Recensioni per
Edipo un re complessato
di littleAUSTEN

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/06/12, ore 22:58

Fenomeno!! Ma io da ora in poi per ripassare letteratura mi leggo parodie!! Scherzi a parte, mi son proprio divertita a leggere questo testo, la parte di Edipo (anzi no, Oidipus!) che indovina PER CASO la risposta da dare alla Sfinge... e che NON CAPISCE quale sia la risposta esatta che ha dato è qualcosa di esilarante!

Recensore Veterano
02/05/12, ore 14:58

Oh mio Dio, è fantastica! L'ho sempre pensato che Edipo fosse un caso disperato e che avesse risolto l'enigma della sfinge per pura fortuna (<-- sto cercando di attirare su di me l'ira di tutti i miei insegnanti)!! Mi è piaciuto tantissimo il dialogo con Tiresia (e il suo stupendo recapito telefonico), in particolare la storia della figlia fidanzata col punk... se ci ripenso, rischio di collassare dalle risate...
E la clinica specialistica di Sparta? Certo che se Giocasta l'ha mandato lì, significa che il servo avevo proprio bisogno di metodi drastici, alla spartana: vedo che però i salutari brodini di sangue e sostanze incognite di cui si legge nelle versioni non ha avuto l'effetto sperato, dato che dopo sette anni non è molto migliorato, il poveretto...
Fantastica anche l'ultima frase:"Antigoneeee!!!! Dove sei amore di papà?". Povero Antigone, rinnegato dalla società, ma non dal suo re complessato!

Nuovo recensore
19/02/12, ore 20:43

La dissenteria maligna... Ci sta benissimo, come ci sta bene Antigone, che tanto non ha né amici né vita sociale.
Be', lasciatelo dire: se avessi letto questa fanfiction prima di dare il mio esame di greco senza dubbio sarei riuscita a saltare tranquillamente la tragedia di Edipo, perché me la sarei ricordata benissimo. Un po' di sana ironia su questi classici non fa mai male.
L'idea è molto buona, mi è piaciuta e l'ho trovata ben realizzata. Buon lavoro!