Le Onde
di nuvolenere_dna

18/07/17, ore 20:18

Ciao!! So che sono passati anni però ho trovato questa storia in seguito a quella che hai pubblicato oggi e devo dire che me ne sono innamorata. Mi ha suscitato diverse emozioni, in sincrono con quelle dei personaggi e credo che lo scopo della scrittura sia proprio questo. Ho trovato tutto estremamente realistico nonostante i personaggi non lo siano!!! Ecco...spero di averti fatto capire quanto ho adorato questa storia (che infatti ora è nelle preferite!), non smettere di scrivere di questa coppia ti prego!
Elema

13/02/14, ore 11:47

è davvero bellissima,mi è piaciuto un sacco.
Bulma è molto credibile,e anche Vegeta direi.
Un saluto,Silver saiyan

25/02/13, ore 20:10

Ciao,
so' che è passato un mucchio di tempo ma mi è capitata sott'occhio questa tua FF e ho pensato di farti sapere quanto mi sia piaciuta.
E' bella, romantica e molto dolce... Mi ha fatto davvero piacere leggerla anche perché è scritta proprio bene. I miei complimenti =D
Un saluto,
Sophya.

25/09/12, ore 00:17

Ciao mia cara, devo farti  i complimenti per questa tua storia e lo dico davvero. Leggo sempre volentieri storie che parlano di Bulma e Vegeta, ma sono davvero poche quelle che valgono la pena di essere lette e soprattutto commentate. La tua è fantastica per molti motivi, la trama tra l'altro stupenda, il tuo modo di scrivere cosi scorrevole, complesso ma che va dritto al cuore di chi lo legge e poi il finale cosi azzeccato e cosi romantico. Comprendo e condivido ogni singolo sentimento che hai descritto della nostra coppia preferita, sei stata molto brava e spero di leggere qualche altra cosa di tuo, se ti va di passare dalle mie storie fai pure, poi mi dirai con calma cosa ne pensi.
Complimentoni, reina.

01/03/12, ore 15:41

Ciao, questa storia mi è piaciuta moltissimo ed è scritta davvero bene!
In particolare apprezzo che i personaggi siano fedeli agli originali; su qualche punto del passato di Vegeta la penso un po' diversamente da te, ma in generale concordo sul fatto che prima della saga di Cell il caro principe fosse un menefreghista, e che solo dopo la morte di Future Trunks abbia iniziato ad amare.
Le atmosfere sono rese perfettamente, i sentimenti dei personaggi pure, ho adorato la parte in cui dici che Vegeta dal tetto di quel bar guarda Bulma come si permette di fare solo quando sa che nessuno lo osserva :)
Per il resto potrei fare copia e incolla con la recensione di Proiezioni Ottiche, complimenti!

29/02/12, ore 17:29

Esordisco inchinandomi per questa delicatissima e tenera one shot: sentimentale, pregna, realistica, introspettiva. Commuovente. Quando  leggo una cosa davvero bella, mi sento molto privata delle giuste parole temendo di non rendergli merito, quindi mi limito a dirti che ho apprezzato molto questa tua proposta dei fatti. I tuoi personaggi sono davvero umani, nella loro intimità, i dubbi di Vegeta molto teneri, anche se estremamente terrestri, e il loro di amarsi, schietto e molto insicuro in certi aspetti, è davvero dolce. Nonostante sia onnipresente, in questo scritto, la dolcezza, essa non è fastidiosa bensì rende alla storia un tocco in più ed è estremamente calzante, anche perchè questo penso sia un periodo importante per la coppia, che si collauda, anche vista l'accettazione di Vegeta, e quindi lo vedo, come uomo, più incline ai "romanticismi", seppur sempre in maniera dosata. Inoltre, ho adorato la frase "sarebbe stato l'orgoglioso padre di una bambina", semplice e bellissima. Anche l'ambientazione, molto romantica diciamo, sul mare, è davvero delicata e adatta al contesto di pensieri, ispirati dal fluire incessante delle onde.
Il tuo stile poi, accurato ma limpido e scorrevole rende il tutto davvero gradevole. Così è uscita dalla tua penna davvero una piccola e luccicante perla. Brava.
P.o.
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 05:31 pm)

16/02/12, ore 21:49

Non credo di essere all'altezza di recensire questa fanfiction. No, non credo. Non ho mai pianto tanto per una fanfiction.
Quello che nuvolenere_dna è riuscita a fare in questa one-shot ha del prodigioso: è riuscita ad analizzare con una profondità, una sensibilità e una accuratezza davvero ammirevoli i due personaggi, Bulma e Vegeta. Lo ha fatto considerando le loro storie, i loro pensieri, i loro sentimenti senza trascurarne nessun risvolto, e l'ha fatto con la credibilità che si riserverebbe a delle persone reali, e non a dei personaggi di un cartone animato!
Mi è parso di leggere non una fanfiction ma il frammento di un bellissimo e profondissimo romanzo.
Lo scrittura non solo è grammaticamente impeccabile! In più, lo stile è curato e capace di coinvolgere e condurre il lettore fino al finale (peraltro davvero dolce e commovente): io di solito mi annoio durante la lettura di one-shot lunghe e calme come questa, ma stavolta così non è assolutamente stato. Al contrario, credo che stanotte non avrei potuto dormire senza leggere il finale.
Alcune frasi e scene mi hanno commosso anche prima del finale. Il vuoto che prova Vegeta nel dirsi che non sa fare altro che fare soffrire la donna che ama, in quella frase stupenda che l'autrice ha scritto in corsivo, mi ha dato un senso di vertigine.
Mi scuso se non so recensire questa fanfiction in un modo più opportuno, ma ne sono così colpita ed emozionata da non avere altro da aggiungere.
Un capolavoro.

16/02/12, ore 01:35

questa ff è bellissima!!!!! è scritta molto bene e hai raccontato in poche righe l'evoluzione di vegeta, che credo sia un tema portante di dbz! complimenti, è molto suggestiva!si legge volentieri! :)

12/02/12, ore 23:32

Sei molto brava anche con le storie romantiche, a quanto vedo! Anche se dici di non esserci tagliata, io trovo che questa fanfiction sia molto bella e ben fatta! Ancora complimenti! =)

11/02/12, ore 20:01

sono davvero rimasta molto colpita da questa tua storia.
dire che è stupenda è veramente troppo poco, sei riuscita a trasmettermi delle emozioni fortissime mentre la leggevo e già questo è un qulalcosa in più che non si trova di certo in tutte le fanfic che vagano sul web.
hai reso alla perfezione entrambi i sentimenti conturbanti dei due protagonisti : l'iniziale smarrimento di Vegeta nei confronti degli inusuali comportamenti della moglie, il suo sentirsi quasi inadatto nei confronti di un ruolo che non gli è mai stato insegnato e che col tempo ha imparato ad apprezzare - lasciandosi alle spalle gli errori di partenza - e il suo desiderio nascosto di non deludere nuovamente la moglie e renderla così nuovamente infelice.
per quanto Bulma sia una donna dura e incrollabile ,ovviamente il ricordo doloroso del primo abbandono di Vegeta non avrebbe di certo potuto lasciarla indifferente, poi si sà che le donne quando sono incinte diventano anche decisamente più emotive, dover tener testa alla corazza d'orgoglio del Principe dei Saiyan in tali condizioni, pur essendo a conoscenza del profondo cambiamento dell'altro, non è di certo una cosa da poco.
tutto questo sproloquio per dirti semplicemneti che ho trovato entrambi adorabili al punto giusto - quindi non smielosi o roba così - e perfettamente IC.
l'ambiente in cui è ambientata la storia, con i suoi colori caldi e il fruscio delle onde di sottofondo, ha fatto sì che il tutto fosse sospeso e idillico quasi come in un sogno, così come quasi fiabesco ed indissolubile appare l'abbraccio intimo fra i due nel finale.
beh, che dirti ... se questi sono i risultati dei tuoi esperimenti, avvertimi subito allora quando ri-entrerai in laboratorio xD
hai davvero un gran bella dote, cerca di sfoggiarla più spesso mi raccomando ;)
per quanto personalmente adori il genere Drama, essendo un'inguaribile romantica ti sprono a ritornare su questo versamente più sentimentale ogni qual volta l'ispirazione ti sfiori **
alla prossima allora,
kiss :)
BellaLuna

10/02/12, ore 21:10

Ciao hai scritto una storia romantica e dolce. Infondo Vegeta dopo 10 anni di convivenza sulla terra e con Bulma è cambiato molto, quindi il suo atteggiamento nei suoi confronti è decisamente migliorato dai tempi della nascita di Trunks. Molto dolce la fine quando restano abbracciati sulla spiaggia.

10/02/12, ore 15:26

Esperimento riuscito alla grande. Ho solo una parola: perfetta.
È la miglior storia su Bulma e vegeta :) i personaggi sono IC e in nessun momento hai sfiorato l OOC :) è scritto talmente bene ed è così coinvolgente :) bravissima davvero :) hai descritto così bene il loro rapporto :) né troppo da coppietta tutto miele né due che nemmeno si calcolano, lì hai identificati nella loro particolarità :) poi vegeta, hai perfettamente descritto come è.
Ripeto: PERFETTO.
metto fra i preferiti :)
ciaoo baci
Fanny :)

10/02/12, ore 11:23

Niente male per essere una storia lontana dal tuo modello di scrittura!
Non so chi sia questa tua amica, ma sicuramente ha avuto una buona idea a suggerirti di cambiare per una volta genere, è giusto secondo me alternare un pochino, proprio per non fermarsi solo ad un solo ambito di scrittura, ed inoltre aggiungo che l'esperimento è riuscito piuttosto bene.
Lo stile è lineare e scorrevole, come avevo già avuto modo di constatare leggendo le tue altre storie, e garantisce una lettura senz'altro piacevole e coinvolgente al tempo stesso. L'unica pecca (se così si può definire), peraltro rimediabilissima, sono alcuni errori di distrazione che ti vado a segnalare affinchè tu li possa correggere:  "..dallA labbra piccole e carminie.." e "..dalla suadonna lo rendeva.." .
Premettendo che la storia mi è piaciuta tutta quanta, ci sono alcuni passaggi che mi hanno colpita particolarmente. Caratteristica è stata l'ambientazione iniziale con un bel tramonto e Vegeta che guarda Bulma. Proseguendo nel testo, ho trovato molro ben descritte le riflessioni interiori dei due personaggi, le loro paure, i loro dubbi. Ma la scena che mi ha colpito di più in assoluto è stata quella in cui Bulma, seduta sul bagnasciuga, desidera fortemente avere Vegeta accanto a sé, al punto da non volersi voltare quando sente i passi per paura di rompere l'incanto di quella che poteva essere solo la sua immaginazione, ed infine scoprire che lui era veramente arrivato.
Continua a  scrivere e ad aggiornare le tue storie, sono curiosa di vedere cos'hai in serbo per il futuro! :D
Un bacio ed a presto,
Lady Cherry

08/02/12, ore 00:02

No ma, con che coraggio dici di non essere tagliata per situazioni di questo tipo? ** hai scritto una storia meravigliosa! È tutto perfetto: l'atmosfera, la spiaggia, il mare, i personaggi. Ti sei mantenuta molto IC. Bulma é fantastica: romantica, insicura ma forte. Vegeta, beh lui è di una tenerezza indicibile. Sembrerebbe strano, ma non lo é in fondo. Insomma, stiamo parlando di un periodo della saga in cui lui si è lasciato alle spalle il suo passato. Non è piú quello di un tempo. Ha imparato ad amare Bulma e Trunks, sempre a modo suo è ovvio, ma l'ha fatto. Io l'ho trovato davvero interessante e il fatto che lui avesse da sempre saputo che Bulma era incinta ** il modo in cui si è avvicinato a lei e le ha fatto capire di saperlo, senza bisogno di dover dire nulla. Cavoli. Si, sei stata proprio bravissima. Si merita di stare nella lista delle ricordate, decisamente!
E ti raccomando, continua a scrivere cose del genere..ti assicuro che sei meravigliosa!

07/02/12, ore 21:55

Molto commovente, sei stata molto dolce nello scrivere ti faccio i miei complimenti un saluto!!