Dall'altra parte
di Margaret Moonstone

04/05/12, ore 18:27

Ho i brividi, te lo giuro!
Ciò che hai scritto è di una profondità pazzesca, beh sì, forse non è proprio Peeta, ma è comunque una capitolo fantastico!
Adoro la metafora del Soffione-Dente di Leone...mi ricorda la mia infanzia...
(cavoli!questi brividi non mi passano!)
Hai fatto bene a seguire la tua idea, non avresti mica accontentato tutti!
Grazie 1000 per tutti questi splendidi capitoli!Se decidi di proseguire io sarò con te e se decidi di non farlo, sarò comunque sempre con te, attendendo altre storie!
Grazie, davvero grazie!

04/05/12, ore 16:06

Oh, ma che bello *-*
E' proprio lui, è proprio Peeta. Il dolce, gentile Peeta. L'hai reso magnificamente, a mio parere. Mi è piaciuta anche l'idea che hai avuto di immortalarlo in un momento così intenso. Per lui i colori e la pittura sono tutto, per questo il capitolo sembra uscito direttamente da uno dei libri. Forse potrebbe esserci stato davvero un momento del genere, mentre Peeta e Katniss sono tornati al Distretto 12 da vincitori.
La mia parte preferita? Il rosso, il colore del sangue ma anche dell'amore.
Complimenti, mi è piaciuto un sacco! :3

04/05/12, ore 16:04

Complimenti, è davvero bellissima *__*
Ho letto Hunger Games tra ieri e oggi, l'ho letteralmente divorato.. Dopo le prime pagine Gale mi è piaciuto subito e mi è dispiaciuto molto non sapere che cosa gli succede per tutto il libro! Sarà perchè i migliori amici li tifo sempre :D <3 La tua fan fiction è perfetta secondo me *_* Tanto triste, ma me l'ha fatto amare ancora di più! E' proprio così che deve essersi sentito..
"Tornerà.. Tornerà ma non da me".. Povero Gale :(
Complimenti ancora! Secondo me hai reso il suo personaggio molto dolce :)
Alla prossima,
Sheireen

01/05/12, ore 19:52

Davvero bellissimo, mi hai fatto commuovere.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo riservato a Peeta, visto che si è rivelato essere il mio personaggio preferito!
Ci vediamo alla prossima :DD
- A.

28/04/12, ore 18:32

Ciao! Mi piace un sacco questa idea di scrivere parti della storia dalle prospettive degli altri personaggi :D!! Hai scritto davvero bene, e sei riuscita a rendere prezioso ogni capitolo, ogni punto di vista, facendo immedesimare chi legge così bene.
Sei riuscita a farmi commuovere di nuovo con la morte di Prim e i pensieri della mamma di Katniss e mi hai fatto persino provare un po' di pena per Gale (anche io preferisco Peeta <3 xD)!
Continua così, non vedo l'ora di leggere il resto :D!

24/04/12, ore 20:16

Questo capitolo è veramente commuovente :') prima non avevo mai preso in considerazione la madre di katniss,anzi mi stava abbastanza antipatica per quello che aveva fatto alle figlie...però ora la vedo sotto una luce diversa....
spero che continuerai presto la storia :)
un bacione
ele

20/04/12, ore 14:39

Devo ancora decidermi se la mamma di Katniss mi sta simpatica o no :/...comunque anche questo capitolo è molto bello :)
Aspetto con ansia l'ultimo capitolo su Peeta :D <3

18/04/12, ore 11:16

Innanzitutto di ringrazio per i chiarimenti a fondo pagina perchè io non ho ancora letto gli altri libri (cosa che farò prestissimo con il secondo mentre per il terzo aspetterò l'uscita italiana).
Devo dire hai fatto bene a riferirti a tutti i libri per parlare della mamma di Katniss e Prim perchè, come ben sai, nel primo libri non se ne parla molto e viene sottolineata solo la sua debolezza perchè è così che Katniss la vede, debole. A me ha sempre interessato saperne qualcosa di più di lei, soprattutto di come era prima della sua grandissima depressione.
Comunque, a parte questo mio sproloquio, tornando al tuo cappy, voglio solo dire che, come al solito, riesci a delineare benissimo tutti i personaggi. L'idea di iniziare con l'incubo è perfetta perchè sottolinea il fatto che la donna non è apatica ma ha una vita interiore molto tormentata, che se di aver commesso errori e che pensa di dover rimediare, solo non sa come.
Grazie e attendo il cappy su Peeta.

Ci chiedi consiglio?io ti dico solo: tutto, dovresti scrivere una storia solo su di lui e sul suo punto di vista!....Ma, essendo una cosa impossibile, o più che altro lunga e difficile, e dovendo tornare con i piedi per terra, potresti soffermarti su quando, nel primo libro, Peeta scopre che Katniss ha finto tutto il tempo con lui.
Grazie ancora.

17/04/12, ore 21:29

Posso dirti che, da quando ho iniziato a leggera questa FF, non mi hai mai deluso?
Sei sempre più brava, e questo capitolo mi ha colpito ancora di più.
Ho sempre provato 'affetto' per la madre di Katniss, mi ha sempre fatto un po' di pena e devo ammettere che mi rivedo in lei, nel modo in cui lascia andare tutto ciò a cui tiene e si getta nel buio, nella depressione.
Questo, fra tutti i tuoi capitoli, è in assoluto il più bello - a parer mio.
Che dire? Complimenti, aspetto con ansia il prossimo (:

love love love
- b -

17/04/12, ore 19:59

ciao!!!
è stato un capitolo bellissimo!!
davvero, mi è piaciuto tanto!!
la mamma non viene molto approfondita, ma l'hai resa benissimo in questo capitolo! :')
hai davvero saputo far capire i pensieri di una madre, cosa prova, davvero sei stata bravissima!!! *_______*
complimenti!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo del mio amatissimo peeta (ormai non passa un giorno senza pensare a lui!! *__*)!!!!!
mi raccomando, fa in fretta!!! :D
e per l'altra storia trova l'ispirazione!!!! >.<
e comunque, non credo che non ci sia bisogno di dirlo, AGGIORNA ORA!!!!!! ;p
mi raccomando!! xD
un bacio e tanta, tanta solidarietà,
Darkry <3

Ho pianto.
Ma non solo a Rue, è questo il peggio...anche Haymitch ha fatto la sua parte, purtroppo...
Complimenti, bravissima, aspetto i prossimi capitoli
un bacio
dram

Sono d'accordo con te: ho le lacrime agli occhi.
Sono una nuova lettrice, ho letto tutti i capitoli di filato e ho deciso di commentarli tutti qui:
- Prim: è cambiata, è cresciuta, sta diventando proprio come Katniss. E' proprio quello che mi aspettavo...forse Katniss no. :-)
-Haymitch: hai colto nel segno. Io adoro il suo personaggio, perchè si vede che soffre, soffre per tutto quello che ha passato, per tutto quello che ha fatto passare agli altri tributi e per tutto quello che ha fatto e sarà passare a i nostri favoriti (e ai suoi), inoltre soffre per quello che è diventato, lui si odia e, grazie a te, lo ha ammesso davanti a tutti noi.
- Gale: non l'ho ancora bene inquadrato, però non ho ancora letto l'ultimo libro, quindi non so se la mia interpretazione sia giusta, però penso che il luogo del suo "sfogo" sia proprio adatto e che prima o poi qualche emozione, che non fosse la rabbia, l'avrebbe espressa e, ora so, che sicuramente l'avrebbe fatto proprio come gliel'hai fatta esprimere tu. Comunque preferisco sempre Peeta.
- Rue: come detto all'inizio, durante la lettura di questo cappy e all'inizio del commento, ho avuto le lacrime agli occhi. Rue è un bellissimo personaggio che tu hai reso ancora più bello, direi stupendo. Complimenti!
Tra le altre cose, finalmente ho capito come mai Cato si dispera così tanto quando vede Clove che sta per morire!Grazie.
e ADORO come scrivi: i personaggi sembrano prendere vita e riescono a trasmettere forti emozioni, cosa che personalmente ritengo importantissima!
Attendo con apprensione i prossimi cappy, soprattutto quello di Peeta!

12/04/12, ore 17:15

Questa ff è stupenda!!!!!! E' veramente bella ed originale l'idea di vedere la storia dal punto di vista degli altri personaggi; è soprattutto interessante leggere quello di gale del quale non si è parlato per tutta la durata degli hunger games (non frantendermi anche io tifo per peeta e non vedo l'ora di leggere il capitolo riservato a lui)!!!
un'ultima cosa:il capitolo su rue è troppo commuovente!!!! :)

Oddio...
Già è strano che io abbia premuto quell'"inserisci una recensione" dato che, di solito, non lo faccio mai.
Però questa raccolta merita, davvero tanto.
Prima di tutto, tu scrivi benissimo e non esagero.
Nulla è frettoloso o forzato.
Ogni capitolo è talmente scorrevole che a mala pena ti accorgi di essere arrivata alla fine.
Poi non ho trovato neppure errori grammaticali o sintattici quindi è assolutamente un piacere leggere quello che hai scritto.
Anche il contenuto è a dir poco ottimo!
Io mi sono innamorata di questa saga e, ora, mi sono innamorata anche di questa tua fan fiction.
Profonda, emozionante, assolutamente coinvolgente...
E' stupendo il modo in cui hai analizzato ogni personaggio dandogli delle sfaccettature che, nel libro, rimanevano molto marginali.
Mentre leggevo, riuscivo perfettamente ad immaginarmeli.
Le loro emozioni, le loro paure, le loro angoscie e le loro preoccupazioni...
Sei riuscita a trasmettere ogni cosa alla perfezione.
Ho particolarmente adorato i capitoli dedicati a Gale e a Haymitch; due personaggi che, personalmente, amo.
Sappi che mi hai fatto venire parecchi colpi al cuore!
Bhè, detto questo non mi resta che farti i miei più sentiti complimenti.
Aspetto con ansia il capitolo su Peeta... ;)
Un bacione!
Julls

cazzo ehi!!!
sto piangendo!!!
lacrime e lacrime, ti giuro!!
povera, piccola rue...
:'(
oddio!!
la canzone è bellissima, sei bravissima, davvero è molto toccante,
Dio che emozione!!
mentre leggevo mi è venuta una morsa al petto...
no ehi!!
non farlo mai più (fallo ancora perchè riesci a far piangere benissimo!!)
cavoli, lady black rose!!!
tu mi farai morire di "bellissime emozioni leggendo una fanfiction!!"
*bravissima!!!!!!*
*___________________*
hai davvero dato il massimo!!!
ti adoro!! <3 *__*
Darkry