Come atomi di una molecola.
di thunders_lightnings

20/11/12, ore 19:22

Mi sono piombato sul computer per trovare qualunque cosa riguardasse Fer e David.
Ho visto tutte le puntate di fisica e chimica negli ultimi giorni, tutti in un botto, e ti giuro quando Fer è morto sono caduto in depressione!
Quella sera non ero in me, non riuscivo a pensare ad altro se non a Fer e a David.. non tanto a Fer, ma a David, che poverino doveva subire tutto quel dolore. Anche per Yoli ho provato un enorme dispiacere. Poi non ho voluto proseguire con la settima stagione, anche perché avrei fatto solo del male a me stesso. Tutt'oggi se ripenso a Fer mi viene da piangere..
Comunque bel capitolo, sono riuscito a sentirlo molto bene. Devi sapere cheho scoperto di essere bisessuale da poco, quindi so come ci si sente un etero che scopre di essere (anche o solamente) gay. In questo periodo della mia vita non riesco a pensare ad altro.. bah.. non so neanche perché lo sto scrivendo in una cavolo di recensione.
Spero non ti abbia annoiato con i miei casini_
Un bacio, Ayumu_

18/07/12, ore 12:57

Ok, mi sono persa un paio di cose per strada, ma ora rimediamo. Cioè ricordo come mi arrabbiavo i primi tempi quando David faceva tutto quello che faceva al povero Fer, cioè, che tristezza. Mi faceva tanta tenerezza, cioè leggeva tutti quei messaggi, rispondeva e poi piantava in asso Fer e io ero lì a maledirlo.
Ma leggere queste cose mi fa tremare il cuore di felicità **
Che bello <3, sempre brava.
- strifylover <3

26/04/12, ore 23:10

bellissima *_* gorka è il mio preferito! la coppia più bella era gorka e ruth e l'hanno eliminata t.t mi fa pena! non riesco a vederlo con paula... però almeno è cambiato u.u

31/03/12, ore 23:58

Brava brava brava!
Mi piace moltissimo come con poche parole e pensieri riesci a descrivere un personaggio e la sua psicologia.
Sono veramente soddisfatta!
Alla prossima, complimenti.
Francesca :)

26/03/12, ore 20:45

bellissima ç_ç adoro Gorka! (anche se, siamo obbiettivi, più per la figaggine che per il carattere XD) fanne altre, perché questa mi è piaciuta molto :3 ciao!

26/03/12, ore 16:07

Romaaaan T.T che storia triste la sua, mi ha fatto commuovere davvero! Mi è piaciuta perchè hai saputo racchiudere la sua essenza da"pentito, ma continui a farlo".
Brava!

26/03/12, ore 15:50

O_O Nuovo chappy, yeah!
*Si perde un attimo in contemplazione di Roman**Si riprende*
Io adoro Roman. Al di là della droga, del suo essere ombroso, del suo carattere difficile eccetera... E anche Ruth tiene a lui, anche se cerca di non darlo troppo a vedere (soprattutto a Cabano) e se a volte perde le staffe con il suo "semi-quasi-fratellastro".
Che poi, il fatto che si impegni a mantenere i suoi fratelli e a procurare i soldi necessari affinché restino con il nonno, quando lui per primo ha dovuto passare anni in una casa famiglia, svela un lato di Roman che lui s'impegna moltissimo a nascondere ^^
Finito lo sproloquio inutile sul personaggio, devo dirti che mi piace lo stile "a ripetizione" (Ruth. Altra frase. Ruth. ecc), secondo me ha molto impatto. Un microscopico appunto (perché quando voglio posso essere pignola) su quello che, più che un vero errore, è una lieve incongruenza: "Suona bene. Per tutti è così bello. E' così giusto." e sotto "Ruth e Roman sembrerebbe ancora più giusto." Ecco, avendo usato sopra l'essere, sotto il verbo sembrare stona un po'. Ma appena appena, eh ^^ (io ci avrei visto bene anche "suonerebbe ancora più giusto")

24/03/12, ore 16:36

Sei davvero bravissima! Mi son letta tutte le nove storie che hai scritto e trovo che siano meravigliose! Peccato che qui su Efp se ne trovino così poche su Fisica o Chimica! E' così un bel telefilm! Spero tu pubblichi altre FF su questo telefilm , mi farebbe piacere!
Ancora complimenti!
Francesca :)

23/03/12, ore 01:23

Mah, io adoravo la Quino/Yoli, mentre lei e Julio mi lasciavano abbastanza perplessa; e, visto come sono andate le cose, direi che la loro è stata più che altro una sbandata. Non so, ho sempre visto Julio come un "ripiego sessuale" da parte di Yoli, anche perché non vedo cos'altro non andasse con Quino.
Ad ogni modo, non male la drabble (lo confesso, sono un po' parziale perché il tema mi fa arrabbiare), anche se, più che mentire a sé stessa, secondo me Yoli ha qualche piccola, piccolissima remora perché Julio è l'ex di Cova ( e perché Quino è comunque Quino ù_ù)

23/03/12, ore 01:16

(sì, recensisco all'indietro... xD)
Questo punto, così cruciale per lo sviluppo futuro di Gorka, è stato il secondo in cui un po' mi ha fatto pena. E' una cosa che non ci si aspetta da Gorka, un'ammissione di debolezza del genere, eppure l'ha fatta. Ha confessato di sentirsi in colpa, e lì è iniziata la "rivoluzione" del personaggio.
Mi piace il nuovo Gorka, davvero tanto, e quello vecchio non mi manca per nulla; ma vorrei sottolineare come, allora, oltre che molestare gli altri si ritrovasse vittima di sé stesso, del suo orgoglio, della sua incapacità di mostrare alle persone che gli erano accanto tutto l'affetto che in realtà provava per loro. Ha dovuto "crollargli il mondo addosso"(due volte, in verità) prima che decidesse di dare una svolta, ma alla fine si è deciso. Si è accorto che essere "rispettati" -anche se nel suo caso, la parola giusta era "temuti"- non è tutto, anzi, non è abbastanza.
Mi piace molto la frase conclusiva: credo che "il vecchio Gorka" soffrisse quanto le persone che faceva soffrire, se non di più.

23/03/12, ore 01:04

Lo ammetto, mi ero dimenticata di recensire questo capitolo ^^''' E non solo questo.

Guarda, è stato bruttissimo guardare Ruth "autodistruggersi" lentamente. Non capisco come Gorka abbia potuto pensare di riconquistarla costringendo David a maltrattarla (e tu, scemo, che cedi ai suoi ricatti... -_-), ma soprattutto mi stupisco che nessuno si sia accorto di neinte per così tanto tempo. Però, lo ammetto, l'esperienza ha fatto bene a Ruth: l'ho vista maturata moltissimo. E fortunatamente si è ripresa bene.

Piccolo appunto grammaticale: tecnicamente è "Gorka mi ha lasciatA" e David idem ^^

21/03/12, ore 03:02

Aaaaaah, Berto e Vaquero... benché io sia una slasher accanita e di conseguenza ci abbia fatto un pensierino, loro due sono troppo amici per arrischiarsi ad immaginare qualcosa di più ( e poi è vero, Berto è di Blanca, punto ù_ù)
Questa faccenda del triangolo è imbarazzante per i due, sia per Vaquero che per Berto, e credo che un po' di confusione sia legittima, ma non per questo debba esserci qualcosa tra i due. Come ha detto Fer, lui potrebbe stare con una ragazza ma non proverebbe la stessa cosa che con un ragazzo; be', credo lo stesso valga anche al contrario. Comunque, adoro Berto, e adoro loro due come amici, e se devo essere sincera Veronica se ne sta approfittando anche troppo ù_ù
Sono curiosa di vedere a chi toccherà nel prossimo capitolo... Stai meditando su Fer, VERO? ^^

21/03/12, ore 02:56

Recensione spazio autore: (brevemente, visto che ha attinenza con la drabble) credo che sì, sia merito di Fer se David ha capito di essere gay. E' stato cresciuto da una coppia etero per essere un etero, e quindi è normale che fosse convinto di essere etero prima di incontrare il LUI che gli ha fatto battere il cuore. (vorrei rispondere anche al resto ma non mi sembra il caso, al massimo se vuoi ci facciamo due chiacchiere a parte ^^'''' Sennò mi accusano di imbrogliare sui punti)

Recensione capitolo: "Ho baciato Fer." Cioè, accidenti, beato te!!!
Anche se c'è una leggera incongruenza temporale (tecnicamente, il loro primo bacio risale a quella famosa sera della sbronza e all'epoca David non stava ancora con Ruth), la drabble centra in pieno il problema: David si trova ad avere dubbi su una cosa che prima dava completamente per scontata. Ma la cosa "peggiore" (per lui) è che non è stato Fer a baciare lui, è stato lui a baciarlo. L'iniziativa è stata sua. (e che facce fa quando sta con Fer cercando di far finta di niente xD)

21/03/12, ore 02:48

Recensione spazio autore(xD): Mah, sarà che io AMO ALLA FOLLIA FER, ma ogni volta che David fa anche il più piccolo errore tendo a crocifiggerlo, ma in realtà mi piace abbastanza, e la sua bocca tutto sommato pure (anche se le sue risate da "prima di Fer" a volte mi facevano cadere le braccia...)

Recensione drabble: lo ammetto, ci ho messo un po' a capire la faccenda del segno zodiacale ^^''' (bella però la frase finale)
Devo ammettere che nemmeno a me piace molto Cabano, ma la drabble è adatta a lui, soprattutto quel "sarò ancora normale?". Condivido un po' meno la faccenda delle cose belle che si accorge di avere solo quando rischia di perderle: Cabano si è chiuso molto in quel periodo (il che è comprensibile, non dev'essere un'esperienza facile), ma io l'ho visto più concentrato sui lati negativi che su quello che di bello c'era nella sua vita. E' stato fortunato a conoscere Andrea, se non ci fosse stata lei credo che sarebbe letteralmente precipitato nell'umor nero...

21/03/12, ore 02:41

-_- Isaac... Bel capitolo anche questo, credo che la morte di Isaac l'abbia in qualche modo. Già la lettera all'inizio della stagione era commovente e la tua drabble sottolinea bene cosa deve provare Paula, l'angoscia e allo stesso tempo la rabbia, quasi invidia, verso chi bene o male è riuscito a superare il lutto mentre lei è ancora -comprensibilmente- ancorata al passato.