All the same mistakes
di orphan_account

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/07/15, ore 16:57

Ho letto solamente il primo capitolo, ma ogni parte del mio corpo mi incalzava a recensire la tua storia. Quindi, ho stilato una breve lista di punti dove elenco ciò che non gradito del tuo scritto, ovvero quasi tutto, escludendo la grammatica.
1. Banalità e clichè: La protagonista possiede caratteristiche esageratamente viste e riviste, quali l anoressia, l'autolesionismo, le sofferenze causate dai bulli e il sentirsi COSTANTEMENTE fuori luogo, reietta, snobbata, discriminata ecc.....
2. Monotonia e tono piatto: non metti enfasi nelle tue narrazioni, facendole risultare alquanto noiose. sempre per mia modesta opinione, naturalmente.
3. Trama: essendo il primo capitolo, dovrebbe stuzzicare ed invogliare il lettore a proseguire. Non trascinarlo nel baratro della disperazione e monotonia più assoluta.
Detto questo, non prenderla come un insulto alla tua persona, ma semplicemente come una critica costruttiva alla tua storia.

04/07/15, ore 17:26

Sono un tipo narcisista. Amo me stesso, la mia vita, il mio essere e vedo me stesso nel mio futuro.
A volte mi domando se anche per gli altri sia lo stesso se, quando sognano, vedono il proprio futuro, se, come me, amano vivere.
Perché alla fine il narcisismo è questo: amore per la vita.
Per la propria vita.
E chi non ama la propria vita?
Un narcisista non è necessariamente bello: non ha bisogno di essere bello per amarsi.
Ed è per questo che io mi chiedo: cos'è un narcisista?
Qualcuno che ama sé stesso.
Chi non ama sé stesso?
Qualcuno che ama sé stesso più degli altri.
Chi di noi è disposto a rinunciare a tutto per qualcun altro? Non in senso morale, ad abbandonare la scuola per inseguire un sogno romantico sono buoni tutti;
Chi si spoglierebbe di ogni proprio bene per donarlo a qualcuno appena incontrato?
Donare beni ad una persona amata non è altruismo: è desiderio di essere apprezzati, di tenersi vicino quella persona perché già la si ama.
Eppure non la si ama mai più di noi stessi.
Chi si beccherebbe una pallottola per una persona non amata?
Chi darebbe un braccio per salvare un senzatetto mai visto prima?
Molti sì
Molti no.
Molti sono narcisisti.
Tutti sono narcisisti.
Nessuno è narcisista.
Nemmeno io lo sono.
Sono, come tutti, un narcisista.
Siamo tutti narcisisti.
Ma nessuno lo è davvero.

19/11/14, ore 22:20

questa è una delle più belle storie che io abbia mai letto,è semplicemente stupenda!!!!!!!!!!!!!

09/11/14, ore 13:15

Ciao. So che non leggerai mai e poi mai la mia recensione e che tantomeno mi risponderai peró io ci tengo lo stesso a scrivere questa recensione.
Lasciami dire che la storia non é male, tratta di bullismo, autolesionismo e disturbi alimentari con il dovuto peso e nasconde sicuramente un fondo di verità. Il tuo personaggio non é miserabile e vittimista benché relativamente fragile. Indico la protagonista come fragile e non "debole" perché sicuramente per infliggersi punizioni come i tagli e negarsi ogni fonte di sostentamento rappresenta una presa di posizione segno di una personalità forte e di una persona decisa che prova (pur se erroneamente) a ribellarsi in qualche modo.
Per la trama ci siamo, ció che mi lascia perplessa é la sintassi e la grammatica: salti da un tempo verbale all'altro e la tua scrittura é ancora molto acerba. Il vocabolario non é ricchissimo e soprattutto non trovo niente di particolarmente entusiasmante nel tuo modo di scrivere. L'immedesimazione é un pelino forzata e le descrizioni non sono perfettamente esaurienti e presenti. Fossi in te ogni tanto mi soffermerei sul descrivere (oltre alle emozioni e gli stati d'animo di Taylor Austen) anche coloro che li circondano focalizzandoti su ció che pensa la ragazza di loro come persone oggettivamente. Voglio dire che, benché il tuo personaggio sia provato e certamente diffidente, ha perso la capacità di ipotizzare e giudicare oggettivamente ció che la circonda facendo cadere la storia in un cliché davvero fastidioso: quello di non soffermarsi abbastanza sui dettagli. Ció rende la lettura veloce e non aiuta ad immedesimarsi.
Spero di essere stata costruttiva.
William

29/08/14, ore 22:40

Complimenti la storia non è affatto male, andrò subito a leggere la continuazione !

15/08/14, ore 11:25

Oh Dio, ho letto la fanfiction tutta d'un fiato e ad ogni capitolo mi sono appassionata sempre di più.
Scrivi in un modo particolare, che ti invoglia a leggere.
Aspetto solo il prossimo capitolo!

Alice.

08/07/14, ore 12:31

È una delle ff più belle che io abbia mai letto *-* Ti preeeeego devi aggiornareeeee! ♥

01/07/14, ore 23:56

Okay, io ho iniziato adesso aleggere questaFan Fiction,e sai che ti dico?  E' fantastica!! Una cosa che mi piace molto èil tuo modo di immettere  particolare chesiincastrano alla perfezione,beh seibravissima, non socos'altro dire.continua così<3
BACI
ALESSIA

26/06/14, ore 15:33

Ciao :) ho iniziato ora a leggere la tua storia. Di solito io evito le cose "deprimenti" come l'autolesionismo, ma appena ho iniziato a leggere ciò che hai scritto mi ha incuriosita :) Quindi continuerò :) Volevo solo farti i comlimenti per l'ottima proprietà di linguaggio. Una delle cose che mi incuriosiscono nelle storie narrate in prima persona è che si deve contare esclusivamente sul punto di vista della protagonista, a ameno che non si ricorra ai cosiddetti POV.. comunque sia.. i miei comlimenti per quest'inizio molto appropriato, di fatto la parte più difficile di un testo (secondo me) è proprio l'introduzione.. <3 Comunque sia sono curiosa di sapere come andrà a finire, quindi continuerò la lettura adesso stesso e ti farò sapere :)

-Alessia-

28/05/14, ore 14:04

Ho appena iniziato a leggere e per ora posso solo complimentarmi per come scrivi! Capisco, il greco può essere molto da stimolo per pensare e staccare la spina ahahah continuo la lettura, baaaci x
carrys.

05/05/14, ore 19:47

Questa fan fiction è davvero stupenda. L'ho letta tutta dalle 14:00 a ora. renditi conto. Ahah no davvero, sei bravissima. Per favore, quando la aggiorni me lo fai sapere? Grazie mille (:

04/05/14, ore 00:09

Heyla bellissima ♥ Ho trovato questa fan fiction per caso, e mi ha colpito subito. Sarà stata la trama, è sempre la prima cosa che leggo, infatti si legge sempre prima quella. Sono scema.
Non so, forse quando leggi -recensore veterano- hai quella paura che possa giudicare male la tua storia, solo perché è appunto un recensore veterano, poi ho iniziato la recensione seria. Okey non ti ho fatto capire un cazzo, non ha senzo quello che ho detto, e quindi è meglio che passiamo alla storia.
Allora *si schiarisce la voce*
Dio è bellissima. Mi piace, davvero ma davvero davveroooo tanto. Scrivi bene, la storia non è la tipica, ma è diversa. La protagonista sinceramente mi fa un po pena, è da sola, dio che tristezza.
Poi la parte del Glee. Non dimenticherò mai la scena dei frullati, quando glieli buttano in faccia, anche a quella povera anima di Finn, Flyn, la come cazzarello si chiamava. Bhe, mi piace come descrivi, e fai proprio entrare (?) nel personaggio *-*
Solo nel primo capitolo ci sono 54 recensioni, quindi qualcosa mi dice che questa recensione non la leggerai maiii lalala, bhe io la scrivo lo stesso perché mi piace troppo questa storia, continuo a leggere
Addio bellezza ♥
Bacionissimi
La tua pazza e maniaca
-Lory ♥

26/04/14, ore 12:09

Wow. Davvero. Mi inizia a incuriosire.
E tralaltro questa è una della poche FF in cui si capisce bene la storia, tu descrivi bene le scene.
Continuerò a leggerla
-Giulsxx

19/03/14, ore 15:12

Ciao mi chiamo Anna e sono una nuova lettrice di questa FF.
Un giorno ero alla ricerca di qualcosa da leggere e andai a cercare fra le storie scelte appena ho letto l'introduzione avevo già deciso che avrei amato questa FF con tutto il cuore.
Mi intrigavo già sol le prime tre righe, volevo sapere chi era Taylor, volevo scoprire se qualcuno l'avrebbe aiutata, volevo sapere come sarebbe andata a finire.
Poi ho aperto il link e ho iniziato a leggere: La fecity hight school (?) ecco già il nome della scuola diceva, già il fatto che assomigliava a Glee la rendeva non so diversa da tutte le altre FF.
Poi Taylor mi sono innamorata di lei dalla prime righe. Mi somiglia. Più continuavo a leggere più mi sembrava di vedere me, è assordo il fatto che mi sono innamorata del primo capitolo di questa storia senza sapere nient'altro.
Credo che continuerò a leggere è veramente fantastica.
Baci xx. La tua nuova lettrice Anna.

18/03/14, ore 15:38

quindi... penzo che questa storia sia fantastica (ho letto quasi tutti i capitoli) e credo mi rappresenti in qualche modo: per la sofferenza che porto dentro...
comunque tornando a noi ... è semplice e emozionante (soprattutto il pezzo dopo la festa nella doccia) le descrizioni sono ben fatte , il modo in cui lei penza è drammatico e semplice, zayn è un personaggio misterioso e il più oscuro del gruppo, forse un po' tenebroso ma dopo tutto è molto senzibile... non vedo l'ora di finire di leggere per sapere come andrà a finire e se lei capirà lui o qualsiasi altra cosa ...
bene ora devo salutare , avrei così tante cose da dire , quando finisco di leggere ti faccio sapere cosa ne penzo...
bacione giuliett...<3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]