Circolo di odio
di Sacchan_

12/01/14, ore 18:36

Ehi, buonasera cara Erica,
Come ti avevo precedentemente promesso, eccomi qua a recensire questa one-shot che mi è piaciuta non poco.
Perché hai detto che non ne vai fiera? Secondo me invece è molto carina e con un finale diverso da quelli visti nell'anime, soprattutto per questo l'ho gradita.
L'inizio potrebbe sembrare banale, ma è bello vedere che questa ragazza, Laura, ha più o meno il mio stesso 'problema', che poi non è un problema, ma come dice lei, una passione. Aihmé, io non posso condividerla con nessuno a parte mia sorella, ma poco importa, e non vengo presa in giro a scuola per questo, ma credo che se lo direi pubblicamente, sicuramente i miei compagni mi farebbero sentire isolata.
Alessia, o Alessandra, è una ragazza molto semplice e gentile ad apprezzare la sua amica così com'è e a crederla anche quando tutti gli altri pensano che sia un po' strana.
Come otaku, Lalla è venuta per prima a sapere di questa Jigoku shoujo, ma poi anche gli altri - come si può anche leggere alla fine - l'hanno scoperto e c'è stato il tragico risvolto. Verso il terzultimo paragrafo mi sembrava la classica fine felice, ma triste, eppure quando ho letto che poi Laura ha rinunciato a mandare Jess all'inferno, mi è sorto il dubbio: ma chi è stato? E proprio perché Jess era una ragazza prepotente, la sua carissima amica Amy avrebbe fatto meglio ad informarsi prima di chiamare Ai e traghettare all'inferno la persona sbagliata, che oltretutto non le aveva fatto niente. Mi fa ridere il fatto che poi è stata lei a sacrificarsi, ed è destinata a vagare per sempre nel dolore e nella sofferenza... comunque spero che in un modo o nell'altro, Ai si accorga che Laura è la persona sbagliata.
Non ho notato gravi errori, tranne qualche assenza di virgole, alcuni accenti sbagliati e punti esclamativi o di domanda eccessivi. Inoltre 'morta di figa' non esisterebbe per le femmine, perché la figa è appunto la vagina e solo le femmine l'hanno, percui se vuoi proprio mettere questa parolaccia - secondo me fuoriluogo - dovresti mettere morta di cazzo o comunque sinonimi di pene.
Sono perversa e ne parlo come se stessi parlando di cosa ho mangiato a Capodanno, yep.
Detto questo spero veramente di sentirti nella mia storia, un abbraccio.

Rebecca Arya Baratheon.

05/05/13, ore 20:46

Prima recensione che lascio :) Una bella storia, scritta bene che mette in risalto un punto "particolare" di tutta la serie di "Hell Girl" ovvero la possibilità di vendicarsi della persona sbagliata... Anche se mi ricordo che una volta era successo nel Manga e Hell Girl alla fine non aveva portato via la persona richiesta oppure era stata la stessa persona a capire di aver sbagliato e quindi non aveva tirato il filo. Non mi ricordo bene purtroppo... Insomma immagino che per Lalla (che è l'abreviazione di Laura giusto?) ci sia ancora una speranza e questo mi fa piacere... Il tiotolo è perfetto per la tematica :) Quindi una bella storia.
P.S. Questa storia è ambientata in Italia vero?

30/12/12, ore 16:34

Ho letto la nota che hai lasciato e devo dire che mi sono trovata in disaccordo con te!U_U Adoro questa storia  e adoro il tuo stile, è scritta davvero davvero bene! Speravo di trovare qualcosa dedicato a Hell Girl la misteriosa ragazza infernale, perchè personalmente l'anime mi ha molto appassionata! Insomma mi è piaciuto molto quello che hai scritto! Complimenti davvero molto brava, continua così!:) Baci KushiChan

30/06/12, ore 14:41

*O* Questa shot è stupenda!
Anche a me piace moltissimo Hell Girl e infatti ho tutta la serie completa in Manga...
Questa one-shot intriga molto ed è anche molto interessante e proprio per questo l'ho letta tutta d'un fiato..
Ti consiglio di creare, come hai detto tu, una storia su questo Anime\Manga perchè questa shot è venuta da Dio (??)
Baci,
Kitsu-Chan.

12/06/12, ore 13:15

Bellissimo il finale! Molto alla Jigoku shoujo XD ovviamente anche il resto è bello! Carina anche l'idea del racconto in prima persona, non sò ma da un'aria più... reale!

25/05/12, ore 17:20

Secondo me è veramente carina.
Insomma, è interessante come alla fine sia stata mandata all'inferno una ragazza che non era coinvolta nella scomparsa della prima vittima... l'ho trovato un colpo di scena finale degno della serie.
Non so cosa aggiungere se non che spero veramente che tu scriva un'altra storia come questa, magati con maggiori dettagli circa la psicologia dei personaggi e il sentimento di frusratezza che prova chi è vittima di atti d bullismo come quelli che hai tu descritto.
Un bacione, e buone fortuna per tue eventuali storie su questo fandom ^^
_Haru_chan_

23/05/12, ore 17:23

Eccomi, *-*
Veramente bella, ho letto quest'estate tutta la serie di " Hell Girl " , e mi è piaciuta veramente. :D
Anche la tua storia è molto bella, anche se sì, forse dovresti cercare di essere un po' più introspettiva.
Ti faccio i miei complimenti ! :D

NaChan_