Cherry.
di Winess

21/01/15, ore 15:12

Da questo capitolo diciamo che ci sono più migliorazioni, ma ripeto: spazio dopo la punteggiatura, qualunque essa sia.
Che sia un punto esclamativo o interrogativo, un punto, una virgola, un punto e virgola, due punti, punti di sospensione e così via. Va sempre inserito, e tu non l'hai fatto.
Mi sono con rammarico fermata a mezzo capitolo. Subito ho notato errori, molti errori.
Amy:”Mamma basta ho capito! Sto scrivendo una nuova canzone, va beh che non ti importa ma almeno fai finta cavolo..sei la solita.”
Perché? Usiamole le care virgole, non credi?
Potrebbe tranquillamente essere corretta così:
Amy:”Mamma, basta, ho capito! Sto scrivendo una nuova canzone, va bé che non ti importa, ma almeno fai finta. Cavolo... sei la solita.”
Io non sono nessuno per modificare questa storia, ma per aiutarti a migliorarla con le dovute critiche costruttive sì. Credo che tutti i recensori lo siano.
Mi dispiace dover lasciare una recensione neutra, davvero.
Mi dispiace che tu abbia abbandonato la storia da 3 anni senza aggiornamenti né miglioramenti.
Mi dispiace che forse non leggerai mai questa recensione.
Mi dispiace aver offeso in quale modo l'autrice o autore.
Mi dispiace, ma devo.
Ginevra

21/01/15, ore 15:01

Ho trovato questa storia vagando su EFP con il cellulare, per caso, e già dal titolo me ne sono innamorata dato che adoro la canzone Cherry di Amy. Facendo un piccolo quadro generale di questo capitolo, è scritta benino. Dico benino, perché dovresti usare più segni di interpunzione (punteggiatura), ad esempio:
"Corro in camera..Il mio sogno si sta per avverare e ancora non me ne capacito."
Potrebbe semplicemente essere "Corro in camera... il mio [...]", perché dopo i tre punti di sospensione non serve la lettera maiuscola. Se proprio desideri metterla, puoi scrivere:
"Corro in camera. Il [...]".
Ovviamente è solo un piccolo consiglio dal mio umilissimo punto di vista!
Riprendiamo il capitolo.
Ho notato che metti a volte lo spazio dopo la virgola e a volte no.
La trama della storia è molto bella, parli dell'esordio di Amy, mi piace. Però io la accompagnerei da un layout.
Potresti mettere il nome di chi parla in grassetto o corsivo, poi potresti anche mettere un font. Eviteresti errori di interpunzione.
La storia è raccontata e non mostrata (lo "show don't tell" non è un optional), il che andrebbe bene se fosse una favoletta per bambini, la qual cosa non è.
Le frasi brevi sono sempre ben accette, ma non in un contesto del genere e non quando indicano una serie di azioni come: mi alzai. Mi lavai. Andai a letto. Mangiai un panino. Mi pettinai.
Ti consiglio di rileggere più volte la storia anche ad alta voce, per renderti conto di eventuali ripetizioni o di concordanze errate di tempi e soggetti.
Prova a riscrivere la storia eliminando un po' di punti e tagliando i passaggi inutili. Utilizza altri segni di punteggiatura come le care virgole, i cari due punti e i talvolta infidi punto e virgola.
Mi dispiace lasciare una recensione neutra, mi dispiace aver offeso in qualche modo l'autore/autrice, ma mi dispiace ancor di più dover lasciare una critica ad una storia su Amy. Mi dispiace enormemente ciò, ma sono costretta a farlo.
Spero, un giorno, di leggere una tua storia con le dovute correzioni.
Ginevra

27/03/13, ore 22:03

Continua :'(

Ho letto 'Amy,mia figlia' perciò capisco di più cosa parli. Efp è una delle mille dimostrazioni che a nessuno importa di Amy! La amerò sempre e questa fanfiction mi piace molto perchè è un modo per ricordare le sue origini,il suo cammino. Grazie infinite!Mi hai anche dato un'idea per una ff su Amy c:

ps:se ti va passeresti dalla mia ff! non è la solita storia sdolcinata con i due ragazzi che scopano al secondo capitolo c: se recensiresti dicendo cosa non va bene mi faresti un piacere enorme http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1695596

13/09/12, ore 18:32

Ok, mi sono totalmente I N N A M O R A T A dellaa tua Amy.
Uno dei motivi per cui io adoro questa cantante è il suo carattere e per leggere per una volta di lei IC quando era nel periodo di Frank è bellissimo. Lì c'era la vera Amy, quella che con una vacanza di una settimana, una chitarra e un blok notes ha composto un album favoloso (che poi detestava ma poco importa, io lo trovo bello... Ok, non come Balck to Black ma è bello oggettivamente).
"Sono una ragazza ribelle, lo sono fin dall' asilo." è geniale, sul serio.
Anche io devo pubblicare una fic su Amy, probabilmente la posterò questa settimana, ma è totalmente diversa dalla tua. Parla di più di come io l' "abbia conosciuta", non dei suoi skech.
Scrivi ancora di Amy, mi raccomando.
Baci
Laura

P.s. Anche la mia chitarra si chiama Cherry, da brava fan ;D

13/02/12, ore 22:18

Amore eccomi:3
Allora, secondo me la storia non è scritta male, però voglio darti dei consigli che, ti prego, non prendere come critiche.
Per rendere piu scorrevole la lettura, per cominciare, non lasciare una riga vuota tra una riga e l'altra, e poi quando scrivi, secondo me, sarebbe meglio scrivere:
"Ok Amy, ma alle condizioni che hai detto tu" disse Janis, seria. "Ti do una sola possibilità, non sprecarla.” piuttosto che come fai tu.
Comunque, in generale piu piace, anche se i capitoli sono cortissimi t.t La prossima volta fallo piu lungo, magari allunga un po' le descrizioni, le sensazioni cosi:)