Uno in due, due in uno
di _Calypso_

05/01/13, ore 15:08

In primis concordo pienamente sul fatto che la citazione, pur così breve, è di un'intensità tale da essere quasi dolorosa. Hai scelto il modo migliore di rappresentarne il senso, con poche descrizioni iniziali, uno scarno botta e risposta e un non-detto che in realtà dice tutto.
Veniamo ora ai motivi che mi hanno spinta ad aprire questa storia per lasciarti (molto in ritardo, lo so; odiami pure ;///;) la mia seconda recensione premio: per quanto adori il Ron/Hermione, l'Harry/Hermione è sempre stato nei miei pensieri fin dal primissimo libro, e sebbene il rapporto tra i due si colori di toni soprattutto fraterni io continuo a pensare che sarebbero perfetti insieme - si conoscono troppo bene, ci sono sempre stati l'uno per l'altra, si sono sempre aiutati vicendevolmente ad andare avanti. Così, ho scelto questa storia. E dentro ci ho ritrovato tutto ciò che ti ho appena esposto, tutto ciò che mi fa amare il pairing a dispetto del mio eguale affetto per il canon. In qualche modo ho percepito che la pensi come me.
Questo, unito a una scrittura che, come dicevo, giudico perfetta, mi ha fatto amare le tue cento parole come onestamente non mi accadeva da molto tempo in questo fandom. Complimenti, ancora.
Fabi

Recensione premio per il contest 'Possa la fortuna essere sempre dalla vostra parte'

01/04/12, ore 15:48

Mi è piaciuta moltissimo questa drabble.
Prima di tutto, trovo molto interessante il contrasto palese fra i primi due periodi - narrati in un'apoteosi descrittiva quasi poetica - e gli scambi di battute fra Harry e Hermione.
Dunque, l'apoteosi descrittiva. Occhi verdi, quel verde smeraldo verde fogliame, quel verde smeraldo che protegge e che è rifugio.
Occhi marroni, cioccolata buona cioccolata che si scioglie in bocca. Dolcezza, tanta.
E poi gli scambi di battute, che sembrano rispuntare dal vortice di ricordi di uno dei due - o di entrambi. Rintoccano nel silenzio, non so se mi spiego.
(C'è un altro scambio di battute che si intuisce, più intimo e nascosto, vero e sincero. "Mi ami?" "Sì").
Hugo aveva occhi di uno strano marrone, con riflessi verdi.
Credo di aver detto tutto.

Bravissima <3

18/02/12, ore 17:28

Mi hai regalato un mega sorriso! Finale a sorpresa graditissimo!
Bellissima la poesia che hai scelto come punto di partenza assolutamente attinente alla storia e poi che storia!
In cento parole hai detto tutto quello che loro per anni hanno taciuto.
bella davvero romantica ma in un certo senso anche divertente.
emmax5

17/02/12, ore 22:05

Mi mancava, mi era sfuggita tra i tanti link. Molto bella, stretta nelle sue 100 parole, ma bella. In quel "No" secco c'è tutta la delusione che può provare. E con quel finale hai saputo darci una specie di lieto fine. ^^ Non sono una fan delle drabble, dicono sempre troppo poco rispetto a quello che vorresti sapere quando sei alla fine, però questa mi piace.

17/02/12, ore 09:28

Oh santo cielo... è adorabile, davvero!
Quando dicono che non ne avranno mai uno loro, stavo per crollare. Ma poi arriva Hugo con quegli occhi, quel riflesso verde, lo stesso di Harry e ho sorriso come una scema!
Una breve, intensa storia, dove si dice poco e si lascia intendere moltissimo! Complimenti! *_*

15/02/12, ore 20:55

E' molto carina *-*
Solo che, ehm, James non ha gli occhi verdi di Harry ._. c'è scritto nell'epilogo, che l'unico ad averli ereditati era stato Albus.
Ok, scusa, è un commento molto infelice xD
In ogni caso è un'idea molto carina *-* soprattutto l'ultima parte, quella riguardante Hugo :D

15/02/12, ore 20:03

Breve e coincisa, mix perfetto.
Con poche frase sistemate qua e là sei riuscita a scrivere una piacevole storia che mi ha strappato anche un sorriso.
Il mio cuore ha fatto una capovolta quando ho letto l'ultima frase: Hugo è loro, punto.
Complimenti.
Un abbraccio, books (presto spectacled owl).

15/02/12, ore 15:26

ma come ci sei riuscita?
Ma io sono stregata da questa drabble, il paragone che fai e con la botta finale di Hugo fa tutto così reale ahhahahahah
Tiè. Grande!
Grazie ancora, sei stata un tesoro.

15/02/12, ore 10:45

Grazie mille innanzitutto per la dedica! Non me l'aspettavo assolutamente!!! Sei stata ermetica e intensa, adoro quando Harry chiede se avranno mai un figlio tutto loro..ed ecco Hugo! C'è una storia su portkey che adoro in cui Hugo è loro figlio e adesso grazie a te mi sono quasi convinta che sia così! Grazie mille un  AA per te :D