Due Parole
di LauriElphaba

07/04/12, ore 00:59

Ok, perchè diamine questa storia ha una sola recensone?!
No, sul serio, sono tutti impazziti?
Come diavolo si fa a non notare, amare, recensire una storia così?
Ci penserò io! u_u (tono da supereroe in cima ad un palazzo, col vento che fa volare il mantello)
Allora, avendo letto praticamente di seguito tre tue storie composte da drabble posso affermare con sicurezza che come le scrivi tu non le scrive nessuno ( o almeno, nessuno che io abbia letto).
Ogni drabble è un quadro perfetto nella sua semplicità e immediatezza. Non c'è una parola di troppo, una virgola in più e proprio per questo arriva come un treno.
Narcissa... Narcissa è sublime. La donna innamorata, la madre, la donna forte, contrapposta al mostro assetato di potere ma che appare infinitamente piccolo.
La scelta infatti di caratterizzare così dettagliatamente Narcissa e di abbozzare soltanto Voldemort è assolutamente genale e indovinata: senza perdere tempo a dirlo fai chiaramente capire quanto lei sia infinitamente più forte, più vera mentre lui è solo un'ombra, un mostro avido e patetico che non merita spazio, come non merita di essere chiamato Signore.
L'incubo è estremamente vivido e forte, mentre la drabble finale è eccezionale.
"é morto". due parole. la rivincita di una donna forte, di una madre coraggiosa.

07/03/12, ore 19:08

Narcissa è un personaggio complesso che ho sempre ammirato, e questa breve raccolta le rende davvero onore. In tre drabble sei riuscita a riassumere i suoi sentimenti, il rancore e il disgusto verso Voldemort che l'hanno portata - inconsapevolmente, ma nei fatti - a diventare una di coloro che aiutano la profezia a compiersi e il Mondo Magico ad essere salvato.
È una fic semplice, ma con passaggi originali e convincenti: il maniero dei Malfoy, trasformato in un luogo "senza storia"; il nome, che non può fare male a differenza di chi lo porta; il sogno di Narcissa, in cui si svela tutto quell'odio che non può mostrare apertamente; e il modo in cui hai usato il prompt nella terza drabble, il tempo che solo lei può far ricominciare a scorrere mentendo e ribellandosi a lui. Fantastico!! *brividi*