Ci fu una volta, nella notte, una luce...
di ryuzaki eru

29/07/15, ore 15:51

Sono senza parole.
Mi viene quasi voglia di andarci anch'io al Circo della notte,Ebe non è l'unica ad avere un mostro da sconfiggere... Mette una certa euforica malinconia... sembra avvolto in un sogno. Un gioiello,profondo e senza tempo.
Grazie per avermi regalato quest'emozione.

13/11/13, ore 14:41

carissima,
questo racconto è come vivere dentro un sogno di bambina, di giovane fanciulla. tocca e in parte approfondisce (dando al lettore la possibilità personale di farlo in un secondo momento) temi fondamentali nella crescita di ognuno di noi. la tua spontaneità è disarmante, così come la facilità con cui le parole vengono scritte. hai un dono da portare avanti, così come Ael.
brava!

22/03/12, ore 15:10

Davvero bella! Ho letto il circo della notte e questa sarebbe davvero una bella idea alternativa! l'ho adorata! Ha un'aria fiabesca e magica, soprattutto magica! In più è dolce e un po' mi rivedo in Ebe! Complimenti! Scrivi davvero bene!
Renchan

15/02/12, ore 23:39

Sembra veramente una favola. L'ambientazione è carina e alternativa: un futuro in cui la magia del Circo è svanita poiché è svanita la fonte che la alimentava. Mi è piaciuta molto la tua idea di far raccontare alla nonna la leggenda del Circo della Notte, qualcosa che si può vedere solo una volta nella vita, se si è fortunati. Anche se non impazzisco per i romanticismi e i lieto fine, questa storia mi è piaciuta; ci sono molti spunti interessanti: il fascino del proibito, l'infrazione delle regole, l'emozione di fare qualcosa di nascosto e il coraggio di ammetterlo, ma soprattutto ho trovato molto bella la metafora del viaggio che ognuno compie per scacciare i propri mostri, unita alla speranza che questo viaggio può avere fine, se si segue quella luce.

13/02/12, ore 21:54

Ciao! Confesso di non essere un'assidua frequentatrice del sito e di non aver mai scritto altre recensioni. Stasera mi sono imbattuta per caso nella tua storia!! Mi è piaciuta veramente tanto...mi sono tovata immersa in un' atmosfera magica! E'bellissimo il dialogo iniziale tra Ebe e la nonna tanto che l'ho voluto leggere ancora una volta dopo aver finito il racconto!! sei riuscito/a a descrivere Ebe e Aal attraverso il loro fitto dialogo in modo perfetto!!il loro incontro sembra sospeso in una dimensione a metà tra il sogno e la realtà...il circo immerso nel buio e loro due così veri nel portare allo scoperto le loro paure raccontandosi ad uno 'sconosciuto' che sembrano conoscere da tutta la vita!!!il tuo racconto è volato via tutto d'un fiato quindi complimenti!! In bocca al lupo per il concorso.
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 09:58 pm)