Il punto.E la sfera.
di Luna_R

Keyra
07/10/06, ore 13:04

ciau... fosse semplice prendermelo, l'altro...!! non ci vediamo da giugno, ci siamo intravisti alla fermata del pullman, ma lui era dentro al bus e io fuori!! poi ci siamo sentiti per sms dicendo che saremmo usciti x rivederci, ma lui non si è + fatto sentire...che vuoi che faccia,ora?un bacio, e grazie!

Keyra
07/10/06, ore 10:47

che dire??? continua a piacermi e incuriosirmi... forza, posta un altro chappy ;P baci key

06/10/06, ore 14:57

bellissimo il capitolo...mah, speriamo che sia come dici tu(per il fatto del nome!!!), adesso potrò dire a quelli che dicono che il mio nome è strano, che conosco anche altre persone(te compresa) mie omonime ;) baci ciauuu

05/10/06, ore 21:08

Luna questa tua storia mi intriga sempre di più! Il modo in cui è scritta è davvero perfetto, leggendo si riesce ad avvertire perfettamente il conflitto interiore di Clio, ancora di più dell'altro capitolo! Il senso di inferiorità, ma anche il rifiuto di avere un rapporto anche solo di conoscenza, con la fidanzata di lui, perfettamente capibile tra l'altro. Ma soprattutto, il dolore di dover mentire all'amica, di sapere che Dalila la odierebbe se sapesse chi è il famoso mister x con il quale sta uscendo.Questo capitolo mi è davver entrato dentro, è talmente ricco di emozioni e trasmette i sentimenti di Clio a tal punto che leggendolo mi sono sentita lei! Complimenti Luna (anche se te li ho già fatti tante volte!:) ) aspetto con ansia il proseguo! Un bacio Zietta:***

05/10/06, ore 19:39

Sempre meglio e più interessante... Ottimo capitolo! Ciao ciao, Fede!

05/10/06, ore 15:16

bella bella bella...povera valentina però..XDXDXD!!..aggiorna presto che sono curiosa...

05/10/06, ore 14:31

La tua storia mi piace moltissimo. Forse perchè sembra la mia? Probabile... Ma anche perchè il tuo stile è immediato, mi coinvolge! Continua così! Baci

05/10/06, ore 13:50

Ma è davvero stupenda!!!!! Comunque sì, mi chiamo Luana e ti confesso che anche io non conosco altre ragazze con questo nome.....ma, sarà così bello che va riservato solo alle persone speciali....ahaha, anche se fosse non è sicuramente il mio caso XDDDD bacioni

Zia Esmy
02/10/06, ore 00:22

Ciao Luna, eccomi di nuovo qui a recensirti. Premetto che la storia l'ho letta questa notte, ma ero poi troppo stanca per scrivere una recensione che fosse più o meno decente, quindi ho rimandato a oggi ed eccomi qui! Che dire, mi sono commossa d morire, quando ho letto che hai scritto questo capitolo pensando a me *_* ... davvero ... grazie! la frase che ti ho scritto mi è uscita spontanea, così come tutto quello che scrivo nelle mie recensioni. Ma veniamo alla storia: direi che questo primo capitolo ricordo, si accorda perfettamente con l'inizio da te postato in forma di one -shot. Come in tutti i tuoi scritti emerge una vena di poesia, anche se qui viene smorzata dal giusto tono più grave del racconto. si avverte chiaramente il senso di inadeguatezza della protagonista, che, nonostante ormai sia cresicuta, si sente ancora bruttina e insicura come anni prima. Il lui della situazione appare come un vero e proprio bastardo ..., durante tutta la storiami veniva voglia di urare a Clio "non farlo! Scappa e basta!", peccato non si possa fare.XD In ogni caso, anche questa storia, come tutte le altre cose tue che ho letto, è scritta in un modo che fa sognare. Il tuo modo di scrivere è davvero particolare, scorrevole e piacevole, ti fa venire voglia di non smettere più! So cosa vuol dire sentirsi fragile come dici tu, in quei casi ci vuole una valvola di sfogo che faccia uscire tutte le cattive sensazioni, io credo che tu l'abbia trovata nella scrittura, continua così cara, la Zietta, detta anche La Musa approva e sottoscrive! 1 Bacione:***

01/10/06, ore 15:57

bellissimo il continuo, nn vedo l'ora di leggere il seguito... e ti dirò di più, è esattamente la vendetta - o la specie di vendetta - che vorrei dare, dopo il liceo, a un caro ragazzo che tanto mi ha ossessionato alle medie... biondo, un angelo... che io credevo fosse un dio... proprio come il tuo Tiziano... =) un bacio, key

01/10/06, ore 09:40

Ciao! sono sempre io.....volevo dirti che questa storia è bellissima e mi fa piacere che tu sia andata un pò indietro nel tempo a ripescare il loro primo incontro dopo tutti quegli anni! e poi volevo dirti che sono una ragazza e che mi chiamo Luana anche io ;) Un bacio

29/09/06, ore 18:00

Molto bella, mi è piaciuta un sacco... ma l'hai vissuta in prima persona?? Comunque complimento! Un bacio, Keyra

ilkoba
29/09/06, ore 13:21

molto bella! mi piacerebbe sapere un pò più di loro nn accantonarla.... merita seguito.

28/09/06, ore 14:07

Ciao Luna^^ Non mi ero accorta ancora di questa tua bella one-shot, solo delle poesie -che non ho letto perchè non apprezzo molto il genere^^
Che dire: il tuo stile incondonfibile, incantato, delicato ed etereo è stato questa volta applicato ad una storia tragica ed introspettiva, dolorosa nella maniera più pungente. Ho provato molte sensazioni, leggendola; ho sentito sulla mia pelle il conflitto che questa ragazza sente dentro di sé, divisa tra un amore che non riesce a combattere ed un disgusto che sorge spontaneo, verso di lui e verso la propria stessa fragilità.
Mi ha molto coinvolta emotivamente, e credo questo sia merito del tuo modo di scrivere: questa capacità di creare un nodo allo stomaco o un laccio al cuore. Che, lo confesso, trovo invidiabile.
Permettimi di segnalarti solo una piccola e scema imperfezione: quando dici "come le carezze che gli porgi" anzichè "gli" dovresti dire "le", perchè riferito alla fidanzata di lui.^^ A parte questo, la grammatica è perfetta, il linguaggio forbito senza essere pesante e mantenendo la sua scorrevolezza.
In quanto al consiglio che ci chiedi... Potresti di certo costruire una storia molto bella, partendo da questa; però il quadro di indefinitezza in cui si muovono i personaggi (non dici i loro nomi, dove sono, dai solo una vaga indicazione della loro età) rende queste pagine adatte per rimanere in forma di one-shot, perchè da comunque un senso di completezza, come dire che non c'è nulla da aggiungere a ciò.
Quel che io farei, al tuo posto, è scrivere una long legata a questa one-shot, e designare questa come sua spin-off: non so se sono chiara^^ Per qualunque cosa, sai dove trovarmi. Ah, a proposito: ti ringrazio per aver curiosato tra le mie storie, è un grande onore per me. E grazie per la recensione: mi ha fatto molto piacere.
Ti lascio con un bacio grande. Rowina.

27/09/06, ore 19:04

Luna, ormai quando vedo il tuo nome su una storia, qualunque sia, mi ci fiondo! E faccio decisamente bene! Questa One shot che hai scritto è molto toccante! Piena di emozioni, ti arrivano tutte addosso, come se fossi davvero nei panni della protagonista. Trasuda tutta la rabbia con se stessa e con lui, che però non può odiare, perchè nello stesso tempo lo ama, come trasuda tutta l'ineguatezza che sente dentro di se e per se. La trovo una one shot stupenda, ma se vuoi il mio parere, la vedrei meglio come uno stupendo prologo! Sai quanto mi sia piaciuta la tua storia, per questo, ne leggerei più volentieri un'altra! E questa mi intriga, quindi cara, se devo dare un reponso, apri le ali e vola! Spero che la continuerai davvero! Bacione :** Zietta