Recensioni per
Il Pifferaio di Hamelin
di _Arthur_

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/05/12, ore 10:01

heilà!!
...non c'è che dire, mi hai lasciata senza parole!
devo assolutamente farti i miei complimenti!! ...mi hai fatto ricordare la favola, e sinceramente sei riuscito a farmela piacere anche di più, dato che non è che mi entusiasmasse molto...
in poco spazio sei riscito a ricreare benissimo i pensieri del piccolo Aaron, ma mica tanto piccolo, dato che quello che mi piace maggiomente è proprio il fatto che tu sia riuscito a farlo cambiare, a farlo crescere... è bello vedere che all'inizio si trattava solo di un bambino che voleva scappare via, voleva fare quello che gli pareva; e poi alla fine è cresciuto, perchè quello che vuole è soltanto tornare a casa.
all'inizio, invidiavo la scoperta della "montagna dei sogni" (chiamala nostalgia o animo da bimba xD), il fatto di poter vivere tutto quello che si desidera, e invece alla fine come Aaron mi sono resa conto che c'è qualcosa che manca nei sogni, che è lo stesso che ci fa rimanere male quando ci svegliamo... sono "solo" sogni...
mi è piaciuta davvero tanto questa storia, perchè è come se fosse stato scritto quello che c'è nella mia testa! ;)
...e quindi ancora una volta complimenti! clap-clap... bravo, bravo, bravo!
ora scappo, che ancora una volta la campanella mi incalza! (ebbene sì, sono tornata a scriverti dalla biblioteca!) xD cominciano a piacermi le ore buche, perchè riesco a scrivere e leggere senza sentirmi in colpa perchè potrei studiare, dato che non posso!
ma devo veramente salutarti, spero di riuscire a leggere ancora e presto!
ciaoo
Sabry
ps. visto che alla fine sono riuscita a leggere?! ho i miei tempi, ma alla fine arrivo!! ...e mi è piaciuta talmente tanto, che adesso non vorrei più staccarmi dal pc! :)

Recensore Veterano
22/02/12, ore 18:45

Molto bene! Era da anni che non sentivo questa fiaba e devo ammettere che un pò me l'ero anche dimenticata, soprattutto il finale. Ottima l'idea di riscrivere la storia da un altro punto di vista; soprattutto ottime le riflessioni di Aron, hanno dato un tocco di realtà in più ad una fiaba che, secondo me, non rispecchia del tutto i canoni della fiaba vera e propria.
Bene anche la forma e il linguaggio. Bravo!