Recensioni per
Quotidianità delirante
di Fusterya

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano

Questa è davvero bella! Mi sto leggendo tutte le tue storie, mi stai battezzando sull'omegaverse e sul mystrade, ma devo dire che il tuo lato migliore lo sfoderi nel johnlock ;)
Il punto di vista di Sherlock per ora mi piace molto, è quello più azzeccato *-*

Recensore Junior
25/09/12, ore 18:31

Ok, sto cercando di riprendermi...no, non ci riesco ahahahahahahha. Oh cielo, questo capitolo è meraviglioso!
Quando poi sono arrivata qui:
“Sveglia, fratello!” esclama a voce piena. Poi vedo che si ritrae “e… buon Dio, tira su quel lenzuolo!!!”
“Sherlock, alzati!”
 “Mycroft! Che ci fai nella mia camera da letto?”
“A quanto pare non è la tua camera da letto.”
“Fuori di qui!”
“Vestiti e scendi, è urgente”
“Non sarà mai urgente quanto la mia voglia di strangolarti!”

ho riso per mezz'ora senza mai fermarmi xDxDxD Davvero bravissima!!! Corro a leggere gli altri.
A presto

Recensore Master

WTF?! Non ti ho recensita questa storia qui?? Cioè, QUESTA QUI??? D: E' tipo la mia preferita di tutta la raccolta! Amo come hai caratterizzato tutti i personaggi! Amo il POV di Sherlock e come lo hai reso, John e Sherlock sono meravigliosamente IC e quest storia è.. è... *non ha parole*
Ogni volta che penso a questa storia, mi viene in mente per prima la scena nel vicolo, dove John arriva e si china davanti a Sherlock! Quella scena è meravigliosa! E credo che prima o poi riuscirai a capire quanto mi sia piaciuta sul serio!
Poi tutta la scena di quando tornano a casa e litigano. Io do' ragione a John, c'è poco da fare. XD Nel senso, mi spiace per Sherlock e per quello che provava quando John se ne andava con altre donne, ma non glielo sventolava di sicuro in faccia apposta. D: però Sherlock è così dolcioso lì ''Oh, questo fa male'' o quando dice ''questo no. No no no no'' che John sta per uscire dalla porta.
Poi tutta la parte iniziale (Sherlock mi fa morire dalle risate!) e il ''piano'' di Sherlock... ben organizzato, ben scritto, ben tutto *O* meravigliosa Cla, come sempre!
Abbraccioni spasmodici -Nat-

Recensore Veterano

sto leggendo altre storie su questa coppia e reputo che la tua sia una delle più divertenti e ben scritte ed è un vero peccato che tu non stia più aggiornando. Ci sarebbe ancora un mondo di cose da dire e da far imparare al geniale Sherlock!!! ciao Kastalia

Recensore Junior

Ciao, ho letto tutte e cinque i "capitoli" di un fiato! Mi sono piaciuti davvero tanto, mi piacciono moltissimo i primi quattro molto leggeri e divertenti! In particolare quello in cui Mycroft scopre la loro relazione!! Stavo morendo dal ridere!! :)
Per quanto riguarda quest'ultima parte mi è piaciuta davvero un sacco! sei stata molto coraggiosa a scriverla dalla parte di Sherlock, è molto difficile da gestire ma devo dire che il risultato finale è molto buono!! è bello vedere un Sherlock così sicuro e insicuro al tempo stesso!! spero di leggere altri tuoi lavori!!
Abacaxi

Recensore Junior

Anche questa mi era rimasta impressa. Non vedo come avrebbe potuto essere altrimenti.
è bella, anche se sicuramente la meno leggera finora... il punto di vista di Sherlock è più riuscito nella prima parte, in particolare con 'no buono' che, errore di battitura o no, mi è molto piaciuto; un po' meno convincente invece quando descrive il loro amore, anche se quella parte è sicuramente quella che mi è arrivata più nel profondo. Da 'Ma non so se riesca a capire cosa intendo veramente' (anche le due frasi prima, volendo xD) a 'Condannato a un viaggio senza scopo'.
Klavdiya

Recensore Junior
12/05/12, ore 13:31

Eccolo! ECCOLO! Questo me lo ricordavo. La scena delle mani mi è rimasta impressa.
(Domanda idiota: Jeannette è la ragazza alta della scena di Natale di Uno Scandalo in Belgravia, vero? Quella che non ha un cane? Ne sono certa al 99,9%, ma conoscendomi non si sa mai...)
John in crisi perchè non sa dove sia Sherlock mi da come un senso di déja-vu, eppure tutte le volte che leggo cose del genere sono in ansia come John con l'aggiunta di leggero nervoso e curiosità. La parte iniziale sulla gelosia di Sherlock invece è troppo adorabbileh e mi ha anche divertita. Il punto di vista di John è particolarmente riuscito!
Klavdiya

Recensore Junior
12/05/12, ore 13:16

Guarda guarda, ho scoperto di averla già letta e persa di vista... è carinissima, e questo e la primavera e tutto il resto mi hanno definitivamente ridato il buonumore.
Vederli alle prese con la quotidianità è una cosa adorabile; Sherlock in versione Mulino Bianco sta minando la mia sanità mentale e adoro questa comicità sensata e lontana dal puramente demenziale che trovo spesso (in effetti sono contenta di essere passata a questo fandom, è stato un ottimo affare: su HP trovavo delle cose scritte interamente in sms che voi umani...)
Molto carina, spero almeno questa volta di ricordarmi di metterla tra le seguite ^-^
Klavdiya

Nuovo recensore

E' la prima volta che recensisco una fanfiction ma questa merita veramente!Complimenti,ho letto tutte le tue storie e mi sono piaciute tutte,ma questa mi ha colpita particolarmente,soprattutto quest'ultimo capitolo.L'introspezione di Sherlock è stupenda e realistica,quando parla di come percepisce le emozioni mi sono commossa.In particolare ho amato questa parte:
 "Stringo John di più e sento che mugola nel sonno, forse ho stretto troppo.
Ma se solo sapesse della necessità imperante, assoluta che ho di tenerlo con me, addosso a me, e che, se potessi, lo ingloberei, lo assorbirei interamente nel mio corpo, in tutte le mie cellule.
Stasera gliel’ho detto tante volte, mentre facevamo l’amore.
Che lo amo, voglio dire. Ma non so se riesca a capire cosa intendo veramente.
Io che ogni giorno guardo il mondo in maniera così chiara, violenta, affilata... che sento tutto, e quando dico tutto, intendo Tutto, e Tutto mi ritorna negli occhi e nel cervello in modo così potente, così universale, così insostenibile per un normale essere umano, come faccio a spiegargli che lo amo in questo modo?"
Pura poesia,mi emoziono ogni volta che la leggo,ancora complimenti!Continua così,non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo :) Naturalmente ho messo questa storia tra le preferite,e la sto consigliando in giro :)

Nuovo recensore

Avendo un vocabolario molto povero credo di aver esaurito le varie espressioni della lingua italiana per farti capire quanto mi piacciano le tue storie, quindi mi limiterò a citare John con “amazing!”...”fantastic!!”.
A parte tutto, apprezzo molto la tua capacità di trattare ogni volta un aspetto diverso del carattere di Sherlock e John senza mai ripeterti (in questo caso la gelosia), questo fa si che i personaggi acquisiscano una personalità sempre più sfaccettata e per niente banale.
Inoltre, mi è piaciuto moltissimo il passaggio dalla superbia di "Oh, è così bello essere ME!" all’insicurezza finale di Sherlock in cui si ritiene fortunato ad avere John al suo fianco e lo considera addirittura più intelligente in quanto l’unico in grado di capirlo.
Come sempre riesci a colpirmi! Continua cosi!

Nuovo recensore

Ho sempre adorato il lato ingenuo di Sherlock. Che poi la sua ingenuità sia relativa quasi esclusivamente all'universo emozionale è un altro paio di maniche, ma... appunto, amo quest'ingenuità - che non è 'pura', e infatti la troviamo bizzarramente mischiata a un pizzico di vanità e furbizia, un miscuglio che è proprio solo dell'unico consulente investigativo del mondo.
Il corteggiamento, allora, specialmente da qualcuno che non è John, getta sul nostro Holmes un insieme di sensazioni più o meno piacevoli - l'essere lusingati dalle attenzioni e poi infastiditi - e quindi sconosciute, almeno nel campo delle relazioni amorose: e noi sappiamo bene che tutto ciò che è sconosciuto a Sherlock gli è anche estremamente appetibile.
Il povero John si infuria, com'è giusto che sia, e forse per la prima volta è lui quello a essere più cosciente della situazione: Sherlock inciampa sui sentimenti, il dottore un po' meno.
Ho amato la litigata, davvero, adoro immaginarmeli litigare. E poi fare pace, ovviamente, ma il litigio è sempre la parte migliore.
E, posso dirlo?, sei stata bravissima ad averlo reso così. Ad aver scritto un capitolo del genere, più in generale. Bravissima.

Al prossimo aggiornamento, e ancora complimenti!

Nuovo recensore

La tua fic mi ha colpita molto fin dall'inizio, perchè è una delle poche post 2.3 che non mi faccia venire attacchi di panico (Un po' come succede a Sherlock quando viene toccato).
Trovo che sia molto da lui voler "sperimentare", e che sia azzeccato che a volte questo lato un po' superficiale ed infantile venga fuori. Però, ovviamente, lui dentro non è cosi', e nella seconda parte del capitolo hai espresso benissimo il come sia davvero. Mio Dio, volevo essere li a digli che John non si stancherà mai di lui... cucciolo... mi hai fatto venire i lucciconi agli occhi... 
Ad ogni modo John, come ho sempre sostenuto, è un grande!!!!! Che nessuno gli tocchi il suo Sherlock, soprattutto se questo gli causa attacchi di panico!!!! Complimenti davvero, è una storia bellissima. Continua cosi'!!!
Besos

Nuovo recensore

Mi sento stupida a commentare con le stesse cose tutte le volte ma sento il BISOGNO di dirlo sempre... Grazie! Come al solito.
Comunque ho adorato il tuo Sherlock, davvero, fallo più spesso!

Recensore Master

Stupenda! Bellissima! Tenerissima! Anche un po' triste alla fine! Come può pensare che John un giorno se ne andrà? Mi ha fatto tanta tenerezza vederlo così disarmato! Baci

Recensore Master

"è caos/ordine, buio/luce, equilibrio/squilibrio... perfezione?"
diamine... ho gli occhi a forma di cuoricini...
:) bellissima fic, capitoli sempre più belli ed emozionanti.
non ricordo se è il primo capitolo che recensisco, ma la seguo dall'inizio aspettando con trepidazione gli aggiornamenti :P
complimenti, alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]