Recensioni per
Rhapsody of notes
di ChiakiRhapsody

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/03/12, ore 15:33

Et voilà, recensione per te ;)
Allora, innanzitutto devo rinnovarti i miei complimenti perchè devo dire che non scrivi affatto male, anzi! (Anche se ho subito sgamato Baricco eh eh eh, beh complimenti anche per le letture a questo punto!) Sopratutto per la tua età è molto lodevole come sai giostrarti con le parole e la trama sembra interessante, dico sembra perchè questo è solo l'incipit di una storia, e in effetti forse io più che un primo capitolo lo definirei un antefatto :)
Va bene, adesso andiamo alle noti dolenti...scherzo! No dai, voglio fare una critica costruttiva, io in vita mia ne ho ricevute molte e sono sempre state quelle che più mi hanno aiutata a migliorare per cui spero anche io di fare un favore :)
Beh, innazitutto ti consiglierei una Beta Reader (se non sai che figura è chiedimi pure chiarimenti!) così credo che si eliminerebbero tutti i "problemi" che secondo me sono legati essenzialmente alla punteggiatura e alle ripetizioni (eh, quelle scappano!).
Stai anche attento a come poni la frase; ti faccio un esempio sopra tutti per farti capire cosa intendo: questa è la tua frase "Mi faceva sentire come in un altro mondo, dove nulla esisteva, tranne che me e il pianoforte,e quei magici tasti, che anche se erano solo 88, con quegli 88 tasti la musica che ci potevo creare però era infinita." mi sembra che ci sia qualcosa che non va, la vedo più corretta scritta così " Mi faceva sentire come in un altro mondo, dove nulla esisteva tranne me, il pianoforte e quei magici tasti, con i quali potevo creare un'infinità di musica, pur essendo solo 88." Spero che tu riesca a notare la, seppur minima, differenza, altrimenti vuol dire che sono una frana nelle recensioni! xD
Beh, al prossimo capitolo allora!

Nuovo recensore
04/03/12, ore 22:29

Fryderyk, sei sorprendente!
Dire che è bella è dire poco. Mentre raccontavi di come suonavi il pianoforte mi sembrava d'esser me stessa al piano. Son riuscita a percepire ogni singola emozione. Mi piace moltissimo il tuo modo di catturare i momenti ed e' molto meritevole che un ragazzo della tua età si interessi di musica classica. Che dirti, aspetterò ansiosamente l'aggiornamento, perchè hai uno stile di scrittura che conivolge.
Francesca :)

Nuovo recensore
04/03/12, ore 21:46

Wow.
Non riuscirò più a sentire la musica di un pianoforte come prima.
Scrivi molto bene, trasmetti in modo chiaro e spiazzante tutte le emozioni che provi.
(L'unica cosa negativa sono un pò di ripetizioni :P)
Ti prego continua questa cosa favolosa e deliziaci a suon di martelletti e avorio!!
Un bacio
Lexi x

Nuovo recensore
04/03/12, ore 21:44

Mentre Fryderyk suonava il "Chiaro di luna" di Beethoven anche io ero lì con lui, anche io suonavo quel che in realtà non so suonare, e anche io piangevo con i crescendo, gli accelerando, anche io venivo travolta da un vortice di emozioni. Bellissimo. *-*
Voglio il sequel! :D

Recensore Junior
04/03/12, ore 20:45

Continuala u.u
io voglio leggere non ti preoccupare per le visite arriverannno u.u

Recensore Junior
04/03/12, ore 18:35

WoW *_* sono senza parole... è fantastica e non vedo l'ora di leggere il continuo ;)
Baci ^___^

Recensore Junior
04/03/12, ore 18:00

Beh! Lo sai per me scrivi davvero bene!
Sono contenta che hai ritrovato l'ispirazione!!!
La metto nelle seguite così leggerò anche il continuo!!!