Nel nome della Rosa
di Melanto

03/11/13, ore 14:59

Oddio! Non ci credo! Un'altra fan sfegatata di Siegfrid! Non posso crederci ç_ç *si asciuga una lacrimuccia commossa* Ok, momento serio...Allora non sono l'unica! E' il mio terzo personaggio preferito, assieme ovviamente a Gegè (o Gerry/Gigio, come lo chiamo io u.u) e a Zoltan. Col suo faccino da bravo ragazzo e quei capelli a scodella che fanno tanto frate birraio mi ha subito conquistato XD. Andiamo a noi: premettendo che io ho scelto di rimanere neutrale (a parte Frido i Pagliacci della Rosa Fiammeggiante sono dei fanatici e gli Scoiattoli dei terroristi, così dice il mio Gerry u.u)...quanto è bella sta scena? Togliendo Yaevinn che in quanto a spocchia fa concorrenza a Lambert (che è tutto dire!), il dialogo tra Geralt e Siegfrid è perfetto. Sono proprio loro, non c'è trippa per gatti. Ed è tanto brutto che si ritrovino dalle parti opposte della barricata...Loro due sono fatti per combattere spalla a spalla (cockatrice docet)...

Ti lascio, credo di averti inorridito abbastanza coi i miei scleri. Brava! E...Alla prossima FF su Siggy!!

#Raky94

18/01/13, ore 15:30

Bellissima storia, complimenti.
Descrivi molto bene i vari personaggi e ciò che provano; soprattutto i pensieri e le indecisioni di Siegfriend sono resi, a mio giudizio, perfettamente. Ricordo che anch'io, quando incontrai Siegfriend durante la guerra Scoia'tael-Ordine, avevo pensato che gli sviluppatori l'avevano fatto diventare troppo razzista, cambiandone radicalmente il carattere (anche se io avevo scelto di rimanere neutrale). In confronto, il tuo è nettamente migliore e meglio realizzato, conservando tutta l'umanità e la ricerca di giustizia che lo contraddistinguono.

27/09/12, ore 05:43

Le scelte che siamo stati portati a prendere in The Witcher sono state alcune volte dolorose (io mi alleai con l'ordine) e forse sarebbe stato meglio, come in questa tua storia, avere la possibilità alla fine di scegliere ancora una volta se scontrarsi o separarsi.
Storia perfetta, senza sbavature, scorrevole e coinvolgente. Bella. I personaggi, poi, si muovono davvero come i grandi eroi che alla fine sono, anche in barba alle decisioni del game designer. Davvero una gran bella storia.

Edit - inserita tra le scelte -

Hasta Luego
(Recensione modificata da suinogiallo il 27/09/2012 - 03:15 pm)

06/05/12, ore 13:38

Ho trovato in te la mia anima gemella quando si parla di Siegfried! *-* Ho giocato a The Witcher avendo già lo spoiler di come sarebbe finita, di chi era il nemico e di che accadeva andando con gli Scoiattoli (perché la mia amica aveva fatto queste scelte); siccome non volevo fare cose già conosciute ho scelto tutto il contario: Ordine a gogo, ROAR! Ovviamente mi sono innamorata di Sieg e ho odiato sempre di più quei maledetti elfi ipocriti che in quanto a tirarsela non li batte nessuno, e hanno pure la faccia tosta di sputare sentenze sugli altri quando, quando sono arrivati loro in queste terre, hanno spazzato via i nani (almeno ricordo così, magari mi sbaglio XD). Personalmente ho ucciso Yaevinn con sommo piacere *__* *sorriso omicida* Poi va beh, come simpatia e intelligenza Ordine e Scoiattoli erano uguali, ma dove negli ultimi non c'era davvero nessuno che mi fosse simpatico, nei primi c'era questo baldo giovine monaco-cavaliere che mi ha conquistata! Lui è diverso, lui lascia da parte i pregiudizi e mi fa i favori perché siamo amiconzoli! L'ho sentita molto l'amicizia con questo personaggio, un legame che sorpassa Ordine e Scoiattoli: alla fine Sieg sceglie Geralt (perché il nostro Gerry è la soluzione giusta a qualsiasi problema *movimento equivocabile di sopracciglia*) e viene nominato nuovo Gran Maestro dal re. Mai scelta fu più giusta, e su youtube l'ho rivisto in The Witcher 2: sta andando benissimo come nuovo capo, sono così contenta per lui *-*
Ma basta parlare del gioco, passiamo al tuo testo!
I primi due pezzi sono decisamente azzecati per i due personaggi, mi spiace solo che siano drabble e quindi brevi, volevo di piùùùù! Il terzo pezzo ha placato la mia fame. È stato interessante vedere il mio favorito dall'altro punto di vista, cioè come sarebbe stato con scelte diverse, ed ho approvato tantissimo questo What if? perché io Sieg non ce lo vedo proprio a parteggiare con i mostriciattoli del Gran Maestro; dai, è contro tutto ciò in cui crede, è assurdo! Quando ho visto la scena su youtube mi son chiesta se gli avevano fatto il lavaggio del cervello o_O Magari serviva ai fini del gioco, chissà.
Sia Gerry (Gegè nella tua lingua *ridacchia*) che Sieg li ho trovati coerenti con il carattere che mostrano nel gioco, Yaevinn non lo conosco bene, ma al solito ha fatto lo stronzo perciò suppungo sia giustissimo pure lui. Una cosa per cui ti ammiro è l'uso del verbo presente: io non sono capace, inevitabilmente casco nel passato, perciò complimenti! Molto bello come sei riuscita ad esprimere il punto di vista di tutti e tre senza creare confusione. Altro non so che dire, perché in quanto a grammatica non c'è l'ombra di un errore e la punteggiatura è usata benissimo.

È stata una lettura piacevole che mi ha messo di buon umore, grazie mille ^^