La Storia del Serpente che non si morse la coda
di Lalani

Ho adorato questa drabble (seriamente? Sono solo 110 parole?) e forse basterebbe che ti dicessi che è assolutamente, profondamente e definitivamente bellissima, ma poi la recensione finirebbe qui e... dove starebbe tutto il divertimento?
Quindi, vediamo di specificare.
Per prima cosa, questa drabble è bellissima perché sembra una poesia ed io, che sono tanto attenta al suono delle parole, non avrei potuto fare altro che apprezzarla infinitamente per questo. Le prime due frasi (e sappiamo bene quanto l’inizio conti) sono perfette, l’una di fianco all’altra. “Morire” e “tremare” sono in rima, praticamente, ed è un accostamento è assolutamente magistrale.
In secondo luogo, questa drabble è bellissima perché è profonda, profondissima, praticamente la fossa delle Marianne. Il ciclo delle vita e lui che vuole “smettere di girare”... wow. E vogliamo parlare dell’ “uomo ubriaco di vita”? No, non parliamone, parla già da sé questa stupenda espressione.
Infine, questa drabble è bellissima perché mi ha emozionato, un sacco, ed io non sono una che riesce ad emozionarsi spesso leggendo una fanfiction. Sento l’odore di alcool stantio, sento il senso di vertigine e sento tantissimo la tristezza che volevi trasmettere. Complimenti.
Complimenti e grazie, perché leggere cose del genere è sempre bellissimo.
Alla prossima,
Aout ;)
PS Questa era una delle recensioni premio per la V edizione del contest IN SINTESI.

RECENSIONE PREMIO CONTEST "IN SINTESI"
Questa drabble è davvero fantastica!
Regolus non è un personaggio che mi piace particolarmente, ma in poche parole tu me lo hai fatto amare.
La sua profondità emotiva, il suo sacrificio per i suoi famigliari inconsapevoli, è stanco di girare in tondo; sceglie la morte nonostante sia "ubriaco di vita". L'ho adorato.
Anche tutti il riferimento mitologico che fai paragonando il fondo del bicchiere all'Ouroboros ci sta a pennello.
Sono davvero felice di aver dovuto fare questa recensione premio perchè mi ha fatto scoprire questa bellissima drabble.
Un bacio,
Tamar

I miei più sinceri complimenti a questa drabble che è un piccolo capolavoro. Come ti ho detto nel giudizio, non è banale, ma ricercata e trovo che tu abbia saputo usare il personaggio di Regulus con maestria. Sono felice che tu abbia partecipato al mio contest. Domani vedrò di lasciare le recensioni premio che hai vinto classificandoti seconda! Un bacione, MrsKilljoy.

Bella e struggente. Anche se tratta un argomento abbastanza gettonato nel fandom di Harry Potter l'ho trovata originale. Mi è piaciuta molto! Complimenti, davvero.^^
Baci!
Lily

Che bello questo Drabble mi piace moltissimo!!M
Bello bello bello!!
Comunque si capisce del serpente!!