Il prezzo del paradiso

20/03/12, ore 23:38

Oddio!
E... wow.
Che dire.
Scrivi in un modo scorrevole, senza appesantire troppo la scrittura, anche se a volte c'è qualche sbavatura... e comunque mi piace.
Questa è la prima fic che leggo che riparte davvero dall'ottava serie, senza cercare di cancellare tutto ciò che la settima serie ha lasciato. Ho letto un bel pò di fic che ripartivano da zero, o non consideravano affatto la fine della settima e tutto ciò che ha significato, invece il fatto che tu, in questa storia, accetti tutto, bè... mi piace, e in certo senso ti fa onore. Dopotutto forse, noi Huddy, siamo fin troppo attaccate al passato... xD
Devo ammettere che da quando è cominciata l'ottava serie ho immaginato più volte un motivo per il quale Cuddy e House avrebbero mai potuto rivedersi, e di certo lo scenario che hai descritto, House morente, mi era venuto in mente, perchè di sicuro è il più stuzzicante.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia dato a Lisa una vita felice, con un uomo che la ama accanto, con una figlia che sta crescendo e a cui vuole bene. Dopotutto se lo merita.
Ed è piuttosto plausibile anche la ragione per cui House stia morendo: cui tutti i Vicodin che ha preso negli anni, è ovvio che si sia rovinato così il fegato.
Ho trovato commovente il fatto che Chase si sia offerto di fare il trapianto, alla fine è come me lo immagino nell'ottava serie, all'inizio dello show il rapporto che House e Chase avevano non è minimamente paragonabile a quello che hanno ora (e si vede dalle ultime puntate uscite dell'ottava serie... spero che anche tu le segua! xD ). Quindi ho apprezzato molto che tu abbia reso IC questa cosa.
Ma hai reso perfettamente IC anche gli altri personaggi, Wilson in primis, me lo vedo proprio a fare di tutto per salvare il suo amico, quale buona persona dal grande cuore che è sempre stato.
E mi vedo anche House, quasi arrendersi così, non so, o sempre pensato che alla fine, pur con tutte le sue parole, sappia che fine farà a drogarsi così e che in un modo o nell'altro l'abbia accettato. A quanto pare anche tu la pensi allo stesso modo! xD
Lisa... bè, è ovvio, odia House per tutto il dolore che le ha inferto, ma alla fin fine lo ama ancora. E probabilmente lo amerà sempre. Le lacrime che a stento riesce a trattenere lo dimostrano egregiamente.
Ho adorato la domanda di House: le chiede se è felice, distoglie lo sguardo... quanto si capisce che ancora tiene a lei, ancora la ama.
E, ti assicuro, l'ultima frase mi ha definitivamente stroncato. *.*

Complimenti per tutto!
Al prossimo chap!
Rika =)

28/02/12, ore 14:04

Caspita che strazante, un house morente però è l'unica cosa che farebbe tornare cuddy da lui....ed il solito wilson misericordioso che, se ne avesse la possibilità donerebbe tutto a chiunque...hahah.
Non è male, diciamo che aspetto i prossimi sviluppi per dirti qualcosa di più, al momento non mi ha entusiasmato però, bisogna vedere se house muore, se wilson gli dona il fegato o magari lo dona cuddy ad house, vai a sapere!!!!
Forse manca un qualcosa, ma voglio assolutamente leggere il seguito per dirti di più.

26/02/12, ore 18:46

OK, mi sono emozionata. Mi piace la storia. Mi piace come la stai sviluppando. House, in punto di morte, lei che gli concede un ultima visita..Un ultimo addio. E' così tristemente perfetto ciò che hai descritto. Complimenti, spero di leggere il continuo, di sapere cosa altro si diranno, se House, morirà, se ci saranno delle possibilità per lui, di ricominciare..
e ancora complimenti!