Dimmi Mami, che cosa ti è successo?
di AliF

02/04/12, ore 19:57

Mami-san è un personaggio che tutti amano e per cui tutti hanno pianto, il tuo affetto per lei è comprensibile e ben reso in questa breve fanfic.
E' toccante il pensiero di quanto teneva alle sue nuove amiche e soprattutto quanto tenesse mostrar loro che era forte, che poteva proteggerle, in fondo Mami è un personaggio molto orgoglioso ed egoista, eppure non la si può biasimare, si finisce per esprimersi con toni dolci ed affettuosi come hai fatto tu, con l'amarezza della consapevolezza di una gioventù non vissuta per qualcosa di più grande ed importante, prezzo che ha dovuto pagare per tenersi stretta una vita durata ben poco.
Ci sono ridondanze, nulla di particolarmente vezzoso nello stile e nell'espressività, eppure l'ho apprezzata, è molto godibile nella sua semplicità. Complimenti.

23/02/12, ore 23:25

Molto bella, devo dire. Delicata, tenera. Apprezzabile la descrizione degli stati d'animo di Mami mentre Charlotte sta per mangiarle la testa, anche se forse ci sono dei momenti in cui lo scorrere della storia è un po' alternato. Nel senso: in certi momenti parli degli attimi appena precedenti, in altri di quelli dopo. Ma vabbè, è davvero una puntigliosità mia.
E, al contrario dell'opinione comune, a me quella scena è piaciuta tantissimo. Sono un piccolo sadico a spasso. In tal senso consiglio il manga, in certe scene migliore dell'anime pur essendone parecchio fedele. Secondo me, peraltro, il fandom comincerà a crescere parecchio nei prossimi mesi, visto e considerato che lo stanno trasmettendo in chiaro su Rai 4.
Ancora complimenti, è stata una lettura piacevole.

22/02/12, ore 22:33

E' davvero un peccato che il fandom di Madoka Magica sia così piccolo, perché l'anime offre tantissimi spunti.
Ecco, questa one shot su Mami l'ho trovata davvero bellissima e molto toccante. Anch'io ci sono rimasta malissimo quando ha fatto quella fine. Ma poverina, proprio quando si era appena trovata delle amiche sincere che le volevano bene! Poi la sua è stata senza dubbio una morte orribile. Non è certo bello morire decapitata... specialmente in quella maniera.
Mi è piaciuto anche il modo in cui tu, da autrice, ti sei rivolta al personaggio, soffermandoti sulla sua giovane vita stroncata.
Anch'io adoro alla follia Mami, anche se la mia preferita fra tutte è Sayaka, seguita poi da Kyoko.
Ho apprezzato molto anche il tuo stile fluido, pulito e lineare.
I miei complimenti.

La shot va subito nelle preferite.
Oktavia.
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 10:33 pm)