Il giardino di Eden
di fragolottina

05/04/14, ore 19:23

È bellissimo!! Questo è Lucifero come lo penso io!! Sei proprio brava e scrivi molto molto bene!! Come il mio avatar può suggerire, vado pazza per le storie di angeli & demoni e me ne intendo un pò... Ma tu sei proprio brava! Mi spiace solo che sia già conclusa, vorrei tanto vedere come l'avresti continuata, grazie!!

09/05/13, ore 22:51

Strabella!! *o*
L'adoro, l'adoro!!
E mi è anche uscita una lacrima negli ultimi righi!
Complimenti davvero, ottima scrittura, molto scorrevole e amabile e adoro ovviamente i protagonisti del tuo racconto e il fatto che l'abbia scritto proprio su di loro!
Mi piace come hai reso Lucifero.
Lo adoro e il 90% delle cose che scrivono su di lui, che siano fan fiction, romanzi o altro non li sopporto >_< Lucifero non era come lo descrivono!! Lucifero amava davvero e lo faceva nel modo giusto!
Molto belli i dialoghi, significativi e specifici, nulla gira intorno mille volte senza arrivare al giusto significato, quindi non fai perdere il lettore e soprattutto non lo fai 'stancare' :) e questa è davvero un ottima dote!

Ci sono alcune frasi che sono davvero belle, come questa «Perché darmi gli occhi per apprezzare la sua creatura più bella ed una regola per impedirmi di toccarla.» oppure «Come può esserci un modo sbagliato ed un modo giusto di amare? Siamo tutti diversi, è stato Lui a dirmelo, è giusto che amiamo tutti in modo diverso.»

Complimenti ancora ** la aggiungo subito ai miei 'preferiti'!

07/03/13, ore 23:04

Letteralmente, all'inferno le fonti!
Chiunque osi dire una sola parola negativa su questa one shot, verrà ucciso nei modi più cruenti e violenti, dolorosi ed atroci.
E' a dir poco una meraviglia.
Perché l'ho tanto apprezzata?
Perché è la prima storia in assoluto che leggo in cui Lucifero non è visto come Satana, come l'angelo malvagio, come il traditore.
Per la prima volta, viene messa in discussione non la sua figura ma la figura di Dio e sinceramente ho apprezzato moltissimo le riflessioni di Lucifero. Sono le riflessioni che potrebbe fare un filosofo e questo rende ancora più verosimile il tutto, dato che nella storia è Lucifero a dare la conoscenza agli umani e ad accoglierli sulla Terra. Un semplice riflesso di quello che è il Paradiso Terrestre. Un'osservazione bellissima.
Stupenda, non so che dire. Sei davvero bravissima e adoro il modo in cui riesci a scrivere one shot così belle ed elaborate.
A presto, complimenti come sempre!
shadow

24/03/12, ore 21:49

Ti posso dire solo una cosa: stupenda! Soprattutto l'ultima parte. "Non essere nostalgica, non potrà tenere qui le sue creature disobbedienti. Le bandirà costringendole a stare da noi, sarà costretto a volgere lo sguardo sulla nostra terra arida e donarle un riflesso della creazione." Questa frase mi è piaciuta da morire.
E sei riuscita a trattare un argomento davvero delicato in maniera più che buona. Sono davvero colpita! La citazione da Milton, poi... Tocco di classe!

18/03/12, ore 22:39

Molto bello, complimenti *w*
Lucifero mi sembra così tenero qui, anche se ha peccato. Mi è piaciuta molto la frase di Eden, l'ultima proprio, e anche quando Lucifero ha sfidato Dio.
Sì, questa one-shot mi piace molto, la metto nelle preferite =)
Complimenti ancora,
Liz

02/03/12, ore 18:13

Buonasera,
credo che questa sia una delle one-shot più belle che io abbia mai letto sino a oggi. E' incredibile, oltre al tuo modo di scrivere che, ammettiamolo, è ineccepibile anche lo stravolgimento consapevole che hai fatto della storia "reale" in sé è stato davvero fantastico.

Ho amato ogni singola parola.
Magnifico.
Non ho mai letto niente di così razionalmente calibrato e l'ho trovato davvero stupendo; insomma, riuscivo a sentire l'angoscia di chi teme e non osa, ma vuole al contempo.
Splendido. Potrei riempirti di complimenti per ore, ma risulterei alquanto noiosa, perciò taglio corto...

Ho già letto altri tuoi lavori, ma, indubbiamente, questo è uno dei migliori che tu abbia mai scritto. E' intuitivo e geniale, logico e totalmente irrazionale. Rendi una storia "biblica" con una tale leggerezza convulsa che mi fa addirittura venire i brividi.
Sono dell'idea che quando un racconto riesce a farti "vedere" - o immaginare - lo sguardo del personaggio principale allora è una narrazione ben riuscita e, ragazza mia, tu ce l'hai fatta. Eccome se ce l'hai fatta, santo cielo!

Ancora complimenti,
spero di leggere presto un'altra meraviglia come questa.

A presto,
tua, Vaniglia