Piccolo e dolce mondo
di Kuruccha

14/02/12, ore 12:57

ç_______________________________ç Ho persino una dedica in una delle tue meravigliose storie! Lo racconterò, un giorno, ai miei nipotini...
Tornando a noi, sì, è davvero incredibile la naturalezza con cui scrivi su questo manga. La scrittura non sembra più... scrittura, non più parole, ma immagini, vignette in quello stile asciutto, spesso senza dialoghi di Punpun. L'efficacia con cui rendi il suo modo di pensare è stupefacente, perchè è quel mix del realismo più crudo e dell'immaginazione più infantile che solo in quel manga ho trovato. E nelle tue storie. Ci sono mille e mille particolari geniali: le parole di Yuichi, quel "cercare di non crescere più" che a noi lettori dice molto di più, il ricordo del pianeta inventato, l'onnipresente e altrettanto inventata presenza di Aiko, il tema della "fatica", soprattutto. Mi ricorda incredibilmente da vicino quei momenti di assoluta indifferenza al vivere che di PunPun ti sgomentano così tanto.
Ma ogni commento non sarà mai abbastanza per dire quanto vere e profonde siano le tue riflessioni su questo manga. Continua a scriverne... io sarò certo sempre qui a leggere. E grazie ancora della dedica e di tutte le tue risposte: sì, anch'io non vedo l'ora di farci una chiacchierata superapprofondita con te!
Buon Cow-T!! <3
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 12:58 pm)

12/02/12, ore 15:04

bella :)
io punpun lo trovo un bel manga, ma così depressivo che a volte piango anche dopo averlo finito xD
la tua fanfic mi è piaciuta tantissimo, forse perchè rievoca quel momento preciso in cui punpun è ancora bambino e ama aiko e le fa promesse su promesse che poi non mantiene. forse anche perchè è il momento meno triste di tutti i volumi, ma tu l'hai descritto molto bene e ti faccio i complimenti!
brava!