Il dramma di Sperelli
di telesette

23/11/13, ore 13:38

Una lacrimuccia c'è scappata!
La realtà purtroppo è così, anche i bambini vengono coinvolti nelle faide di camorra.
Anche io ho visto il film , un vero capolavoro nella sua semplice completezza, questo è dunque una sorta di "sequel" , un momento davvero toccante nella vita del maestro Sperelli.
Ti faccio i miei complimenti.

08/03/12, ore 20:19

Lo conosco, conosco il film, ho l'edizione integrale... ma non mi sarei aspettato che proprio tu ci scrivessi una storia, questa la metto nelle ricordate. è bellissima, anche se avrei preferito un finale più lieto. Meraviglioso il ruolo ironico e sincero del professore Paolo Villaggio, me lo ricordo ancora... Ah e sai un'altra cosa? Sto leggendo, in questo periodo, un bellissimo libro di Pino Imperatore: "Benvenuti in casa Esposito" molto bello. Pensi di scrivere una piccola storiella su quella famiglia? Alla prossima!

P.s.

Se non sai di quel che parlo vai su Wiki. Ok? Fammi sapere.

06/03/12, ore 20:23

Vedo che questo film ti piace molto, ho già visto altre storie sul maestro Sperelli. Sempre molto belle e toccanti. Hai reso bene il dramma di un ragazzo cresciuto in un ambiente difficile e morto "per sbaglio" a causa della folle crudeltà della camorra. E il dramma di un maestro che ha amato i suoi alunni, ma che non ha potuto salvarli come avrebbe voluto.
Bravo e complimenti di nuovo
Ale