pezzo in cui la mamma di tsubasa dice a sanae che avrebbe registrato lo spettacolo di natale per portare la cassetta al figlio... è una piccola scena, di una semplicità unica, che non può fare a meno di farti sorridere, anche quando sei col morale a terra. sei molto brava, e non smetterò mai di ripeterlo. mi piace la storia. tutti i giorni, quando vengo su EFP, la prima cosa che faccio è venire in questa sezione per controllare se tu hai aggiornato.. questo per farti ancora una volta capire quanto la tua storia mi abbia preso.. be ora ti lascio, vorrei dirti di più, ma io con le parole proprio non ci so fare^^! sono contenta finalmente di averti recensito, la tua storia è veramente eccezionale e credo di non essere l'unica a pensarlo. un bacio enorme e un in bocca a lupo, anche magari per le tue storie future. Anego^^

23/09/06, ore 20:32

Brava ..anzi no bravissima! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e soprattutto ti ringrazio per essere stata così corretta nel dire che "proverai ad essere regolare con le pubblicazioni nel rispetto d chi legge" d sicuro sei una come me alla quale nn piace attendere un mese per poter leggere il seguito di una storia vero? Bene un bacione e al prossimo capitolo! ciao by Yakko. Yakko riposto scritta in italiano come domandato di fare da Erika la tua recensione in sms e se davvero, questa storia ti sta piacendo tanto, concorderai con me sul fatto che l'autrice preferirebbe e gradirebbe di gran lunga che tu i tuoi apprezzamenti alle sua fanfic in futuro glieli scrivessi per intero non in sms e magari senza tutti questi punti sospensivi, interrogativi ed esclamativi che deformano la pagina e visto l'impegno che OnlyHope mette nello scrivere le sue storie, prova a fare altrettanto e impegnati anche tu a scrivere per intero le parole e a non deformarle la pagina. Alex_kami amministratrice della sezione di Capitan Tsubasa

20/09/06, ore 15:01

Brava...anzi no bravissima...!!! il capitolo mi è piaciuto moltissimo... e soprattutto ti ringrazio x essere stata così corretta nel dire ke "proverai ad essere regolare con le pubblicazioni nel rispetto d ki legge..." d sicuro sei una come me alla quale nn piace attendere un mese x poter leggere il seguito di una storia vero!!???!!! :p bene un bacione e al prox capitolo!!! ciao by Yakko

18/09/06, ore 22:09

Beh ti faccio i miei complimenti sei stata davvero bravissima il tuo lavoro mi piace davvero un sacco....ancora congratulazioni by Yakko..alla prossima!!!!

Rossy
18/09/06, ore 12:32

Continua continua continua!! Mi incuriosisce un sacco!!

16/09/06, ore 22:31

Io, davvero, non trovo le parole per poterti far capire quanto questo tuo inizio mi abbia fatto emozionare. Di quell'emozione che ti prende, quella che ti chiede tregua per centellinarsi ogni parola, fino a farti rileggere la storia due volte. E quel baci ancora, ancora e ancora. La sezione CT aveva bisogno di aria fresca, questa ff è la brezza del mattino, quella carica di rugiada che fatichi a respirare e che non ti da tregua. Brava, anche se brava non rappresenta di certo tutto quello che vorrei dirti.