Magia
di silvia_arena

09/05/14, ore 11:39

Ho adorato questo film (l'ho già visto 10 volte) e tu rendi molto bene l'atmosfera, i pensieri di Isabelle e i suoi sentimenti verso Hugo.

14/05/13, ore 15:13

Beeene, recensisco anche questa storia e ho già finito il fandom di Hugo Cabret ç_ç/ in effetti mi dispiace, credevo di trovarci più storie, il film l'ho adorato tantissimo **
Allora, recensione positiva. Se devo essere sincera mi è piaciuta davveeero tanto, nel senso che io apprezzo sempre quando qualcuno si cimenta nello scrivere storie brevi. Come ho già detto altrove, scrivere storie brevi per me è molto più complicato di scriverne di lunghe, perchè in poche righe si deve trasmettere una marea di cose. Decisamente in mille righi la cosa riuscirebbe meglio xD
Nel tuo caso sono contenta di dirti che, beh, per me sei riuscita alla grande. E' una storia molto breve, eppure sei stata in grado di esprimere tantissime cose: in sì e no due righe hai praticamente descritto il tema principale del film/libro, mentre nel resto della storia hai parlato di un qualcosa di nuovo. Almeno per quanto mi riguarda, con poche parole hai evocato una marea di cose, la magia di trovarsi dentro un orologio perchè c'è Hugo, il desiderio di Isabelle di continuare l'avventura. Un'avventura che senza Hugo per lei non sarebbe la stessa cosa, non la si potrebbe nemmeno considerare un'avventura. E il personaggio di Isabelle per me è ben fatto, davvero.
Detto questo, però, vorrei solo farti notare qualche piccolo dettaglio. Come ho detto, fare una ff breve non è per niente una cosa negativa, anzi, nel tuo caso è una cosa lodevole per quanto mi riguarda. Questo vuol dire che non devi assolutamente ingrandire il carattere o andare da capo ad ogni frase per dare l'illusione che sia più lunga. Se non lo hai fatto per questo, comunque per me resta poco bello all'occhio, ecco. Quindi ti suggerisco di dargli una forma diversa, non andare da capo ad ogni rigo e riduci un pochettino il carattere. Per il resto per me è fatta assolutamente bene, quindi comunque è una recensione positiva :3

Baci, LeviosaSun

14/12/12, ore 18:35

Ciao,ho visto questo film soltanto ieri con la scuola,e prima non l'avevo mai sentito,e mi è piacciuto moltissimo!
Storia carina anche se molto corta.Anche a me il posto dove viveva hugo è sembrato un po' magico.
Dico di nuovo che è una bella ff.
Baci....=3

11/12/12, ore 17:19

è una one-shot molto corta e molto bellina! premetto che ho ADORATO questo film e pure il libro *-*
il bambino è veramente bravo a recitare!
che dire, complimenti!
bascii c:
Queen_B

07/12/12, ore 14:22

Mmmh....
è molto carina, anche se corta, ma figurati, anch'io scrivo spesso cose di getto e CORTE.
Moooolto corte.
Comunque, come ho detto, è molto carina.
Non bellissima, perchè è corta, però è comunque molto, molto bella.
Scusa la misera recensione...

28/10/12, ore 20:17

Che bella!!!! sei l'unica che (spero solo x ora) ha scritto una ff su Hugo Cabret. anche se è corta è molto carina!!
ciao

01/05/12, ore 14:35

Oh!  Finalmente trovo una storia su Hugo Cabret!
Sono due (?) mesi che è uscito il film, e non hanno ancora aggiunto la sua sezione! Uff >.<
Comunque, passando alla drabble: mi piace moltissimo! E' corta, vero, ma 'efficace', se così si può dire!
Per essere il tuo primo lavoro in terza persona, è veramente ben scritto!

Baci :*
Sara Luna 555