Season Premiare
di Frosba

27/04/14, ore 12:20

Ok amo The Mentalist, ma ancor di più amo Castle. Mi è piaciuta un sacco questa ff e spero che in Castle succeda quello che è successo qui e che Lisbon e Jane si sbrighino a capire che si amano e a fidanzarsi. Un bacio.
Marta

13/11/12, ore 22:39

Ahah se tutte le coppie si mettessero insieme solo per aver guardato Castle.... Non oso immaginare che cosa potrebbe succedere! Ho letto anche le altre storie, ma questa in particolare mi è piaciuta di più, forse perchè ci sono anche Van Pelt e Rigbsy e la combinazione è stata a dir poco perfetta! A presto e complimenti per la storia! (mi sa che dovrò iniziare a seguire anche Castle d'ora in poi) =) D.

06/03/12, ore 20:39

Mi permetto di fare una recensione critica sperando di non risultarti troppo dura o spocchiosa. Non è mia intenzione offenderti né, tanto meno, portarti con questa recensione a cancellare la storia.
Parto dal titolo: scrivere un titolo sbagliato ad una storia non invoglia molto alla lettura. Sinceramente? Ho aperto la pagina solo per noia. Non è “Season Premiare” ma “Season Premiere”.
Poi: la storia è un seguito delle tue precedenti One shot quindi mi chiedo... perché non hai creato una long di tre capitoli?
E questi, perdonami se te lo dico, sono solamente gli errori marginali.
Ma procedo con ordine:
"Ormai erano passati un paio di mesi. Sei per l'esatezza.”
tralasciando la mancata “t” doppia in “esattezza”. Quanti mesi sono passati? Un paio significa due. Non sei. E perché quei sei, più sotto, diventano addirittura un anno?
"- Il nostro aniversario -”
e anche qui “Anniversario” dovrebbe avere due “n”... comunque non ha senso iniziare a dire “un paio di mesi”, “sei mesi”, “anniversario”.
Poi ho un dubbio:
"Primo: perchè secondo te dobbiamo feteggiare solo una volta all'anno il nostro anivversario.”
(Anche qui il povero Anniversario è mutilo di una “n” e festeggiare di una “s”) ma, potrò sembrarti impertinente, l'anniversario non si festeggia una volta l'anno in tutto il mondo?
"- Ma perchè non smetti di lavorare? Se in cinta? -”
Quel “Se in cinta” sta per “Se sei incinta?” (tutto attaccato) oppure “Sei incinta!”?
"Esequzione.”
Forse intendevi “Esecuzione”?
"ti leggo d'entro.”
Dentro. Quell'apostrofo non c'entra nulla!
"guardò cn la consapevolezza.”
Cn? spero sia un errore di battitura, perché utilizzare le abbreviazioni è semplicemente pessimo.
"si diriggono.”
Dirigono.
“-Cosa? Decidere quando vi avreste detto che state insieme? E da quanto?”
Questa frase non l'ho capita. Vi avreste, oltretutto è sbagliato. Non ha il minimo senso grammaticalmente – o anche globalmente – parlando.

Rileggendo la recensione mi rendo conto di essere stata davvero molto dura ma, un po' per colpa della stanchezza, un po' per via del mio amore incondizionato per l'italiano, non riesco proprio ad essere meno dura.

Aoko

ps. mi scuso per la formattazione ma fa così dal passaggio word-efp

(Recensione modificata il 06/03/2012 - 10:37 pm)

06/03/12, ore 14:48

Hey!
Mi erano piaciute un sacco le prime due storie e questa non è da meno!
Fantastica....che carini Jane e Lisbon, si sono messi insieme dopo aver visto Castle *ww*
Ahahah poi Van Pelt e Rigsby che fanno lo stesso :3
L'ultima parte è spettacolare! Va subito nelle preferita questa storia :)
Baci,
Fras :*