Baby sitter per caso
di Beauty

28/04/12, ore 23:31

Ho cominciato questa tua fanfic, devo confessarti che mi incuriosiva da un po', ma di solito le storie con i bambini non mi attirano più di tanto (nei cartoni, per esempio, l'unica bambina che trovo davvero simpatica è Boo di Monster & Co) in ogni modo c'erano gli inimitabili Tonks e Lupin, una delle mie coppie preferite di HP all'infuori dei mitici Lily e Sev, e mi sono lanciata. Devo dire che è proprio gradevole e ben scritta, devo togliermi di nuovo il cappello in segno di ammirazione :) lui come al solito dimesso, timido e ostinato a non cedere all'amore, lei un vulcano, stramba al punto giusto e più disastrosa di sua sorella...che, devo dire, è davvero simpatica, molto intelligente per la sua giovane età! Quindi mi imbarco con piacere anche in quest'avventura. La figura minacciosa alla fine è Bellatrix...giusto? Altra subdola insinuazione XD
Ciao, complimenti ancora!

P.S. non c'entra nulla ma...tu hai visto il film recentemente uscito, "Beastly"? Che cosa ne hai pensato della versione moderna della nostra fiaba preferita? Io ho letto anche il libro e non c'è paragone, molto più bello...te lo consiglio!!

19/04/12, ore 11:10

Ciao! Ho iniziato solo oggi a leggere questa long, anche se mi ispirava molto, perchè in genere preferisco che siano concluse, e poi, beh, non avevo molto tempo.
Dunque, l'inizio promette bene. Remus e Dora mi piacciono molto insieme, se poi aggiungiamo anche un Sirius che qui non sembra troppo tetro e depresso (anzi ha pure degli appuntamenti galanti) ed una bimba che forse non è così tenera come la dipinge Remus, le cose migliorano. A difesa di Will devo riconoscere che Dora non si spreca in gentilezze con lei, per cui non può pretendere grosse dimostrazioni di fedeltà.
Lo stile con cui è scritta mi piace, è semplice e scorrevole e piacevole da leggere.
Beh, immagino che la figura nell'ombra sia la "cara" zia Bella. Vedremo se sapranno tenerla a bada...
Ci sentiamo più in là ^_^

21/02/12, ore 20:31

Ciao Dora, ho riletto con calma la storia e ho deciso di modificare la mia recensione e di lasciartene una a ogni capitolo!
Allora la bandierina da verde passa a CELESTE (un colore da me inventato che corrisponde più o meno a SUPER MEGA ARCI EXTRA BRAVISSIMA)
Rileggendola infatti devo dire che mi è piaciuta molto un mondo!!
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 10:55 am)

09/02/12, ore 21:38

Ciao! Che carina!! L'inizio promette molto, molto bene! La storia è originale, i personaggi sono descritti bene, la piccola Will è adorabile (la amo già!), e tu scrivi bene. Direi che hai iniziato in maniera perfetta! Ora sono curiosa di vedere cosa succederà alle due sorelle e soprattutto come la piccolina riuscirà a smuovere il vecchio mannaro: gli farà gli occhi dolci? O userà un incantesimo?:P Un'ideuccia su chi potrebbe essere la persona nell'ombra ce l'ho ma per ora non dico niente...Aggiorna presto col seguito!
Un bacio,
v91;)
ps: il nome di Will è perfetto! Mi sembra proprio una piccola Tonks!;)

08/02/12, ore 20:10

bello bello bello! Beh direi che potresti fare concorrenza ad Andromeda con i nomi strambi :) ahahah riuscirà davvero la piccola peste a dare una svegliatina a Remus?? :) Come vedo Sirius si da sempre da fare ! :) hahah ho un vago sospetto di chi sia l'ombra... una certa zietta forse?? Ma sono sicura che il nostro lupacchiotto sarà pronto a proteggere le sorelle Tonks (una in particolare eheh) :) Bell'idea davvero! :) Spero tu aggiorni presto mi hai incuriosita! un bacio,
MoonyPhoenix
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 09:09 pm)

07/02/12, ore 22:26

La nostra cara Tonks non si smentisce mai ^^

- Tonks…- fece Lupin, timidamente.- Tonks, non senti anche tu odore di brucia…
- Morgana, la pasta!- urlò Tonks.
Non fece in tempo a rendersi conto che l’intera cena era andata in fumo, che subito si sentì il rumore assordante di un allarme antincendio.

Ahahah stavo per morire dal ridere ,miseriaccia .La storia è scritta bene , non ho trovato errori e Will come personaggio mi piace molto perché è il pizzico di innocenza che non basta mai cara .
Comunque qualcuno dovrebbe regalare a Sirius in calmante in quel senso.
La misteriosa ombra (credo di aver capito chi è) vuole vendicarsi ma come ha fatto a non farsi vedere ?
Un mantello dell' invisibilità?
La storia la metto tra le seguite

SMTF