Like All The Times
di Dearly Beloved

12/04/12, ore 23:07

haha! a me personalmente la biondina secchina m sta parecchio sulle palle... non apprezzo particolarmente lo yaoi, tantomeno se Dante è il protagonista ma.... meglio vederlo con un uomo che con Trash ^^ ( notasi la volutisssima storpiatura del nome della zoc.... la bionda ^^ ) comunque, storia carinissima a me è piaciuta tantissimo!!!!

18/02/12, ore 14:34

Ehilà, rieccomi qui!
Mi sono appena resa conto di questo tuo altro scritto, chiedo perdono, ma spero di poter recuperare.
Ad essere sincera, nemmeno io amo la coppia Dante-Trish (forse anche per il fatto che lei mi sembra parecchio ehm -censura- al di là del fatto che non sopporto il binomio "bionda=bomba sexy=t***a", per carità, ho una cara amica bionda molto carina e si può permettere di essere reputata sexy, ma l'ultimo aggettivo non è per lei, quindi questo è uno dei motivi per cui Trish mi sta sulle scatole e non poco).
Di per contro, non so perché, ma preferisco Lady come personaggio femminile, però non con Dante, bensì con Vergil e per questo ho un motivo ben preciso: Vergil è quello che si è avvicinato di più all'oscurità come reazione al dolore della perdita della sua famiglia e ci è sempre apparso molto freddo e scostante ed una donna come Lady, della quale non si sa moltissimo, ma che appare forte e determinata nonché portata sì alla vendetta ma al bene, potrebbe, secondo me, essere una donna ideale per Vergil, che ha bisogno di essere salvato dal buio e non Dante, che per come lo vedo io, è il più sanguigno e come tale non nascondo che mi piacerebbe che (nell'eventualità in cui potrò avere tra le mani un nuovo gioco con l'albino sanguigno) gli venisse affiancata come partner una ragazza che non muoia e perda carisma standogli accanto, ossia una sì, diciamo gnocca, ma più cazzuta e forte tanto quanto lui e non che si faccia salvare.
Comunque dopo il mio sproloquio, ho molto apprezzato che hai lasciato che sia sempre la stessa Lady, sempre cupa da quel poco che l'abbiamo vista, ma più introversa, che riflette su ciò che la circonda.
Ce la vedo proprio, sono sincera.
Con ciò, mi è piaciuta anche la scena in sé, sobria ed adatta al contesto, perché ciò che doveva emergere di più erano i sentimenti ed i pensieri di Lady e così è stato e vedere Dante anche co-protagonista della scena che poi la cattura a sé era molto bella.
Però devo dire che spesso lo scritto si leggeva a fatica, magari cambiando la punteggiatura o le congiunzioni si può migliorare di molto.
Non volermene per questo appunto, però secondo me con qualche agguistatina rende anche meglio, sono sincera.
Ora vado, ho fatto un papiro, alla prossima!

18/02/12, ore 13:05

Bene, allora...inizierei dicendo che Trish non l'ho mai potuta sopportare e che Lady la vedo bene in un pairing con Dante. Questa one shot è bella, senza scadere nel volgare o in descrizioni inutili motiva e fa sentire il tuo personaggio. Forse la forza di questa ff sta anche nella sua brevità, un'istantanea di una notte, simile ed allo stesso tempo diversa da molte altre. Lady è un personaggio che in realtà in DMC non è molto approfondito, ciò che si conosce di lei sono essenzialmente rabbia e rancore, perciò trovo molto positivo il fatto che la tua Lady non sia stata stravolta, o approfondita in maniera eccessivamente fantasiosa per adattarla alla storia, ma sia rimasta coerente con la se stessa ufficiale, giusto con uno sguardo un pelo più profondo su ciò che può sentire e sulle motivazioni che stanno dietro alle sue scelte.
Per quanto riguarda Dante, non è che ci sia molto di cui discutere, è una presenza, se vogliamo, "marginale", ma la scena in cui "si rotola tra le coperte" infastidito dalla luce del sole è bellissima (ed anche piuttosto divertente) e lascia intravedere la parte infantile del personaggio, che vien fuori in maniera innocente e prepotente quando è addormentato (e secondo me è azzeccatissima!). Insomma, caratterizzazione dei personaggi ottima, a mio parere perfetta. :)
Unico appunto: la lettura non è molto scorrevole in alcuni punti, ottima la scelta di frasi brevi e di sicuro effetto, ma talvolta la costruzione stessa della frase spezza un po' il ritmo di lettura.
Comunque un'ottima one-shot!