Baby sitter per caso
di Beauty

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/06/12, ore 21:23

E così sono arrivata alla fine! Non ti nego di provare un po' di tristezza, perchè questa storia è così allegra e divertente che leggerla era una vera delizia, e mi mancherà davvero molto :(
La resa dei conti è stata efficace e senza esclusione di colpi, Will, Tonks e Lupin sono riusciti a mandare in fumo i piani della malefica Bellatrix e adesso i due possono finalmente stare insieme, devo dire che l'escamotage di ferire Ninfadora per far capire a Remus quanto avesse bisogno di lui l'ho parecchio apprezzato, e ho esclamato un: "Era ora!" quando si sono baciati, aspettavo il momento talmente tanto che mi sono sentita un po' come nei cartoni in cui si baciano solo alla fine e tu stai lì a compiacerti per la cosa e a tirare un bel sospirone di sollievo (devo dire che mi dispiace molto che non ci siano baci tra Belle e la Bestia, ma solo tra Belle e "Adam", la cosa non mi ha soddisfatta per niente ù.ù ) comunque mi sono sganasciata quando Will ha ritirato fuori la storia del fare l'amore con conseguenze disastrose soprattutto per quanto riguarda Ted, ha dato al finale quel tocco comico che in fondo predomina in tutta la storia.
Ti faccio quindi i miei più sinceri complimenti per avermi regalato questa piacevolissima lettura, merci ;)
Un bacione

09/06/12, ore 13:17

Questo capitolo è il mio preferito!! La parte in cui Remus racconta a Will la favola di Cappuccetto Rosso è molto tenera, e le varianti che la bambina aggiunge mi sono piaciute tantissimo, devo anche dirti che adesso lo capisco di più, ho sempre pensato che, come Sev, anche lui fosse una sorta di eroe a negarsi di stare con la ragazza che amava più di ogni altra cosa pur di non farle del male, e a perseverare così tanto ad allontanarsi da lei...non riesco ad immaginare davvero quanta forza deve avere avuto, è un personaggio fantastico che, nonostante sia un lupo mannaro, ogni volta comunica una sensazione di conforto e rassicurazione...se dovessi farmi proteggere da un membro dell'Ordine, sceglierei lui senza alcun ripensamento! L'unica mossa azzardate che compie è quando abbandona la moglie incinta...ma Harry, che normalmente mi è indifferente, lo indirizza di nuovo sulla strada giusta :)
Io credo seriamente che Will sia un personaggio meraviglioso, e mi dispiace che la Rowling non l'abbia inventato perchè praticamente è lei ad unire la sorella e Remus, e mi piace pensare che siano arrivati a sposarsi grazie alla sua presenza...ti dirò, mi sembra quasi troppo acuta e intelligente per avere sei anni, io gliene avrei dati nove-dieci, le sue riflessioni e le sue intuizioni denotano una maturità forse troppo precoce per un'età così tenera. Ma fa parte della sua magia, in fondo :)
Lo scoppio d'ra di Ninfadora è stato eccessivo, ma comprensibile, lo sappiamo tutti che nei momentacci tendiamo a prendercela con chiunque, soprattutto con i fratelli (lo dico x esperienza personale avendo un fratello più piccolo irritantissimo!!) ma adesso chissà come si sentirà in colpa sapendo che la piccola è caduta nelle grinfie di Bellatrix...cosa succederà?? Come al solito crei una forte suspence!
Complimentissimi sinceri, spero che stasera uscirà il prossimo capitolo de "Il mostro e la fanciulla", un bacio

07/06/12, ore 17:36

Lo sapevo che Will non poteva essere una Magonò! Sono felicissima che abbia infine ereditato il dono della sorella, ero sicura che un tipetto come lei avrebbe riservato un sacco di sorprese...una parte di me la invidia per la questione del colore dei capelli, vorrei essere in grado di cambiarlo a mio piacimento senza sopportare impacchi per 45 minuti dal parrucchiere e provare tinte che non ho il coraggio di vedermi in testa...dato che, come lei e Ninfadora, amo molto variare il colore della mia capigliatura, poi Will con le meches multicolori mi fa un'immensa tenerezza :)
Lupin, amico mio, adesso mi rivolgo direttamente a te (non farci caso ma spesso e volentieri intraprendo conversazioni con personaggi particolarmente ben strutturati XD): PIANTALA DI FARTI TUTTE QUESTE ELUCUBRAZIONI MENTALI E DECIDITI A FAR FELICE LA TUA DORA!!! Perchè io al posto suo mi ero già bell'e che stufata, quando si sono baciati e si sono sdraiati a letto sfavillavo, avevo i cuoricini negli occhi e nella mente intonavo inni di trionfo per l'amore finalmente coronato, già me li vedevo proiettati al matrimonio o perlomeno stretti l'uno all'altra sotto le lenzuola...e invece no. No! I miei sentimenti per il dolcissimo mannaro sono contrastanti dopo aver letto questo chapter, da una parte lo ammiro per la sua perseveranza nel proteggere la sua amata e dall'altra vorrei prenderlo a pugni per l'esasperazione :)
Non prendermi per pazza ma in assoluto il momento che più mi è piaciuto è stato all'inizio, quando il mio adorato Sev si lascia sfuggire quel: "Meno male che la piccola Tonks sia salva" rivelando la sua vera natura che tutti si ostinano a non vedere solo perchè ha i capelli un pochettino unti (il che non è mica colpa sua!) e il temperamento inasprito dalle delusioni passate...che poi Sirius lo accusa ma dovrebbe ricordare di averlo pesantemente bullizzato con James da ragazzo, e che diciamo che è naturale che non corra buon sangue (e non fraintedermi, io adoro Sirius!) e poi quel "pipistrellaccio col naso adunco"....sì, insomma, in casa Black pare proprio che volino "complimenti" a destra e a manca per il mio beneamino...lo ammiro tantissimo perchè io non ce la farei a farmi odiare da tutti senza lasciarmi sfuggire la verità sulle mie intenzioni e sulla mia nobiltà d'animo...
Okay, fine dello sfogo su Sev. Il capitolo è come al solito impregnato della tua bravura, e non posso che ritenermi soddisfatta sotto ogni punto di vista, bravissima!!

02/06/12, ore 14:11

Eccomi qui, soddisfattissima per l'ennesima volta dalla lettura! Questo capitolo è stato bellissimo, devo confessare che attendevo con ansia la comparsa di Greyback per vedere come i nostri eroi se la sarebbero cavata, e il tuo stile fluido e tagliente ha descritto le fasi del combattimento con la sua solita maestria, non scherzo quando parlo di cinema, secondo me riesci a far apparire nella mente del lettore le immagini come se scorressero davanti agli occhi, e mi sono goduta la scena quasi fosse uno dei miei amati film! Sono addoloratissima per Remus...era stato fantastico con Will, aveva dimostrato di non essere pericoloso e aveva anche salvato la vita di Tonks, ma la foga della lotta e gli istinti animali hanno fatto sì che la aggredisse proprio alla fine e sarà probabilmente distrutto, con il cuore a pezzi, e ancora più convinto di non essere adatto a lei...per quanto io lo capisca bene, aveva dato tutto se stesso nel tentativo di proteggerla, non ragionava bene, era in forma di lupo e ha fatto una mossa di troppo...però mi è piaciuta un sacco la scena, davvero, per adesso il cap è uno dei miei preferiti :) (confesso imbarazzata che io al posto di Will non mi sarei mai avvicinata al mannaro, anche se era Lupin, ho visto per la prima volta "Il prigioniero di Azkaban" a otto anni e quando si trasforma vicino al Platano Picchiatore mi sono presa una paura che mi è passata solo parecchi anni più tardi, pensa che non riuscivo mai a guardare quella scena per quanto mi spaventava!)
Insomma, ancora una volta, complimentissimi, baci
Mary

24/05/12, ore 16:11

Ciao Dora! Rieccomi qui a recensire, sempre ansiosa di tuffarmi nelle tue fantasiose e bellissime storie :)
Anche questo capitolo è stato veramente gradevole da leggere, e per quanto abbia sperato che tra Tonks e Lupin succedesse qualcosa durante la scena del letto, in fondo sono contenta che sia finita così, io amo alla follia le storie di amore incompreso, non corrisposto o sofferto, quelle in cui ci si cerca a lungo senza trovarsi, in cui in un sacco di momenti si "sta per..." ma alla fine non succede nulla, e che mi emozionano tantissimo quando finalmente, alla fine, il sogno viene coronato e solo a quel punto la coppia si unisce...perciò sono soddisfattissima dalla tua, credo che la nostra J.K Rowling sarebbe fiera di te e di come hai reso questi due stravaganti ma adorabili personaggi :)
Lasciando perdere le mie cavolate da inguaribile romantica (a proposito, con le storie d'amore vai forte, continua a scriverne, e mi raccomando, sempre "un po' diverse" come direbbe Catherine!), soltanto una cosa mi ha leggermente delusa, vale a dire il comportamento del nostro Remus che si accaparra bellamente il letto comodo e lascia dormire la sua amata su una brandina fatiscente - -'....dove è finita la cara vecchia cavalleria? Va bene che la stanza è sua, però cavolo, lei è una ragazza, è l'amore della tua vita, il fuoco del tuo cuore...ti pare che te ne rimani a dormire mentre si contorce su un materasso scricchiolante e ti infastidisci pure?! No no, comprati un bel manuale sul galateo e studialo a fondo XD scherzo, in realtà la cosa mi ha divertito perchè non è per nulla banale, anzi è davvero originale, di solito il maschio della situazione si stende sul pavimento con i dolori alla schiena mentre la donzella si accomoda su un letto di piume, ma così abbiamo finalmente una donna che sa il fatto suo ù_ù
Tutto quello che scrivi ha una sua magia, Dora, e dico sul serio perchè di solito sono alquanto cinica e ironica, sei capace di trasportare il lettore in un mondo magico dove i problemi non esistono e dove non pensi a nulla, e sono convinta che dovresti coltivare la tua bravura e deliziarci con mille storie e racconti, capaci di farti ridere, piangere e sospirare :)
Terminato l'imbarazzante e goffo complimento, ti saluto, ci risentiamo, baci

22/05/12, ore 20:21

No, questo capitolo è meraviglioso!! Dico sul serio! Sei bravissima a descrivere l'azione, ne succede una dopo l'altra e il lettore non rischia mai di annoiarsi, con te :)
Will una Magonò? Poverina...ma io sono convinta (potrei anche sbagliarmi clamorosamente!) che prima o poi ci sorprenderà e smentirà questa voce, è troppo "magica" di suo per non esserlo anche di fatto! Dovresti farle aprire un'agenzia matrimoniale, a quanto pare è decisissima ad unire la sorella e il nostro impacciato lupo mannaro e  ci è riuscita, almeno a metà, Lupin si è finalmente dichiarato (a proposito, la scena della cena è meravigliosa, sto adorando Sirius con tutta me stessa, ma mi sto anche intristendo come non mai perchè la tua storia è così allegra ma, a pensarci, tutti i protagonisti moriranno :( ) che carino Felpato, il classico "seduttore" che non vuole farsi coinvolgere emotivamente...riesci a rendere l'anima dei personaggi senza perderti in chiacchiere, una dote davvero ammirevole :)
Fare l'amore vuol dire "darsi un bacio"?? Ahaha, no, sul serio, fantastico!! A me non sarebbe mai venuto in mente di ripiegare su una spiegazione del genere! Adesso la povera piccola avrà le idee parecchio confuse, se poi si pensa a tutte le coppiette che si baciano che incontriamo in giro XD
Insomma, bellissimo! Adesso comincio a chiedermi quando la "carissima" Bellatrix farà la sua comparsa...
Bacioni!
Elly

Ciao! In questo periodo con la montagna di studio di cui mi trovo caricata  ci sto mettendo un po' troppo a leggere delle fanfic complete, ma non mi sono assolutamente dimenticata di questo gioiellino :) questa storia è davvero deliziosa, il personaggio di Will è davvero ben costruito e l'idea del reggiseno con i lupetti mi ha proprio fatto sganasciare dalle risate :) ci sono rimasta giusto un po' storta quando ha dato del "nasone" al mio amato Sev, che purtroppo qui, visto dagli occhi dell'Ordine, fa la parte dell'antipatico guastafeste...ma dopotutto i cari Tonks e Lupin, innamorati che non riescono mai a trovare un punto d'incontro, sono adorabili e lo compensano! E pure Sirius, anche se nel cap non interviene molto, mi sta proprio simpatico, hai colto il suo spirito :) Quale sarà il segreto di Will? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Bravissima

30/04/12, ore 21:20

Devo dire che Will mi sta sempre più simpatica! Sono state geniali le sue repliche alle "ovvie" ragioni per cui Remus non può stare insieme a Tonks :) finalmente una bambina intelligente e che sa il fatto suo! Complimenti, la storia scorre un sacco! E Sirius è davvero simpatico, penso più che nel libro della Rowling. Ho gradito anche il piccolo excursus di Kreacher, sarò pazza, ma, per quanto non regga il confronto con Dobby, nel settimo volume l'ho rivalutato, poverino, e l'ho trovato di gran lunga più amabile, in fondo ne ha passate di tutti i colori quel poveraccio (e Sirius in effetti non è un padrone buono e affezionato XD)
Complimenti!

28/04/12, ore 23:31

Ho cominciato questa tua fanfic, devo confessarti che mi incuriosiva da un po', ma di solito le storie con i bambini non mi attirano più di tanto (nei cartoni, per esempio, l'unica bambina che trovo davvero simpatica è Boo di Monster & Co) in ogni modo c'erano gli inimitabili Tonks e Lupin, una delle mie coppie preferite di HP all'infuori dei mitici Lily e Sev, e mi sono lanciata. Devo dire che è proprio gradevole e ben scritta, devo togliermi di nuovo il cappello in segno di ammirazione :) lui come al solito dimesso, timido e ostinato a non cedere all'amore, lei un vulcano, stramba al punto giusto e più disastrosa di sua sorella...che, devo dire, è davvero simpatica, molto intelligente per la sua giovane età! Quindi mi imbarco con piacere anche in quest'avventura. La figura minacciosa alla fine è Bellatrix...giusto? Altra subdola insinuazione XD
Ciao, complimenti ancora!

P.S. non c'entra nulla ma...tu hai visto il film recentemente uscito, "Beastly"? Che cosa ne hai pensato della versione moderna della nostra fiaba preferita? Io ho letto anche il libro e non c'è paragone, molto più bello...te lo consiglio!!

27/04/12, ore 14:47

Ed eccomi giunta al gran finale! Divertente chiudere la fic con Sirius che rischia la vita per mano della cugina preferita. In fondo lui era in buona fede quando ha parlato con Will delle cose della vita :) Non aveva cattive intenzioni!
Ora mi tocca farti due appunti... Ti prego non odiarmi :( Quando Dora ha sgridato Will è stata veramente cattiva; che poi la bambina cercasse di scappare era il minimo. Intanto fatico a immaginare una Dora così spietata, per quanto potesse essere arrabbiata, anche perchè la sorella non centrava nulla. E poi Remus, secondo me, avrebbe rimproverato Dora e sarebbe corso a consolare Will anzichè continuare a litigare con la sorella.
Invece ho molto apprezzato come Sirius difende Remus a spada tratta dalle cattiverie di Severus. Spesso fanno apparire Sirius e Remus quasi come due semplici conoscenti, mentre secondo me li legava un'amicizia profonda.
Spero di non essermi resa antipatica ai tuoi occhi, perchè comunque la storia nel complesso mi è molto piaciuta.
Alla prossim ^_^

24/04/12, ore 17:42

Rieccomi qui. Dunque ho un dubbio che mi è sorto nello scorso capitolo, quando Dora e Remus dormono nello stesso letto. Da quello che pensano e dicono i due, sembrerebbe che tra i due ci sia già stato qualcosa, che abbiano avuto dei rapporti, ma da quel che pensava Dora nei cap. precedenti invece pareva tutto il contrario... Come stanno le cose?
E poi questo capitolo. Dunque nel complesso non mi è dispiaciuto, ma non condivido assolutamente come hai gestito la trasformazione di Remus. A parte che nemmeno dici se abbia preso la pozione anti-lupo, ma anche se fosse così, non credo che anzichè diventare un pericoloso lupo Remus si trasformi in un tenero cucciolone che capisce tutto quello che gli dicono e probabilmente se lo ricorda al suo tornare umano...
Se volevi gestire la cosa in questo modo avresti dovuto dare delle spiegazioni adeguate che facessero capire com'era possibile che Lunastorta fosse tanto innocuo. Anche perchè così diventa davvero ridicola la scusa per tenere lontana Dora di essere troppo pericoloso. Sta male praticamente il giorno prima della trasformazione e poi basta.
Spero tu non te la prenda, ma sono le mie impressioni. Naturalmetne andrò avanti a leggere la storia.
A presto ^_^

20/04/12, ore 11:14

Oh, povera piccola Will, una Magonò no... Va bene non essere Metamorfamaga, in fondo è molto raro, ma anche non essere una strega sarebbe davvero troppo deprimente. Spero tanto che siano preoccupazioni inutili... In ogni caso abbiamo visto che avrebbe un futuro come pozionista, ah ah ah!
Bene, il suo intervento per Emmeline è stato risolutivo e anche Sirius ora sarà più sereno potendo trasformare la sua relazione di solo sesso in una effettiva storia d'amore. E dato quello che ha passato negli anni se lo merita pure. Sono felice che tu gli abbia regalato questa opportunità.
Remus, invece, è notoriamente un osso duro e ancora non retrocede dalle sue posizioni di negazione di un futuro con Dora.
Vedrò quando comincerà a capitolare^^

19/04/12, ore 12:02

Ah ah ah, fantastica Dora che è andata al lavoro di domenica e tutta presa dal suo ruolo di eroina romantica e drammatica non ha permesso a Remus di avvisarla... Solo Sirius pare rendersi conto dell'assurdità della situazione e la prende con filosofia ;-))
Dunque la piccola Will dev'essere molto arrabbiata perchè sua sorella è una Metamorphamagus e lei no, però penso che per lei la sua sorellona sia comunque un esempio, altrimenti non avrebbe dato il suo nome alla sua adorata bambola. O forse è un modo per farle saltare ancora di più i nervi?!
Alla prossima ^^

19/04/12, ore 11:10

Ciao! Ho iniziato solo oggi a leggere questa long, anche se mi ispirava molto, perchè in genere preferisco che siano concluse, e poi, beh, non avevo molto tempo.
Dunque, l'inizio promette bene. Remus e Dora mi piacciono molto insieme, se poi aggiungiamo anche un Sirius che qui non sembra troppo tetro e depresso (anzi ha pure degli appuntamenti galanti) ed una bimba che forse non è così tenera come la dipinge Remus, le cose migliorano. A difesa di Will devo riconoscere che Dora non si spreca in gentilezze con lei, per cui non può pretendere grosse dimostrazioni di fedeltà.
Lo stile con cui è scritta mi piace, è semplice e scorrevole e piacevole da leggere.
Beh, immagino che la figura nell'ombra sia la "cara" zia Bella. Vedremo se sapranno tenerla a bada...
Ci sentiamo più in là ^_^

08/04/12, ore 00:14

Ciao! Scusa scusa scusa per il ritardo! Ho mille cose da fare e volevo godermi questo ultimo capitolo con calma, per assaporarmelo ben bene! Ho trovato il tempo solo adesso!! Comunque ho adorato questo capitolo, è dolce e divertente al tempo stesso! In un certo senso mi aspettavo che finisse così, ma è stata davvero la conclusione perfetta. Finalmente Remus si è deciso a lasciarsi andare, peccato che Tonks abbia dovuto rischiare la vita per farglielo capire!  Will è simpaticissima, una bambina adorabile e l'hai descritta benissimo, e mi piace anche come hai descritto il suo rapporto con la sorella maggiore, molto realistico (specialmente per me che ho una sorella più piccola e so cosa significa!!). La scena finale del "fare l'amore" è comicissima! Ho riso come una matta davanti al computer! E poi così hai anche richiamato la figura di Sirius che non appare in questo ultimo capitolo. In conclusione...complimenti!! Bellissima storia! Sei stata originale e scrivi molto bene, in modo semplice e scorrevole, con dialoghi ben sostenuti e scene d'azione molto realistiche. Spero scriverai presto qualcos'altro! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)