Even heroes have the right to bleed
di Shipwreck

16/02/12, ore 00:08

Ciao :)
Che dire davvero bella e scritta bene, breve ma con molti sentimenti.
Lui, Goku, un combattente, ma allo stesso tempo un'uomo, un marito e un padre, che ha paura che qualcosa possa non andare bene, che possa succedere qualcosa, ma sa che farà sempre di tutto per proteggere sua moglie e suo figlio e la Terra.
Davvero Bella.
Complimenti.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

14/02/12, ore 23:09

Mi chiedi se mi è piaciuta??Io la AMO questa one-shot!!
E' scritta benissimo e in più tratta di Goku ( <-----  questa ragazza ama Goku)
Questa storia mi è piaciuta particolarmente perchè risalta il poco di lato romantico e serio che ha Goku *---* mentre tutte le altre storie lo fanno sembrare ingenuo..
Questa parte la amo troppo :" Forse non te l’ho detto abbastanza volte ma ti amo, ti amo con tutto il mio cuore, corpo e animo.
Perdonami per tutto e sii fiera di te stessa, sei la donna più bella e coraggiosa che io conosca." .. E' troooppo tenera *^*

Questa storia merita di sicuro il posto nei miei preferiti ^.^

Alla prossima e ...Baciii :-*

14/02/12, ore 22:21

Maaaaaaaaaaryyyyyyyy!
Che ti avevo detto? Eccomi qui! In teoria sto raccogliendo informazioni sulle punizioni e sui rapporti padri/figli nell'Antica Roma, e non so niente di matematica, ma... DETTAGLI.
Okay, sono davvero felice che tu abbia deciso di tornare su EFP, ma cercherò di controllarmi e di non scrivere una recensione troppo demente.
Innanzitutto, questa storia mi è piaciuta. Certo, non ho una gran stima di Goku (anzi!), ma trovo interessante quel suo "lato nascosto", se così vogliamo chiamarlo, quella parte di lui che non pensa solo a combattere e a mangiare, ma che prova amore per Chichi e Gohan e ha paura che possa succedere loro qualcosa.
Ebbene, credo che tu sia riuscita a rendere bene il suddetto aspetto del saiyan. Hai messo in luce i suoi lati migliori, nonché i suoi timori. Inoltre... Be', diciamo che ci sono due motivi per cui Goku combatte. Il primo è che gli piace (contento lui =_="), il secondo è che vuole proteggere gli altri. E ho trovato interessante come hai deciso di mettere in evidenza il secondo motivo, facendogli spiegare che è contento di combattere perché almeno vorrà dire che Chichi non sarà ferita. Insomma, il protagonista di Dragonball per certi versi è un egoista bello e buono (almeno, così la vedo io), ma tu sei riuscita a sottolineare che sa essere anche altruista, e molto.
Poi, dai, il suo amore per Chichi è reso benissimo. Praticamente è il fulcro della lettera (mi piace come Goku parla del modo in cui lei ama e cura loro figlio <3). E mi piace l'elenco di ciò di cui Goku sentirà la mancanza: i sorrisi e le sgridate di Chichi, nonché i suoi manicaretti e la sua capacità di rammendare le tute dell'eroe (soprattutto queste ultime due cose mi sono piaciute, perché sono proprio specifiche del personaggio... Dubito che altre mogli debbano cucinare e rammendare tute da combattimento così tanto!).
Infine, è bello come lui chiede perdono e la sprona ad essere fiera di se stessa, definendola la più bella e la più coraggiosa... E in effetti di coraggio ce ne vuole, per sposare Goku!
Forse in certi passaggi avrei messo più punti fermi, o più virgole, perché stare dietro a tanti periodi lunghi è un po' una fatica (vabbe' che io ho anche il cervello fritto per lo studio ç_ç), però tutto sommato l'ho trovata piuttosto scorrevole.
Ti abbraccio fortissimo (ma non al punto di rischiare di soffocarti, eh!), e ti lascio.
Torno alla storia romana e alla matematica T^T

14/02/12, ore 20:19

DIO GRAZIE! allora i miracoli esistono!
sai, sono mesi che non c'è una storia decente, che faccia commuovere come questa che hai scritto tu.
Mi è davvero piaciuta questa tua piccola Flash, poichè anche io penso che dietro quel completo idiota di Son Goku, ci sia una parte nascosta, molto profonda. Certo, è difficile immaginarselo parlare in questo modo, ma dopo tutto, bisogna calcolare anche il contesto in cui è basata la storia e penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro.
sono giorni che non faccio una recensione positiva, quindi, grazie XD
Davvero un ottimo lavoro, anche perchè Goku è uno dei miei personaggi preferiti, dopo Teen Gohan naturalmente u.u.
Di questi tempi si scrivono solamente Vegeta/Bulma e mi ero decisamente rotta XD
Brava davvero ^^

Saluti,
Rudy Nazzumi

P.S. Una curiosità....ma come fai ad utilizzare quel tipo di scrittura XD? intendo la firma ed il titolo XD?

14/02/12, ore 19:52

E' una bellissima lettera, molto dolce e profonda. In fondo, dall'anime traspare che Goku ami davvero sua moglie nonostante l'abbia sposata solo per mantenere la sua promessa.
Tanti complimenti, è scritta molto bene.
DBsoly