Recensioni per
Gocce di Sherry
di Flami Destrangis

Questa storia ha ottenuto 173 recensioni.
Positive : 173
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
10/09/14, ore 23:44
Cap. 17:

Ok... sinceramente mi sembra un po' strano commentare questa storia. Insomma, è stata scritta nel 2012 e sono passati 2 anni ma, dopo averla letta, mi è piaciuta così tanto che ho pensato che non ci sarebbe stato niente di male a lasciare una recensione.
Ho trovato la tua storia curiosando tra le più popolari e mi ha attirato. Ho letto il primo capitolo e ho pensato che scrivi davvero bene. Ho letto tutta la storia in qualche ora e adesso, avendo appena finito l'ultimo capitolo, mi sento di farti i complimenti.
La storia è, a mio parere, una delle migliori che io abbia mai letto. Il genere drammatico con poco romanticismo non mi piace molto, ma la tua fanfiction fa eccezione. Adoro il modo in cui scrivi e mi piace come hai descritto i rapporti tra i personaggi, in particolari quelli tra Shiho e Shinichi e Shiho e Gin. Hai inserito quasi tutti i personaggi dando a ognuno il giusto ruolo, senza mettere in disparte nessuno.
Per quanto riguarda Shiho, sinceramente mi dispiace che tu l'abbia fatta morire, essendo lei il mio personaggio preferito, ma capisco la tua scelta; infatti non riesco a immaginare un finale più calzante di questo.
Sto piangendo come una fontana per il finale -ma soprattutto per la morte di Ai- e non riesco assolutamente a smettere. Il finale è fantastico, sembra uscito da un libro vero ed è perfetto.
Mi è piaciuto molto che tu non abbia messo troppo in risalto la parte romantica tra Ran e Shinichi, che secondo me avrebbe stonato un po' in tutta la vicenda.
Ora vado e smetto di scrivere, voglio solo sottolineare quanto la tua storia mi abbia davvero colpito e mi abbia coinvolto.
Spero tu non mi prenda per pazza perché commento una storia conclusa da un pezzo.
Ti saluto per davvero. ^.^ Ciao!!!
Greta_and_Grace
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 05:31 pm)

Nuovo recensore
15/12/13, ore 11:37
Cap. 17:

Questa storia è meravigliosa,è una delle poche che mi ha colpito moltissimo. Sei stata bravissima,la morte di Shiho,che è senza dubbio il mio personaggio preferito,mi ha resa molto triste,ma la fanfiction è sicuramente stupenda,mi è arrivata dritta al cuore.
Un bacione e grazie per aver saputo emozionarmi con una storia così bella!
p.s. dimenticavo. Ovviamente ho aggiunto subito questa storia tra i preferiti!!
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 11:44 am)
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 11:45 am)

Recensore Junior
01/03/13, ore 20:48
Cap. 17:

Posso piangere?! Ho letto tutto d'un fiato la tua storia ed è favolosa!
Anche se far morire il mio personaggio preferito mi ha spezzato il cuore...
Ma penso che sia stato anche questo a dare molto a questa storia!!!
(Anche se io preferirei un bel finale amoroso tra Shin e Shiho... Sogni impossibili XD)
I momenti tra Gin e Sherry erano descritti alla perfezione!
E la conclusione? Ciò che dice Shin ad Akai è fantastico...
Flami sei bravissima! I miei più sinceri complimenti!!!

Recensore Junior
31/07/12, ore 10:18
Cap. 17:

Se ti dico che ho pianto mi credi? Sei cattivissimaaaaa ;_____; xD Ok, dopo questa intro a dir poco assurda posso iniziare seriamente a recensire (non credo proprio sia possibile, anzi, mi sembra alquanto improbabile data l'emozione che sto provando in questo momento!) Allora! Mi ero ripromessa di mettermi realmente a leggere questa fanfiction, sapevo bene che eri molto portata nello scrivere e poi il fatto che fosse su principalmente su Shiho e che ci fossero anche comparse del magnifico biondo mi attirava ancor di piu'! Purtroppo, come sai, non si puo' stare sempre attaccati al pc, per via di quella ''cosa'' chiamata vita esterna x'D per cui, tra salute e scuola sono passato mesi senza che potessi leggerla. Grazie a Dio (perche' e' stato proprio un dono del cielo poter finalmente ammirare questa meraviglia!) sono riuscita a trovare uno spiffero nel quale leggere la tua fanfic. Ebbene, l'ho letta tutta d'un fiato. Tra ieri e oggi l'ho finita, ci avrei messo anche di meno se mio padre non mi avesse fatto staccare! XD Sei un GENIO, il tuo stile (saro' ripetitiva ma e' la realta'!) Mi piace moltissimo, mi intriga da matti. E poi e' raffinato, sempre al posto giusto, mai con aggiunte superflue, ma che con poche e semplici parole riesce ad esprimere concetti enormi. So bene che scrivere su questo genere di cose e' molto difficile, ma tu l'hai reso al meglio, per cui non posso che farti I miei piu' calorosi complimenti! Sei molto, molto, molto brava, hai senza dubbio un grande talento. Inoltre hai creato un perfetto IC, sei stata molto realista, tanto che mi sembrava di esser stata catapultata davvero nel finale di DC. Provavo le stesse sensazioni dei personaggi: paura, angoscia, preoccupazione, gioia. Sei stata davvero brava. Sono stata cosi' presa dalla storia addirittura da aver pianto negli ultimi due capitoli x'D Complimentissimi ancora, mi e' piaciuta davvero tantissimo. A prestissimo, e complimenti ancora ;_; <3 Un bacione, I_Am_She

Recensore Veterano
23/07/12, ore 16:15
Cap. 17:

Con un ritardo spaventoso, eccomi a te! A recensire questa meraviglia!
Sul serio, non ho dubbi nell'affermare che Gocce di Sherry sia una delle migliori fic mai esistite, a parimerito con Un silenzio controproducente, non so se la conosci. La tua fic è una vera perla, di quelle che nascono (ma le perle nascono?) una volta ogni migliaia di anni.
Non ho potuto seguirla come si deve a causa di parecchi impegni, ma l'ho letta tutta e l'ho amata sin dal primo istante. Innanzitutto, il modo in cui scrivi è semplicemente divino: scorrevolissimo e molto elegante, utilizzi un lessico ricercato e raffinato. Adoro il tuo stile, riesce a trasmettere tutte le emozioni dei personaggi in modo travolgente.
E a proposito dei personaggi, sono perfetti. Shiho è stupenda, l'hai resa benissimo, in tutto il suo coraggio e il desiderio di rimediare a ciò che ha fatto; ha a cuore il destino di Shinichi, prima di tutto, ma tiene molto anche ai Detective Boys. Ecco, è una cosa che ho molto apprezzato: spesso ci si dimentica dell'affetto di Ai per i tre bambini, forse perché non lo dimostra molto, invece tu l'hai inserito nella tua storia e ne hai fatto un valore importante.
Mi sono molto piaciuti anche Shinichi e Ran, entrambi fantastici e descritti benissimo. In particolare, mi ha colpito l'introspezione di Shinichi (e di Akai) di quest'ultimo capitolo; è davvero molto accurata e realistica, complimenti.
Be', i complimenti vanno per tutto, non solo per quell'introspezione! So che l'ho già detto, ma questa long è un capolavoro! Secondo me potresti diventare una scrittrice professionista senza alcun problema! ;) E io comprerei tutti i tuoi libri, questo è poco ma sicuro. :D
Di nuovo complimentoni, e scusami ancora per il ritardo.
Un bacione enorme! <3
Sweet96

Recensore Junior
08/07/12, ore 09:56
Cap. 17:

Ho letteralmente divorato la tua storia, e l'ho trovata meravigliosa!
I miei occhi, ti giuro, non riuscivano a staccarsi dallo schermo del computer.
A parte il fatto che sono ancora scossa dalla morte di Shiho, e quindi sto scrivendo questa recensione in una spece di trance, ti faccio i complimenti, perché l'hai scritta in modo molto scorrevole e non ho riscontrato alcun errore :D
Ci ho riflettuto, e sono giunta alla conclusione che la morte di Ai sia l'unica soluzione plausibile (per quanto mi abbia rattristito parecchio T.T)

Ti faccio ancora i miei complimenti :D
Sara

Recensore Veterano
05/06/12, ore 21:22
Cap. 17:

Ho letto la storia tutta di un fiato ed è stupenda!!!
Ora non ho la mente abbastanza lucida per articolare un commento come si deve però volevo farti tutti i miei complimenti perchè, oltre ad averla scritta in maniera fluida e corretta, l'hai resa davvero intrigante.... non riuscivo davvero a smettere di leggere!
Anche i personaggi sono caratterizzati belissimo ed il finale, per quanto triste, penso sia azzeccato..... anche se la morte di Ai mi ha reso davvero molto tirste T_T
Spero di leggere ancora altre tue storie, un saluto e alla prossima!

Nuovo recensore
19/04/12, ore 20:49
Cap. 17:

Mi complimento molto per la storia scritta, mi sono commosso tanto da sperare che questo sarà il finale che sceglierà gosho per la conclusione di Detective Conan.
Una curiosità: quanti anni hai?  sei davvero brava nelle scene descrittive. Complimenti davvero anche se ti confesso mi dispiace per la morte di sherry ma mi è piaciuto di come hai parlato di gin.
Ti auguro di trovare una nuova ispirazione per le tue storie che sicuramente mi delizieranno. Ciao fabio.

Recensore Junior
17/03/12, ore 21:37
Cap. 17:

Si, lo so che hai postato il capitolo una settimana fa.
Si, lo so che è imperdonabile il fatto che io stia recensendo solo ora.
Però ho le mie ragioni (oltre a quelle scolastiche, s'intende).
Il fatto è che volevo concentrarmi e scriverti qualcosa di speciale, quindi dovevo prima trovare un po' di tempo libero.

Quando ho iniziato a leggere la tua fic, avevi già pubblicato i primi due capitoli: ero ancora in tempo per "intromettermi" tra il popolo di lettori e recensori.
Con la tua storia mi hai accompagnata attraverso noiosi pomeriggi di full-immersions di Latino, Greco & Co. - ogni scusa era buona per staccare un po', ma soprattutto venire a leggere un nuovo capitolo di questa fantastica storia!

Non solo hai creato una trama realistica, che potrebbe fare benissimo parte del manga (capito, Gosho?), hai anche descritto situazioni umane, hai caratterizzato al meglio i personaggi, mai banali e sempre IC.
Sei riuscita a ribaltare completamente il mio punto di vista su Shiho (ma questo te lo avevo già detto), e non è per niente facile farmi cambiare idea!
In lei ho visto una voglia di libertà difficilmente reperibile in una persona che è rimasta sola. Si, ok, c'erano sempre il prof Agasa e Conan/Shinichi, ma, diciamocelo, a mio parere Shiho voleva essere libera da se stessa, dalla sua vita presente e soprattutto da quella passata. Il futuro? Purtroppo non avrà un futuro, la piccola, grande Shiho, se non sotto forma di ricordo permanente nei cuori di chi le ha voluto bene, almeno una volta. Si, mi riferisco anche a Gin. Peccato che sia andato all'altro mondo anche lui.
E' davvero molto, molto, molto difficile ammetterlo, ma, dopo aver seguito passo passo il rapposrto che si era creato tra Shinichi e Shiho, ho trovato la presenza di Ran un po'... ingombrante, ecco. Per carità, io supporto a gran voce il loro amore, però... Non so. Non è che sto criticando il fatto che tu ce l'abbia messa, no, no, questo non lo farei mai! E' solo un mio parere personale che mi tormenta un po'.

Posso quindi affermare, per le ragioni sovracitate (che paroloni!) con certezza e senza rimpianti che il mio personaggio preferito della tua fic è Shiho (scusa, Shin!).

Per quanto riguarda l'ultimo capitolo di per sé, ho trovato molto dolce la prima parte, soprattutto quando Shinichi fa il discorso sulle due anime dei Detectives (dopo tutte le anime di Filosofia, ci voleva un'altra opinione riguardante un ambito diverso!).

E poi...

“Di’ a Conan.. che non lo dimenticherò mai. E di’ ad Ai che sarà la mia migliore amica, per sempre, qualunque cosa succeda.” 

Aaawww che dolce Ayumiiiiiii! ^O^ (we, è la prima - e unica - faccina che ho messo nella recensione!)

Altrettando bella è la seconda parte, il discorso tra Shinichi e Akai... In particolare questa frase:

“Prima di morire, Shiho mi ha chiesto di tornare da Ran. Di vivere anche per lei. Sono sicuro che Akemi avrebbe voluto la stessa cosa per te. Avrebbe voluto chiederti di vivere anche per lei.” 

Mi sembra che alla fine racchiuda un po' il senso della fic - posso anche sbagliarmi, anzi, di sicuro è così  - un sacrificio che permette a qualcun altro di vivere, e di vivere bene per chi è morto. Ok, questa cosa non ha molto senso, ma sorvoliamo...

Quindi, che altro posso dirti?
Grazie, per tutte le emozioni che ci hai fatto vivere.
Grazie, per il piacere di una bella lettura.
Grazie, per la tua compagnia.
Grazie, di cuore, per tutto.
Baci,
floravik
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 09:40 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 09:40 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 09:41 pm)

Recensore Master
13/03/12, ore 22:06
Cap. 17:

WOW! Bellissima, non ho mai letto qualcosa di così elaborato e coinvolgente! Detective Conan è e resterà per sempre uno dei miei anime/manga preferiti!:) Non ho ancora ( e penso che non lo farò) mai scritto una fic su Detective Conan, ma questa e... non ho parole per descriverla! L'avevo già letta qualche giorno fa e quata è la prima volta che lascio una recensione su una storia di Detective Conan. SUPER FANTASTICA! Hai una fantasia che non ha limiti. Non ci sono errori grammaticali (in realtà, sono io che ne faccio parecchi...xD), e questo è l'ennesimo punto a tuo favore! Senza contare che poi Shiho Miyano/Ai Haibara è il mio personaggio preferito e tu qui lo hai valorizzato molto... mi dispiace per la fine che ha fatto, ma così è più bella perchè, secondo me, è più significativa. Non smetterò mai di ripeterti che sei super! Però... sto scrivendo una rece più lunga del solito! Che bello...*.* Comunque, hai uno stile impeccabile, e la tua fic mi è piaciuta così tanto che non ho neanche consigli da darti! Ho anche messo questa storia tra le preferite! Be' ora ho finito. Ciao e confido in prossime tue "opere"(forse sarebbe meglio dire creazioni ma questa la considero come un'opera), a presto!
ss2 girl

Recensore Veterano
12/03/12, ore 23:20
Cap. 17:

Grazie mille di tutto è stata una fan fiction meravigliosa e non ho potuto fare a meno di commuovermi (e non solo in questo splendido capitolo) ti dirò mi piacerebbe davvero che finisse così Detective Conan perchè bisognerebbe dare più risalto alla figura di Shio. Complimenti davvero e aspetto con impazienza un nuovo frutto delle tue idee straordinarie. (Uffa, e io che mi ci ero affezionata! :') Ci si vede alla prossima!
Un bacione con molto affetto.
Ran Mouri

Recensore Junior
11/03/12, ore 21:22
Cap. 17:

Ok, eccoci ci siamo. Paradossalmente oltre agli impegni non ho proprio voluto mettere la parola fine a questa dolcissima storia, eppure mi tocca farlo, anche se ho posticipato di molto questo momento. Eppure, eccomi qui per lasciarti l'ultima recensione all'ultimo capitolo. Mi dispiace così tanto che sia finita, ma questo è un finale bellissimo, un finale come dire.. FANTASTICO, UNICO. E tremendamente malinconico. Nonostante sia finita "bene" mi spiace per Shiho, e anche per i Detective Boys... Sembra che tu abbia quasi messo la parola fine anche all'anime e al manga :') Anche se voglio sperare che non si concluderà così tragicamente xD ok, dopo ciò, passiamo ad una recensione globale.
Di questa fanfiction (chiamarla così mi pare riduttivo), mi è piaciuta qualsiasi cosa: lo stile, sempre così curato e conciso, il perfetto equilibrio che hai saputo creare fra momenti tristi, dolci, carichi di tensione, adrenalinici e riflessivi. Il linguaggio poi, sempre perfetto, come già ho precisato nelle altre recensioni sei davvero abilissima nel saper esprimere tutto con un lessico non eccessivamente spocchioso, ma chiaro, adatto, adeguato. Non ho nulla da correggere/farti notare dal punto di vista tecnico e lessicale.
Dal punto di vista emozionale invece, beh, sei una delle poche che sa come conquistare il proprio lettore grazie alle righe di un testo, che sa come far visualizzare le varie scene di fronte agli occhi di colui che le scorre rapidamente. Sei davvero bravissima, spero tanto che ti cimenterai nella scrittura di altre fiction cara *w* lo spero vivamente! Ho bisogno delle tue Fanfiction!!! :( Crudele u.u XD
Beh, il personaggio che mi è piaciuto di più è quasi inutile scriverlo: Shiho. Così perfettamente in linea con quella do Gosho, così legata alla sua libertà e al suo desiderio di essere davvero se stessa. E' vero, hai ragione. Molto spesso siamo sciocchi nel non dare il giusto peso a quel che abbiamo e alla fortuna che ci siamo in qualche modo 'indebitamente' guadagnata. Shiho invece ha dovuto lottare, ha dovuto affrontare le sue paure, ha dovuto sacrificare la sua vita per poter ottenere quello a cui ciascun uomo aspira, forse l'essenza più alta della vita di tutti noi. Essere artefici del proprio destino e non esserne incatenati è cosa grande, auspicabile. E lei è riuscita, anche se per poco, a sperimentare la dimensione più nobile della sua vita. Shinichi invece per me rappresenta il coraggio, la lealtà, la forza di volontà. E insieme a Ran è la felicità, la soddisfazione e la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno. Akai è colui che ha avuto la tenacia per riuscire a voltare pagina, perché d'altronde non è mai troppo tardi per plasmare la nostra vita e per cambiare radicalmente, da cima a fondo. E' metaforicamente il tramite tra il futuro ed il passato, che come un'ombra segue l'uomo, ma che, come tale, non può far molto. E' solo un monito, non ci impedisce di continuare a camminare per la nostra strada.
Ed infine... spenderei qualche parola anche per Vermouth (finalmente ha avuto il destino che meritava, maledetta! XD), ma soprattutto per Gin.
Ecco, lui qui è la crudeltà, il sottile sadismo di colui che si diverte col suo giocattolino preferito. Il problema è quando quel giocattolino gli scivola dalle mani: solo allora si rende conto di quanto quello stupido oggetto potesse avere un significato, anche solo per il tempo che impiegava a rigirarselo fra le dita. Ma la fine è inevitabile, non si può tornare indietro quando quel giocattolo si rompe. Ha perso l'unica cosa che lo faceva sentire probabilmente umano. E non sarebbe potuto andare avanti.
Ok, ci siamo. Queste le mie stupide considerazioni su qualcosa che mi sfugge anche a me dalle mani. Questa storia è stata talmente bella che la porterò sempre nel cuoricino. Ti ringrazio per quello che mi hai fatto provare, per le riflessioni che hai fatto sorgere in me, ti ringrazio per tutto quanto, anche per l'affetto che spontaneamente nasce fra due persone che sono così lontane, che non possono neanche guardarsi, ma che ugualmente si stimano, e perché no, si vogliono bene :)

<3 Un abbraccio forte, Aya.


P.S: dimenticavo! L'ultima frase... è da oscar. E' veramente la frase più bella e significativa della storia intera. E'... speciale.
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 09:25 pm)

Recensore Master
10/03/12, ore 17:00
Cap. 17:

Oddio, è finita. Non mi aspettavo di rimanerci così...
Hai scritto un finale meraviglioso. In realtà, credo sia stato questo il mio preferito. E' così toccante, profondo, vero.
L'allusione alla fiaba, a una storia a cui mettere un punto fermo e una da ricominciare. La tua storia, anche. Se proprio vuoi saperlo, credo che, come quella dei personaggi, nemmeno la tua storia abbia una vera fine. Non finchè rimarrà nel mio cuore e nella mia mente, e avrò l'occasione di pensarci e immaginare cosa starà facendo Shinichi in questo momento, o se Akai e Jodie stanno passeggiando insieme per le strade di Tokyo...
Ho amato il discorso di Shin ai giovani detective, così come la reazione di Ayumi, in particolare, coi lacrimoni. Mi fa un po' tristezza pensare che non sapranno mai la verità. E' come la morte di Shiho pesasse un po' di più, perchè rimane nascosta a loro, ma questo non rovina affatto la storia!
Fin dalle prime parole mi sono emozionata...sai, tipo col groppo in gola. E per questo, spero mi perdonerai se non spenderò tante parole in quest'ultima rec...ma quando rimango tanto emozionata, spesso le parole mi mancano perchè temo di cadere nel banale, e non voglio che succeda dopo un capitolo del genere.
Non so che dire, è stupendo, non saprei come altro descriverlo. Come hai detto tu, non hai scritto solo una fic, ma hai fatto un'analisi vera e propria, che coinvolge, incita a ragionare e a farsi prendere dalla vicenda, a patteggiare per i personaggi, a immedesimarsi.
Mi ha dato davvero un senso di completezza, questo epilogo. Non hai lasciato questioni in sospeso, è come se tutto sia sia 'concluso' come doveva...anche se come ho già detto, non tutto è finito davvero:) Come la storia avesse fatto il suo corso e riacquisito il proprio equilibrio, come un detective alle prese con le due parti della sua anima. Anche quello è un discorso che mi ha colpito molto, spero i detective boys sappiano fare tesoro delle parole di Shin!
Il personaggio che mi ha dato di più?
Uno è impossibile, due te li riesco a dire:)
Shiho mi è piaciuta tanto, per la sua determinazione ma soprattutto il suo amore per la libertà e il suo desiderio di riscatto. Il quale ha prevalso su ogni cosa, anche sulla paura della morte.
Gin, perchè alla fine anche lui ha ottenuto il suo riscatto. Proprio in punto di morte, ha scoperto un sentimento che l'ha reso più umano e, per qualche secondo, una persona migliore.
Ok, scusa, mi prendo anche il terzo!:D
Ecco, Shin è quello che amato di più. Forse perchè ho visto tutta la storia un po' dai suoi occhi, cercando di immaginare ogni momento quale fosse il suo pensiero, il suo timore, il suo sentimento. Vedere davanti a me il suo sguardo attento e dolce...leggere i suoi pensieri, quelli che tu stessa scrivevi...soprattutto, giusto per ripetermi, l'ho amato in quest'ultimo capitolo. Non dimenticherò mai come hai reso il 'ragazzino sveglio'.
Sono senza parole, davvero. E il bello è che non mi aspettavo nemmeno io così tanto: ho fatto l'errore di credere che tutto il bello fosse nel capitolo precedente...quanto mi sono sbagliata!
Complimenti, ma tanti tanti.
Spero di sentirti presto!
Un bacione grande

Recensore Junior
08/03/12, ore 19:10
Cap. 17:

La mia giornata di domani è pienissima, ma la pausa tra uno studio e l'altro non poteva mancare, sono venuta qua, e con piacere ho notato che hai aggiornato :) Questa sarà la mia ultima recensione a questo tuo capolavoro, e me la voglio godere in pieno..!
Sono felicissima che hai aggiornato prima che io parta per la gita scolastica, almeno non sarò corrosa dall'ansia di sapere, una volta abbandonato il mio computer fedele..!
Ma chissenefrega, quanto sono dispersiva! Parto con la lettura.. :)
Ok, se cominci il capitolo così, io piango prima della fine e muoio prima della fine per la bellezza delle parole. E del gesto di Shinichi di presentarsi di fronte ai Detective Boys.. è stata una scelta bellissima, quella di dire di aver voluto esaudire i desideri di Shiho. Sono contenta che ci sia presente anche lei in questo chap, nonostante non sia fisicamente lì.. Ma era ovvio che ci sarebbe stata, ci sarà sempre..
"E lui stava per raccontare loro un’ultima bugia. Una fiaba a cui loro dovevano credere." .. cioè.. no, hai presente.. i brividi?!? Ho capito il senso del titolo appena ho letto questa frase.. loro due sono stati come una fiaba, alla fine dei conti.. nonostante abbia avuto un finale totalmente diverso da quello che ci si aspetterebbe da essa, lo è stato.. ed è l'idea più geniale, dolce, carica che tu abbia avuto in questo capitolo.. non per far passare in secondo piano le altre cose, ma.. oddio, è stato davvero bellissimo..
E anche Akai riuscirà a vivere per Akemi, lo spero davvero tanto! Questo capitolo è stato bellissimo, perdonami se la parola 'bellissimo' l'ho utilizzata troppo spesso per indicare quanto ho aprezzato ciò che hai scritto, ma credimi che è la parola più adatta che riesco a trovare..
Non sei stata dispersiva, hai detto ciò che andava detto con la tua solita precisione con la tua solita bella penna.. non so che aggiungere, sai quanto ti aprezzo, e sai anche che amo questa storia come poche..! Credo che altri miei vaneggiamenti siano inutili, e ripetitivi, ma non posso non farti di nuovo i miei complimenti :) La trama è meravigliosa, la scrittura ancora di più, e questa fiction mi ha fatto provare tantissime emozioni.. e saper emozionare non è una cosa da niente, tienitela stretta perchè è una carta vincente!
Sì, hai davvero raccontato qualcosa in più di una fanfiction.. hai sondato i personaggi e l'animo umano, quindi per me l'obiettivo che ti eri posta l'hai raggiunto e superato alla grande :) Non ho critiche, ti rendi conto? nemmeno una.. e sono sincera, se ce ne fossero, te le direi perchè ti rispetto come autrice e ti vorrei far sapere il mio parere su quel qualocosa.. ma mi è impossibile.. ho amato e continuerò ad amare tutto di questa storia..!
Il personaggio meglio riuscito per me è proprio Shiho :) il mio personaggio preferito di tutta la storia.. ha comunicato tantissimo, ed è stata letta sotto il punto di vista che amo di più.. ho speso recensioni intere su di lei, non posso evitare di menzionare anche qui quanto ho amato la sua profonda umanità interiore :) Ma anche Gin mi è piaciuto tanto, sai? Quel capitolo dove me lo avevi descritto vittima di un sentimento umano ("Risveglio"), lo avevo decisamente apprezzato.. ero andata fuori di testa, ero euforica! Ma Shiho è stata Shiho, e non aggiungo altro :)
Mi mancherà leggere qualcosa di tuo (ma ho sempre l'altra storia XD), ma hai ragione.. mai pubblicare qualcosa se non si è già scritta (managgia a meeeeee! devo decisamente imparare queste lezioni di vita di EFP u.u)..
Flami Flami Flamiiiiii...! Grazie per aver condiviso questa tua storia con noi, io ne sono onoratissima! Mille complimenti, Scrittrice ^^
Ti aspetto sicuramente alla tua prossima creazione, non dubitare..!
Un forte abbraccio,

Dony

Recensore Master
08/03/12, ore 17:39
Cap. 17:

Carissima Flami, se devo dirti la verità sono completamente daccordo con te, la libertà è una cosa che nessuno al mondo ci deve negare, e questa è una cosa che ci ha insegnato e ci fa riflettere su molte cose la nostra amica Sherry, ecco, è proprio lei che mi ha colpito di più, il fatto di essere così misteriosa e affascinante al tempo stesso mi ha davvero stupito, il modo in cui ne hai parlato poi è straordinario, secondo me poi tu le assomigli molto, il fatto di parlarne così misteriosamente e in modo molto riservato fa capire che tu ti specchi nel suo personaggio, ma ritorniamo al capitolo...che dire, alla fine Shinichi ha compreso quello che voleva dirgli Sherry prima di morire e ha soddisfatto i suoi desideri, è ritornato con Ran raccontandogli tutto anche se lei sapeva fin dall'inizio chi era veramente, ha detto una bugia ai Detective Boys per non farli soffrire di più insegnandogli la vera essenza tra l'essere umano e il detective e poi è andato nella sua tomba dove c'erano le loro tombe, quella di Shiho e quella di sua sorela finalmente libere dall'Organizzaione e di nuovo insieme, Akai nondimeno era triste, ma bisogna comprenderlo, era molto legato ad Akemi e non ha potuto salvarla, Shinichi lo conforta dicendogli che ormai il passato è passato e non bisogna rimpiangerlo e gli fa capire che bisogna andare avanti nella vita perchè Akemi non avrebbe voluto che lui piangesse per lui, voleva che lui continuasse a vivere la propria esistenza, dopo arriva Ran e vede in lei gli stessi occhi della sua ex-ragazza, Ran mette dei fiori facendo una preghiera sulle tombe delle sorelle Myiaho, poi prima di andarsene con Ran Shinichi gli dice di aver trovato l'amore e che è più vicino di quanto pensa sorridendogli e andandosene con la sua dolce Ran, Shuichi accenna un sorriso e incomincia a chiamare a Jodie nella speranza che possano vivere una vita felice anche loro restando uniti. Dopo questa mia impressione vorrei ringraziarti davvero per questa bellissima fanfiction che mi ha davvero commosso e mi ha rallegrato cappitolo dopo capitolo, i miei più sinceri complimenti, bravissima. Spero di rivederti presto con una nuova fanfiction, a presto.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]