Alice
di CieloAmaranto

07/01/13, ore 00:59

Non so davvero cosa aggiungere a questa splendida storia. Intanto, grazie per avermi fatto rivalutare la song fic, un genere in cui avevo perso la fede dopo i tanti abusi che ne sono stati fatti, e che qui funziona proprio perché hai sovvertito le regole: hai scelto una canzone non facile, non del momento, non in inglese (!) e l'hai applicata a un fumetto che, sebbene bellissimo, non è conosciuto come tanti altri (il che è un peccato).
Mi piace il tuo stile, semplice e delicato, e il modo in cui tratteggi gli Eterni, ognuno di loro perfettamente coerente col proprio personaggio (Delirio ^^) e in situazioni così simili a quelle in cui li incontriamo che non è difficile immaginare che questa storia sia canon.
Inoltre, complimenti per aver dato un senso a questa canzone misteriosa (adesso si spiega il tema dei gatti...), e immagino che non la sentirò più nello stesso modo...Ma questo è l'effetto di leggere the Sandman, no?
Grazie anche per avermi fatto riprovare questa emozione.

04/01/13, ore 01:14

Hai preso due cose non facili - un fandom complicato di suo e una canzone dal testo per nulla scontato - e hai dato vita a qualcosa di molto interessante. Credo che tu abbia saputo scegliere bene tra le tante suggestioni offerte sia dalle liriche che dagli Eterni, creando una storia che ho trovato ben scritta e capace di rimandare un ritratto efficace di tutti i personaggi, oltre che in linea con l'atmosfera d molti episodi del fumetto. Complimenti!

23/02/12, ore 19:54

Un lavoro davvero ottimo. La tua scrittura è perfettamente professionale e sa come affascinare e come catturarti in questa storia che assomiglia a un gorgo, un cerchio che si chiude su se stesso, grazie anche all'immagine del sole che la scandisce. Trovo che tu abbia ben interpretato ognuno degli Eterni, e l'idea della festa di nozze attorno a cui ruotano le diverse vite è eccellente; ho apprezzato soprattutto come tu abbia ricollegato ogni personaggio ad ognuno degli eterni, e i due paragrafi finali sono particolarmente belli.
Complimenti, e grazie per aver scritto su Sandman!