Il prezzo del paradiso
di kora33

04/04/12, ore 00:53

Oddiooooo! Anche questo capitolo è così dannatamente perfetto. Mi piace la storia che stai seguendo, mi piace come hai sviluppato e come stai sviluppando i personaggi! Aspetto trepidante il continuo, aspetto l'incontro tra HOuse e JEff. Continua presto!!!!!

03/04/12, ore 14:13

mi è piaciuto come capitolo, alla fine non si molleranno mai del tutto, e sono daccordissimo sul fatto che house non perdonerà mai, ma secondo me neanche lei in fondo non lo ha perdonato.
Certo che invitarlo all'inaugurazione della casa senza chiederlo al marito, non mi è sembrata una cosa molto buona, penso che jeff non ne sarà contento, anzi.

21/03/12, ore 16:13

Fantastico capitolo anche questo. Ci hai fatto aspettare troppo. Mi auguro che il prossimo sia più lungo, che arrivi prima xD, e che spieghi meglio il rapporto tra House e Cuddy, se avranno modo di poter parlare da soli, del loro passato, dei loro sentimenti. Comunque sono curiosa. A prestoooo :)

21/03/12, ore 00:00

Confesso che ci sono un pò rimasta male, quando, nel secondo capitolo, tutta la questione di House-in-fin-di-morte si sia risolta con Taub che gli dona il fegato. Cioè, non che io volessi vedere House morto, però mi sarebbe piaciuto di più vedere di questa situazione, che durasse più a lungo, che fosse più centrale nella storia, ecco. Per esempio, mi sarebbe piaciuto vedere la scena in cui House pensa di essere in fin di morte e dedica il suo ultimo pensiero a Lisa. E' una bella idea, perchè forse poteva essere il momento in cui lui si rendeva conto di amarla ancora, e quindi, quando poi si svegliava, dopo l'operazione, avrebbe potuto esserci un'approfondimento di quella che poteva considerare una seconda occasione per lui, un nuovo "io", una nuova chance per riavere indietro Lisa. Invece l'hai solo accennato! (Probabilmente gli altri lettori non sono d'accordo con me). E va bè! xD
Questo terzo capitolo mi è piaciuto più del precedente, forse perchè nel secondo ero un pò delusa da quello che ti ho scritto sopra... anche se del secondo mi è piaciuta molto la telefonata che Cuddy fa a Wilson e invece risponde House, e mi ha sorpresa molto che Cuddy decida di sposare Jeff.
Questo terzo capitolo invece è molto più interessante, sia perchè ci sono dei siparietti House-Cuddy, House-Wilson e Wilson-Cuddy molto divertenti e molto IC, sia perchè apre la possibilità a nuovi "orizzonti". Mi ha sorpreso molto sapere che Jeff abbia mentito a Cuddy sulla sua compatibilità con House per la donazione di fegato, e di sicuro questo è interessante.
Ora sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose! ;)

Vorrei solo farti un piccolo appunto sui PdV (punti di vista) che usi... a volte inizi a narrare parlando dal punto di vista di Cuddy, e poi ad un certo punto si cambia, senza spiegazione, all'improvviso, al punto di vista di House, di Wilson o di un altro personaggio... Questo porta ad un pò di confusione, nel lettore!
Se riesci, facci un pò più di attenzione! (Magari però è solo una mia impressione, eh... xD )
Complimenti!
Rika (=

20/03/12, ore 23:38

Oddio!
E... wow.
Che dire.
Scrivi in un modo scorrevole, senza appesantire troppo la scrittura, anche se a volte c'è qualche sbavatura... e comunque mi piace.
Questa è la prima fic che leggo che riparte davvero dall'ottava serie, senza cercare di cancellare tutto ciò che la settima serie ha lasciato. Ho letto un bel pò di fic che ripartivano da zero, o non consideravano affatto la fine della settima e tutto ciò che ha significato, invece il fatto che tu, in questa storia, accetti tutto, bè... mi piace, e in certo senso ti fa onore. Dopotutto forse, noi Huddy, siamo fin troppo attaccate al passato... xD
Devo ammettere che da quando è cominciata l'ottava serie ho immaginato più volte un motivo per il quale Cuddy e House avrebbero mai potuto rivedersi, e di certo lo scenario che hai descritto, House morente, mi era venuto in mente, perchè di sicuro è il più stuzzicante.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia dato a Lisa una vita felice, con un uomo che la ama accanto, con una figlia che sta crescendo e a cui vuole bene. Dopotutto se lo merita.
Ed è piuttosto plausibile anche la ragione per cui House stia morendo: cui tutti i Vicodin che ha preso negli anni, è ovvio che si sia rovinato così il fegato.
Ho trovato commovente il fatto che Chase si sia offerto di fare il trapianto, alla fine è come me lo immagino nell'ottava serie, all'inizio dello show il rapporto che House e Chase avevano non è minimamente paragonabile a quello che hanno ora (e si vede dalle ultime puntate uscite dell'ottava serie... spero che anche tu le segua! xD ). Quindi ho apprezzato molto che tu abbia reso IC questa cosa.
Ma hai reso perfettamente IC anche gli altri personaggi, Wilson in primis, me lo vedo proprio a fare di tutto per salvare il suo amico, quale buona persona dal grande cuore che è sempre stato.
E mi vedo anche House, quasi arrendersi così, non so, o sempre pensato che alla fine, pur con tutte le sue parole, sappia che fine farà a drogarsi così e che in un modo o nell'altro l'abbia accettato. A quanto pare anche tu la pensi allo stesso modo! xD
Lisa... bè, è ovvio, odia House per tutto il dolore che le ha inferto, ma alla fin fine lo ama ancora. E probabilmente lo amerà sempre. Le lacrime che a stento riesce a trattenere lo dimostrano egregiamente.
Ho adorato la domanda di House: le chiede se è felice, distoglie lo sguardo... quanto si capisce che ancora tiene a lei, ancora la ama.
E, ti assicuro, l'ultima frase mi ha definitivamente stroncato. *.*

Complimenti per tutto!
Al prossimo chap!
Rika =)

20/03/12, ore 21:22

Ed eccomi qui dopo aver letto, in poco tempo, questa magnifica FF *-*
Devo ammettere che DH come telefilm non mi fa impazzire, infatti non ho mai visto tutte le stagioni, ma solo alcune puntate, ma questa FF mi piace veramente tanto.
A mio parere questa FF è scritta veramente bene, complimenti
Spero che scriverai qualcos'altro, di sicuro leggerò tutto ciò che farai xD
Saluti (:

20/03/12, ore 20:43

Wow che storia fantastica.. dopo il finale della settima stagione mi sono fatta un sacco di filmini mentali e in uno cuddy era proprio ubriaca u.u
sei bravissima =)
Continua presto :)
Baci

20/03/12, ore 12:53

Wow, lisa alcolizzata...., non me lo sarei aspettata, però devo dire che preferisco vederla alcolizzata che incinta!!!!
Bel capitolo, come il solito house sa cosa non va in lei, la capisce sempre benissimo, entrambi si completano a vicenda.
Adesso però dovrà venir fuori la verità sul fatto che cuddy era compatibile e quindi lei di conseguenza mollerà jeff, non mi piace quel tipo (chissà perchè????XD).
Bella l'ultima battuta di house che dice a wilson di non poter lasciare in pace lisa........e adesso vedremo il resto.

06/03/12, ore 19:47

Anche questo capitolo, che ho atteso, con ansia, mi ha letteralmente messo troppa, tanta curiosità. Adesso, spero di capirci di più, sui sentimenti di Cuddy. Mi piace questa storia. Mi piace come si sta evolvendo, e spero seriamente che Cuddy, non sposi sto tipo!!!! Lei DEVE stare con HOUSEEEE XDDDD
Continua prestoooo
Bacii

06/03/12, ore 17:36

che dire!? sto amando questa storia! ho appena praticamente divorato i due capitoli, non vedo assolutamente l'ora di leggere il seguito!
ora che Cuddy ha accettato di sposare Jeff ... che succederà?! House tenterà in qualche modo di fermare il matrimonio ?! o forse lei manderà tutto a monte perchè scoprirà di essere ancora innamorata di lui?! *filmini mentali a go go* XD
continua presto, ti prego! non lasciarmi così :P
un bacio , complimenti ancora e alla prossima :3

Stefani Sedgwick

05/03/12, ore 22:01

Adesso si che mi va bene, house è guarito e ci ha pensato addirittura taub!!!!! XD XD XD
Un bel capitolo, certo che la fine mi ha spiazzato, lisa accetta la proposta di matrimonio????? caspita non pensavo.
Mi sono piaciute anche tutte le interazioni tra i vari personaggi, divertente quando lisa pensa di chiamare wilson e risponde house....un classico di lui.
Secondo me a lisa non è passata per niente la cotta per house, ma adesso che ha deciso di sposare jeff mi sa che le cose si complicheranno....non è che poi ritornando a princeton house riprenderà il vocodin per superare la cosa?????
Mha, bel lavoro

28/02/12, ore 14:04

Caspita che strazante, un house morente però è l'unica cosa che farebbe tornare cuddy da lui....ed il solito wilson misericordioso che, se ne avesse la possibilità donerebbe tutto a chiunque...hahah.
Non è male, diciamo che aspetto i prossimi sviluppi per dirti qualcosa di più, al momento non mi ha entusiasmato però, bisogna vedere se house muore, se wilson gli dona il fegato o magari lo dona cuddy ad house, vai a sapere!!!!
Forse manca un qualcosa, ma voglio assolutamente leggere il seguito per dirti di più.

26/02/12, ore 18:46

OK, mi sono emozionata. Mi piace la storia. Mi piace come la stai sviluppando. House, in punto di morte, lei che gli concede un ultima visita..Un ultimo addio. E' così tristemente perfetto ciò che hai descritto. Complimenti, spero di leggere il continuo, di sapere cosa altro si diranno, se House, morirà, se ci saranno delle possibilità per lui, di ricominciare..
e ancora complimenti!