Il tuo vero volto
di Pandora86

02/07/12, ore 11:48

hiiii!!! ahahah!!! la volpe che si fa le pare mentali!!! ahahah!!! poverino... penso di sapere cosa gli risponderà hanamichi se mai un giorno riuscirà a chiedergli cosa ci trova in lui!! è splendida l'analisi della rissa in palestra e della vera forza di sakuragi, chissà se qualcun altro della squadra se n'è accorto!!!

01/07/12, ore 20:04

Da molto tempo volevo scrivere una recensione ma non ho avuto tempo. Questa fanfic è stupenda! Hai un modo di scrivere molto particolare, esprimi i sentimenti con molta semplicità e riesci a fargli arrivare al lettore.
Il modo in cui hai descritto i caratteri di Hanamichi e Rukawa è molto bello, sono entrambi fragili e forti allo stesso tempo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

D_Dya

30/06/12, ore 00:04

Ma ciaooooo :D
Ma che carini *__*
in principio anche io stavo arrivando alla conclusione di Hana, quasi percepivo la sua delusione che non si fosse presentato Rukawa.. e dentro di me mi dicevo non può aver tirato pacco, assolutamente no, visto quanto ci tiene e quel che è disposto a fare per lui.. deve aver una buona ragione per non presentarsi!! ed ecco che sia io che Hana siamo giunti fuori e la speranza in me si è accesa.. piccolo disguido ma anche Kaede poteva essere chiaro sul luogo dell'incontro XD
evviva la spontaneità di Hana =) che tenero.. senza rendersi conto l'ha stretto in un abbraccio :)
Vediamo come andrà, conto tanto in una chiacchierata post-lavoro ;)
al prossimo capitolo baci :)

27/06/12, ore 21:12

Hanamichi mi fa sempre più tenerezza!
E’ stato così ferito dalla vita, che ora gli basta un nonnulla per “pensare male” e deprimersi.
Per fortuna però che c’è Rukawa che ci tiene davvero a lui e glielo dimostra, non tradendo le sue aspettative.
Certo visto i loro rapporti non fanno che cadere in malintesi, e a battibeccare, ma l’importante è che abbiano l’occasione di stare insieme.
E finalmente ce l’hanno.
Complice anche Mito che li ha lasciati soli, Kaede accompagna Hanamichi al lavoro, e poi?
Sono curiosa di scoprire di cosa parleranno e cosa succederà.
Questa fic si fa sempre più interessante.
Questo lo si può definire un capitolo di passaggio, ma è delizioso. Mi è piaciuto un sacco.

26/06/12, ore 11:39

certo che hanamichi è proprio tenerissimo!!! cucciolo!!! però se vogliono evitare di fraintendersi tutte le volte rukawa potrebbe anche spendere qualche parolina in più!!! anche se le pagasse è di famiglia benestante e poi credo che per hanamichi ne valga la pena!!!

25/06/12, ore 20:27

Ciao^^
Allora, premetto subito che ho letto solo il prologo e i primi quattro capitoli, quindi ti farò una recensione basandomi solo su questa primissima parte.
Da quel che ho letto, la storia mi sembra abbastanza interessante, anche se ammetto che si basa su tanti clichè di Slam Dunk: un Hanamichi che lavora senza che i compagni sappiano nulla, un Rukawa economicamente molto benestante, ma altrettanto solo; (però non c‘è niente di male in questo, in fondo tutto dipende da come gestirai la storia).
Il fatto più interessante è il tuo proposito di voler seguire passo-passo le vicende del manga: ecco, questa cosa la apprezzo molto, perché immagino ci voglia una certa bravura nel ‘colmare’ le vicende della storia originale.
Un’altra cosa che ho apprezzato è stata la caratterizzazione dei personaggi: mi sembrano piuttosto IC; inoltre vi è una buona introspezione.
Tutto questo per dirti che le basi sono piuttosto promettenti, però non posso fare a meno di farti anche notare che ci sono tante, troppe imprecisioni a livello grammaticale. E questo, a mio parere, svilisce moltissimo il tuo lavoro.
L’errore che più salta all’occhio è l’assenza totale della punteggiatura. Mancano un sacco di virgole, tante volte ometti i punti alla fine di ogni frase, limitandoti ad andare a capo (ma quello che scrivi non è una poesia). Non metti la lettera maiuscola all’inizio dei discorsi diretti; vi è un uso esagerato del numero di punti esclamativi o di domanda: basta un solo punto esclamativo, metterne due, tre o quattro in successione, non rende di certo quella frase più enfatica (tralasciando il fatto che è grammaticalmente sbagliato).

Ti esplico meglio quel che intendo estrapolando la parte iniziale della tua storia.

“Ah ah ah sono un genio ah ah ah” esclamò Sakuragi con le mani sui fianchi e con la faccia da idiota

Corretto: “Ah, ah, ah, sono un genio! Ah, ah, ah,” esclamò Sakuragi con le mani sui fianchi e la faccia da idiota.
[Ho aggiunto le virgole, la lettera maiuscola all’inizio del discorso diretto, il punto esclamativo perché Hanamichi fa un’affermazione, il punto alla fine della frase che chiude il periodo]

“come no, il genio degli stupidi”  rispose Miyagi al suo fianco
Corretto: “Come no, il genio degli stupidi,” rispose Miyagi al suo fianco.

“riprendi l’allenamento Hanamichi. Anzi, credo che ripassare i fondamentali non ti farà male” intervenne Ayako dandogli una sventagliata sulla testa  “e finiscila con queste scemate”  concluse severa

Corretto: “Riprendi l’allenamento, Hanamichi. Anzi, credo che ripassare i fondamentali non ti farà male” intervenne Ayako, dandogli una sventagliata sulla testa. “E finiscila con queste scemate!” concluse severa.
[stessi errori: maiuscola all’inizio del discorso diretto, prima di ‘Hanamichi’ ci va una virgola perché ‘Hanamichi’ è un vocativo. Ho aggiunto i punti alla fine dei periodi]

“uffa” piagnucolò  il rosso “sono un genio incompreso”

Corretto: “Uffa,” piagnucolò il rosso, “Sono un genio  incompreso.”

“forza Hanamichi sei tutti noi” urlò incoraggiante Haruko dagli spalti

Corretto: “Forza, Hanamichi, sei tutti noi!” urlò incoraggiante Haruko dagli spalti.

Ecco, spero che così sia più chiaro^^.

Ci tengo a precisare che non ti dico questo per fare la maestrina saccente e rompipalle, ma solo perché sono fermamente convinta che l’aspetto grammaticale di una storia non vada trascurato. È importante tanto quanto il resto.
In conclusione: la storia è buona, i personaggi anche, di conseguenza ti consiglio di prestare più attenzione alla grammatica. Se non ce l’hai, ti consiglio di cercarti una beta, perché una buona beta ti fa subito capire dove sbagli ed è un grossissimo aiuto per migliorarsi.
Spero di non essere risultata troppo dura, ma sono solita fare commenti sinceri.
Baci,
aury

23/06/12, ore 22:54

Ciaoooo :)
Ecco svelato cosa c'era scritto dietro allo scontrino :D
Che carino Hana :) un gesto molto tenero.. E cosa che mi è piaciuto ancora di più è che poco alla volta sta facendo venire fuori elementi del suo vero IO. E anche il fatto che ora, grazie al cielo ha ascoltato il consiglio di Yo, non si è tirato indietro da un confronto con Kaede, o a spiegare il perchè e come ha queste determinate capacità (anche se non svelate in questo cap, ma credo che sono cose che farà) visto che si sono dati appuntamento per proseguire la loro chiacchierata :D
Diventano sempre più interessanti gli evolversi degli eventi :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
a presto baci

18/06/12, ore 21:19

E così Hanamichi è talmente bravo in inglese da riuscire a fare una traduzione pressoché perfetta di un testo appena intravisto. E ciò m’incuriosisce molto, perché mi chiedo il perché.
Se tutto questo poi lo unisco al fatto che i suoi capelli rossi sono naturali, beh non posso non ipotizzare una certa teoria che vediamo si rivelerà esatta. Non vedo l’ora di scoprirlo.
Per quanto riguarda il resto, la traduzione lasciata sullo scontrino ha permesso a Kaede di conoscere nuovi lati di Hanamichi che lo incuriosiscono, e soprattutto il ragazzo dai capelli rossi si è deciso di lasciarsi andare senza nascondersi.
Il colloquio che avranno l’indomani promette decisamente bene. E non vedo l’ora di leggerlo.
E’ un vero peccato che quel giorno Kacchan era impegnato con il padre.
Speriamo poi che questa “lontananza” non provochi qualche altro casino, ma che i due il giorno dopo possano finalmente parlare e farlo sul serio.
Sì, perché le premesse sono quelle.
E’ loro intenzione incontrarsi per dare inizio ad un piccolo noi, senza maschere che nasconde le loro intenzioni. Finalmente potrebbero iniziare a conoscersi davvero e senza intermedi.
Nella parte iniziale Hanamichi mi ha fatto molta tenerezza, mentre era preoccupato che Akagi potesse aver capito qualcosa dei suoi “nuovi” rapporti con Kaede. E’ proprio un do’aho.
E il discorso sui nomignoli con cui si chiamano Hanamichi e Kaede è stato davvero carino!
Sì, questa fic è sempre più carinissima .

18/06/12, ore 17:22

grande!!! mi hai fatto morire dal ridere con la parte iniziale sul compito di rukawa!!! hihihi!!! anch'io sono curiosa di sapere come mai hanamichi se la cava così bene in inglese e non dimentichiamoci la storia della morte del padre rimasta in sospeso!!! baci!!!

17/06/12, ore 11:37

Rieccomi di nuovo qui :)
ma che belloooooo questo capitolo :)
anche se sarebbe stato bello che fossero stati insieme, a vivere e condividere il quotidiano, va bene anche così, perchè siamo a un punto di svolta e presto si arriverà al dunque..è già qualcosa che Hana abbia accettato questa situazione creatassi da Kaede. E a capire che per l'altro è importante.
Yo è un mito :D il cupido della situazione :) bravo
sono curiosa di sapere cosa ha scritto Hana nel retro dello scontrino xD
al prossimo capitolo baci :*

13/06/12, ore 21:31

Questa fic è piena di “svolte” e “inizi”.
In questo capitolo infatti Hanamichi e Kaede cominciano a rapportarsi l’un l’altro come due ragazzi normali.
Rukawa ha deciso di braccare il rossino, e sebbene quest’ultimo per il momento si sia negato, non ha precluso che un giorno potrebbe anche uscire con l’altro e andare a casa sua.
Finalmente i due si affrontano senza intermediari ed imparano a conoscersi davvero. E sono convinta che così le cose non potranno che diventare sempre più interessanti.
C’è una cosa del capitolo che mi ha incuriosito molto, ovvero il libro di Hanamichi. In che lingua è? Non vedo l’ora di scoprirlo.
Ho gradito molto anche l’accenno al Cat’s Eyes.
Questa storia è davvero emozionante.

11/06/12, ore 13:47

ahhh!!! splendidi!!! me tutta contornata di cuoricini dorati!!! troppo pucciosi!!! ma non credo che la calma durerà molto visto il caratterino che si ritrovano entrambi!!! per non parlare del resto della squadra!!! ahahah!!! baci!!!

09/06/12, ore 14:24

Ciaooooo ^___^
ma che carino Kaede :) mi aspettavo che arrivasse anche lui alle mie conclusioni: casa vuota, piacevole compagnia di Hana, niente più solitudine, Hana non ha nessuno che lo aspetti.. di conseguenza perchè non vivere insieme?? :)
però povero ha perso 7 anni di vita in un secondo.. un simile risveglio lascierebbe chiunque stecchito XD
chissà come reagirà Hana all'ultima dichiarazione, sinceramente credo che farà una delle sue solite scenate.. mah.. vedremo nel prossimo capitolo :)
non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao e al prossimo capitolo baci ;)

06/06/12, ore 21:32

Bene! Adesso mi è chiaro il progetto di Kaede.
Vuole diventare il luogo in cui Hanamichi possa sentirsi a casa. Quel posto lo può infatti ricoprire anche una persona. E se ciò si verificasse poi la convivenza diventerebbe molto naturale.
E così oltre che una casa emotiva, il rossino troverebbe anche una casa fisica.
Per quanto riguarda il resto, devo dire che questo capitolo è stato in certe parti davvero divertente, soprattutto nel battibecco tra Kaede e Hanamichi.
E’ un battibecco oltre che buffo che denota ancheun bel affiatamento e una buona conoscenza tra i due.
Sì, perché l’intuizione di Hanamichi sulla dormitina era azzeccata, e beh… il modo in cui Rukawa volutamente tenta di far saltare i nervi al rossino era perfetto.
Certo che Kaede ha rischiato sul serio i timpani con la sua sceneggiata. Eh eh eh!
Ho trovata davvero fantastica la descrizione che Rukawa fa del carattere di Hanamichi. E’ una contraddizione vivente, ma proprio per quello l’ha fatto innamorare.
Ora sono molto curiosa di sapere come reagirà Hanamichi all’ultima battuta di Kaede, quando gli ha detto che aspettava lui.
Attenderò con ansia domenica prossima per avere delucidazioni.
Questa fic è sempre più bella.

04/06/12, ore 13:27

certo che rukawa è un po' masochista, ha rischiato davvero grosso a giocare così con hanamichi!!! hihihi!!! ci ha guadagnato un bernoccolo e un timpano fuori uso!!! ahahah!!! davvero molto intenso il momento in cui gli dice che lo sta aspettando!!! miao!!!