Draco Malfoy è in ritardo per San Valentino.
di Elle Sinclaire

30/12/13, ore 17:51

Eccomi, Babbo Natale segreto a rapporto!
Aperta la tua pagina autore mi sono subito trovata indecisa sulla storia da recensire... ma alla fine ho scelto questa, perché un po' di buonumore è proprio quello che mi ci vuole. Quindi direi di cominciare.
Premetto che non sono esattamente una grandissima fan della Draco/Hermione (in quando sostenitrice accanita della Draco/Pansy) ma, nonostante ciò, questa tua storia l'ho adorata!
Ho trovato molto interessante il modo in cui hai deciso di impostare il tutto: il ritmato scandire del tempo, i brevi dialoghi ad ogni San Valentino, gli elementi con cui sei stata in grado di descrivere i progressivi (o non) cambiamenti delle vite dei due protagonisti. E i due protagonisti... sì, Draco e Hermione, parliamo di loro. Cavolo, li ho letteralmente amati in tutto e per tutto! Ogni loro parola, ogni loro gesto, tutto. E, cosa che ti va sicuramente riconosciuta, è che, nonostante il contesto e il genere di storia da te scelto - che avrebbero potuto facilmente condurre all'OOC - sei riuscita a mantenere una caratterizzazione credibile e coerente di entrambi i personaggi, presentandoli così come già li conosciamo.
Un'altra cosa che mi è tanto piaciuta della tua fanfiction è il tuo modo stesso di narrare. Hai uno stile fresco e brillante, che coinvolge il lettore e lo accompagna per tutta la storia, incuriosendolo e invogliandolo ad arrivare alla fine per sapere come si conclude la vicenda. Più volte sono anche scoppiata a ridere leggendo alcuni passaggi - e far ridere un lettore, a mio parere, non è facile... ci vuole molta abilità, e di questo mi complimento con te.
Non avevo mai letto nulla di tuo, e penso sia questo uno dei lati positivi di questo tipo di iniziative: lo scoprire nuovi autori che si incastrano alla perfezione con i nostri gusti in fatto di letture - ed è quello che è successo a me leggendo la tua storia.
Concludo complimentandomi ancora con te per questa piccola perla, e ti faccio tanti auguri per un bellissimo anno nuovo! :)

25/03/13, ore 20:25

Rileggo sempre con piacere questa storia, sai? Ogni volta è come se fosse la prima .
Sarà che amo FOLLEMENTE quella serpe di Malfoy, sarà che mi sto rammollendo, sarà la primavera ma di una cosa sono convinta: scrivi magnificamente!
Ho ripreso a seguirti dopo una pausa causa università stressante e devo dire che è stato un ritorno in patria piuttosto piacevole :)
Grazie per queste storie così.
Davvero .

23/12/12, ore 16:10

Finalmente trovo il tempo per recensire questa one shot ^^!
Troppo forte la gif di Tom Felton all'inizio, ironicamente azzeccata :D!
"Hermione lo aveva guardato confusa, chiedendosi se le troppe tinte gli avessero annebbiato la razionalità" --- Questa è da LOL. (che nerd che sono -.-)
Mi è piaciuta. Simpatica, leggera, senza pretese e con due bellissime frasi all'inizio e alla fine. Sono d'accordo, le storie d'amore dovrebbero iniziare con un po' di sincera umiltà. Peccato che la maggior parte delle volte le persone si rivelino completamente diverse dall'inizio o comunque si scopre un po' l'artefazione iniziale. I personaggi saranno pure OOC come hai messo negli avvertimenti ma riescono ad essere coerenti con se stessi.
Spero di poter leggere qualche altra cosa di tuo! ;)

15/02/12, ore 11:02

Io credo veramente che a Draco le troppe tinte abbiano dato alla testa. E ritengo anche che la nostra saputella sia oltremodo acida. Ma trovo anche che questa OS di San Valentino sia squisitamente deliziosa, motivo per cui probabilmente davvero il furetto ti sta dando la caccia per cruciarti e provare una perversa gioia nel vederti soffrire. Probabilmente anche Hermione sta cercando di stanarti in quel di Roma per averla fatta cedere alle avances di questo biondino incredibilmente romantico, che però mi convince moltissimo. La storia scorre via in un secondo e, arrivata alla fine, ho davvero desiderato sapere com'é andata a finire fra quei due e una burrobirra. Magari me lo dirai, fra una conversazione notturna e un'altra.
Ti stritolo fortissimo
BabyLyra

14/02/12, ore 23:03

Me la sono letteralmente divorata!

E' vero, forse Malfoy ti avrebbe uccisa, ma è una fortuna che non possa farlo perchè questa è veramente una perla. E' scritta in maniera delicatissima e Hermione non sembra acida, direi più che cerca di far "rimarginare la ferita". Tra la guerra e Ron che l'ha mollata, è il minimo che mantenga le distanze e sia un pochino disorientata.
Però è favolosa quando gli da i due di picche, io stessa -regina delle acide- non saprei fare di meglio! "Ho fatto indigestione" poi è stata la mia preferita.
Però ahimé, non si cede all'ammmòòòre e alla fine pure la algida e ritrosa (esite? O_o) Hermione cade sotto i pulpiti del cuore. (Sì è san Valentino e io sono ispirata).
E' bellissimo vedere il passaggio di tempo, ci riesci sempre così dannatamente bene che io mi intrippo incredibilmente e mi perdo nella magia della storia. Insomma, credo che questa, insieme a Seta di Emily, sia una delle migliori OS su Draco e Hermione che abbia mai letto, anche perchè, per essere di San Valentino non è sdolcinata -cosa che io odio- e quindi il mio diabete è salvo!
Sei meravigliosa donnah, non so più come dirtelo e io leggerò in continuazione quello che scrivi, Romanov compresi!
Bene, fine della recensione inutile e senza senso. L'importante è che si sia capito che l'ho adorata, ecco.
Bacio bella moschita!
-Cin-

14/02/12, ore 20:42

Che meraviglia!!
Elle ogni cosa che scrivi è perfetta :)
Cavolo se sogno una dichiarazione come questa!!!! :)
A presto
Marina

14/02/12, ore 17:01

Eccomi, eccomi, eccomi!
Allora inizio col dire che la tua storia mi è piaciuta davvero tanto!
Mi hai strappato un sorriso leggendo di questi due scalmati e di come, alla fine l'amore, quello vero possa avere la meglio su tutto anche quando si tratta di due zucconi come Draco e Hermione.
Mi è piaciuto il modo in cui ha strutturato il carattere dei personaggi, dall'inizio alla fine.
Questa storia dimostra che lo scorrere del tempo è solo un dettaglio, quando il legame è davvero forte.
Il tuo Draco ha qualcosa che cattura l'attenzione ed Hermione è tremendamente caparbia.
Tesoro adoro il tuo modo di scrivere, leggero ma non scontato. Bello.
Un bacione

14/02/12, ore 14:44

Bellissima questa shot. Loro due insieme sono sempre un'inesauribile fonte di ispirazione certo, ma qui ci hai messo del tuo, e non poco. E' scritta molto bene, divertente, originale, fantastica la frase finale e ottimo spunto per le parole di Draco. A San Valentino siamo tutti un po' più zuccherosi (?), ma va bene così, se basta questo giorno a far uscire storie così belle! Complimenti!
Gaia

14/02/12, ore 14:14

Mi piace! E sono anch'io felice di conoscere una persona matta come me :3 Ahaha ;D
Errori non ci sono manco a pagarli, le due frasi sono bellissime, sei molto brava e, bé, io lo voglio questo Draco **
Okay, tralasciando i miei ormoni di adolescente, sei stata davvero molto brava :)
Odio San Valentino, sarà perché è senza senso oppure perché di un ragazzo per me non se ne vede neppure l'ombra, sta du fatto che è così.

Serena.

Ci vediamo su facebook!

14/02/12, ore 14:00

toc toc, scusi lei, dov'è la dichiarazione d'amore eterno che mi aspettavo?? Dopo questa incomprensibile e imperdonabile mancanza direi che ti puoi scordare di limonare con il mio marchio nero per minimo un anno!!!
E ho appena sentito Draco, e ha detto che è sulla via per cruciarti, non tanto per la fluffosità, ma perchè lui non si sognerebbe mai di inventare il quidditch a nuoto! Tutti sanno che il cloro rovina i capelli, e i suoi fili dorati meritano tutte le cure migliori! Altrimenti lo swishhhhh non è perfetto, e babbo Malfoy non sarebbe fiero di lui!

Però lode e onore per la frase sull'essere abbastanza bionda e stupida della nuova ragazza di Ron, quindi un mini cuoricino te lo meriti pure te!

Buon San Valentino mia morosa ufficiale!
un bacio

Gypsy_rose90

14/02/12, ore 13:06

Mi sto facendo due domande sulla mia sanità mentale come mi hai consigliato tu.... Come ti avrò ripetuto settordicimila volte, amo questo Draco affetto da un'idiozia fluffuosissima e tenerissima; e di converso adoro l'Hermione più acida del mondo XD Si compensano e sono tanto amore insieme, quello simpatico e mai sdolcinato! E se penso che tu sei la stessa persona che ha scritto Rosso Sangue, questo mi inquieta e mi fa pensare che a un certo punto il tuo lato Cindy Lou e quello Grichesco dovranno cercare di far pace, altrimenti la tua (già) presunta sanità mentale la pagherà molto cara....
Grazie tesoro, mi hai fatto sghignazzare come si deve e adesso vado a scambiarmi reciproche idiozie con una certa Ally Woodman.
Tanti bacini a Dracuccio(o__O)

14/02/12, ore 12:49

Carissima, ho letto la tua storia appena l'hai postata nel gruppo di FB e mi è piaciuta dall'inizio alla fine. L'ho trovata dolce, flebile, equilibrata. Ben scritta senza strafare, con  uno stile limpido e interessante.
Insomma davvero ben riuscita.
Buon San Valentino