It's Complicated.
di Sparrowhawk

25/11/12, ore 21:08

mannaggia la miseria! ma sta storia é bellissima!! l'ho messa nelle seguite ma la sposto subito nelle preferite!! ogni tipo ha un modo di fare tutto suo che lo rende speciale!! ah scusa non ho nemmeno detto ciao come va o roba del genere!! ma sai... e non ti offendere!! xp la storia é bella davvero!! :D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero tu posterai subito!! vero??? ( fa gli occhietti dolci!! :3 ) e chissà perché quello più sexy è sempre il cattivone.. Emanuele!! xD ma chissà chissà!! be in ti lascio ciaaaaaaaaao :) Selena

25/11/12, ore 16:11

Ciao! Molto piacere, sono Loda (lo so è stupido presentarsi quando puoi vedere il mio nome proprio affianco alla recensione ma va beh XD)
Ho letto oggi tutti e tre i capitoli di questa storia e ora che li ho finiti ho preso la solenne decisione di seguirti e, perché no, anche di recensirti, dato che so quanto faccia piacere ricevere commenti. Dunque, innanzitutto, scrivi molto bene :) Il tuo stile non ha qualcosa in sè di particolare però è scorrevole e semplice, mi piace :) Per quel che riguarda la storia, la trovo piuttosto intrigante. I vampiri mi piacciono, ma solo quelli fatti bene e i tuoi sono fatti bene (scusa ma in giro, sia nella narrativa odierna sia qui su EFP, ci sono dei tali strafalcioni sui vampiri :S). Non ho ben capito se prestano fede alla tradizione ma mi pare di no, perché al sole non bruciano e possono arrossire da quel che ho capito, ma non importa assolutamente, essendo esseri fantastici ognuno se li crea come caspio vuole XD L'unica cosa su cui non transigo è il nutrirsi di sangue (ebbene sì, ho letto di vampiri che non si nutrono di sangue) e in questa storia mi pare che di sangue ce ne sia molto quindi.. mi piace :DDD Bene, dopo questa nota introduttiva sui vampiri passiamo alla storia in sè che è molto più importante XD Il personaggio di Light mi piace moltissimo. E' la classica vampiretta viziata e viziosa che però, almeno da quel che ho letto finora, cela una profonda solitudine e un altrettanto bisogno d'affetto. E' un personaggio da prendere con le pinze, nel senso che è difficile riuscire a renderlo bene ma tu sei riuscita a farlo benissimo, ed è per questo che appunto mi piace molto :) Per quel che riguarda gli altri personaggi ho ancora pochi elementi per esprimermi, posso solo dire che Alberto è un tenerone XD Emanuele anche mi piace, ma Andrea è quello che mi interessa di più ora come ora, prevedo svolte interessanti ;) Il fatto che Alberto ed Emanuele odino e amino Light allo stesso tempo è super comprensibile, è il classico, ambiguo e tormentato rapporto tra ogni vampiro e il suo creatore. E Andrea.. chissà :D
Per concludere, la storia quindi è lineare e interessante. L'unica cosa, ma non è una critica, è che ha un ritmo un po' veloce forse.. cioè accade tutto molto in fretta (la trasformazione dei tre ragazzi, l'amore per Light che viene fuori..), forse sarebbe interessante vedere le cose che evolvono piano piano. Non è una critica perché non posso dare giudizi di questo tipo dopo soli tre capitoli, dato che non so cosa viene dopo, per quel che ne so poi tu potresti fare una miriade di flash back oppure potresti soffermarti di più su altri punti della storia piuttosto che su questi iniziali. Quindi diciamo che te lo dico solo per fare una recensione lunghissima che ti romperai a leggere XDXD
In ogni caso, continuerò a seguirti, quindi aspetto il prossimo capitolo! ;)

PS: E' davvero bellissima la scena in cui Light si nutre dei due innamorati sulla panchina e dice quella frase alla sfortunata ragazza :DD