While your lips are still red
di IAmWillyWonka

04/03/12, ore 22:09

OAO...QAQ ma quanta cattiveria povera OC! Allora, prima di tutto: salve Kayako-san, lieta di conoscerti *inchino*. Dopo le tue sorelle schizzate (vedi Noa e Umi) è un piacere conoscere un OC non necessariamente Tsundere <3
Ma ora passiamo alla recensione vera e propria.
No, non odio Kayako-san. La trovo carina, molto fragile. Povera piccola, mi è sembrata anche molto spaventata. Sai, cara, si vede che sei versione pasticcino-alla-crema in questi giorni <3
Questa One-shot è assolutamente Moe. E' dolce, malinconica, abbastanza...come dire, fugace. Ma d'altra parte Oni-giri-san non si sbilancia mai più di tanto. Ecco, c'è da dire che un po' di spazio se lo meritava anche lui. Questo è il Week-end dei pg poco cagati? xD
A parte gli scherzi, come hai giustamente detto su FB: eliminiamo lo stereotipo che Amagiri non ha sentimenti solo perchè sembra tanto frigido. Non è così, o almeno, non credo.
Però, come dicevo, è sempre molto posato: "Lo farò se mi sarà concesso". Non è affatto una promessa, ma da lui è già tanto. Vuol dire che spera di farcela. Che, a star dietro alla Reginetta-di-Bellezza *CoffcoffKazama*, non sa mai quando avrà tempo per lei.
E l'ultima riga...aw. Povera piccola Kayako-san. Spero che riesca a combattere la sua malattia, davvero.
Anche se, ecco, conoscendoti dubito che abbia ancora molto da vivere *QAQ*
Insomma, questa shot è, passami il termine, traballante. Ma non traballante nello stile, più che altro perché mi ha ricordato una fiammella: rischia di spegnersi, si riprende, splende, poi torna a farsi flebile.
E quel bacio finale è oh-così-dolce. Dei, io ti adoro, mi fai sciogliere çwç
Tra l'altro è pulita, molto scorrevole e non raccontata ma mostrata (Show, don't tell: afferrato e utilizzato magistralmente -w-). Le sensazioni sono lì, pronte ad avvolgere il lettore.
Quindi, ecco, posso solo farti i miei complimenti tesoraH.
Attendo altre shot così fluffose, tanto per cambiare ogni tanto :3
Tantissimi chuuu <3
Ellie

04/03/12, ore 20:52

E invece a me Kayako piace, proprio perché è una creazione fatta in poco tempo e perché, a suo modo, è diversa dai soliti standard di protagonista femminile -w- ci voleva un personaggio che lavorasse in un'okiya. Mi è piaciuto molto, tra l'altro, come hai delineato l'aspetto fisico in pochi tratti (appena i capelli e gli occhi e il kimono) e il carattere con meno ancora, lasciandolo intendere più attraverso i gesti che con le parole. Un'ottima caratterizzazione, più mostrata che raccontata. Brava!
Anche Amagiri mi è piaciuto. Fedele all'originale e tuttavia "tenero", a suo modo - oddio, quanto può essere tenero un armadio a tre ante con meno espressività di una sfinge O_O. Non è propriamente amore, quello che s'intuisce, ma un certo grado di affetto sì, ed è ciò che rende più soffice l'atmosfera un po' mesta di questa shot.
Che dire? Ad Amagiri - san serve un po' più d'amore, neh? -w-
Brava brava, Fla *^* spero di vedere presto altri lavori online. Continua così <3

Kei