L'Ombra di Noi
di MiaStonk

01/02/13, ore 15:03

Stupenda shot. Che belli ‘sti due *.* Mi è piaciuta pure l’immagine che hai scelto, anche se la vedrei meglio con le espressioni invertite: provocatoria quella di Sirius, spiazzata quella di Remus.
Mi è piaciuta tanto tanto la descrizione di Sirius attraverso gli occhi di Remus, quel soffermarsi sulle labbra- non so se è un caso o per un motivo preciso la parola “labbra” non è in corsivo,  risalta - e sul suo modo di sorridere, quel suo sorriso prezioso che diventa un ghigno, provocatore, predatore. A Sirius piace giocare, vero? Io me lo immagino, mentre fissa Remus che tenta invano di concentrarsi sullo studio, sogghignando perché lo diverte vederlo in imbarazzo, in trappola, senza vie d’uscita, alla sua mercé. *.* Bello, bello. Quel ripetere “non ho ancora finito”, lui che lo morde, il libro che cade a terra all’improvviso… Tutto così cadenzato, così irruente e così sexy, sì. E Remus completamente inerme: non reagisce, non si oppone perché lo desidera, lo subisce, passivamente… Perché è un masochista, lo dice lui stesso. E’ perfetto per Sirius. Sirius è così “ruvido”, così stronzo, eppure il discorso che fa a Remus è oscenamente sincero, lo mette di fronte alla verità nuda e cruda, lo costringe a decidere. E Remus sceglie. Non sceglie Sirius e rimpiangerà ciò per sempre, sarà tormentato dal rimpianto durante il sogno e la veglia, perché avrebbe potuto averlo, ma non ha avuto il coraggio di mettere in gioco tutto se stesso, senza alcuna certezza. E’ molto bella l’immagine di lui che, metaforicamente, cade a pezzi; dopo aver ritrovato Sirius e averlo di nuovo perso niente ha più senso, niente è più come prima, vivere lo stanca, perché ora la loro separazione è irrimediabile e nulla potrà riportare Sirius indietro. L’unica cosa che gli resta da fare è maledire se stesso per non aver avuto il coraggio di essere felice.
Davvero molto bella. Ottimo lessico, anche. I miei complimenti!

14/03/12, ore 19:01

Che bello vedere che riesco ancora a trovare qualche Wolfstar capace di farmi emozionare.
Mi sono messa a cercare senza troppe speranze, poi sono capitata in questa storia.
La trama è molto semplice ma io sono un amante dell'introspezione, per cui ho amato ogni singola riga del modo in cui hai descritto i pensieri di Remus: ogni frase sembra scelta con cura, ogni termine è azzeccato. Suona molto bene, se mi permetti l'espressione.
Il modo in cui Remus vede Sirius, sprezzante e noncurante, è perfetto e calza a pennello; è estremamente "da Sirius" anche il fatto di spronare Remus a rischiare, a vivere una storia che molti giudicherebbero sbagliata.
Mi è rimasta un po' la curiosità di sapere perché Remus si sia tirato indietro, ma per il resto ho trovato i due personaggi descritti in maniera molto calzante.
Credo che la mia frase preferita sia questa: Probabilmente la mia condizione mi ha spinto ad avere una vena melodrammatica e decisamente autolesionista; nessuna persona relativamente stabile, avrebbe mai accettato una simile relazione. (Solo una piccolissima cosa: la virgola dopo stabile non ci va, altrimenti separi il soggetto dal verbo). Trovo che l'indole di Remus sia perfettamente inquadrabile in queste parole, perché una storia con Sirius significa casini su casini, significa sopportare il suo caratteraccio, nascondersi agli occhi di tutti, cercare dei pretesti per vedersi, lottare contro vecchi rancori e chissà quanto altro. Questa frase ha aperto lo scenario a quello che è anche il "mio" mondo Wolfstar ed è una cosa che ho apprezzato molto.
Davvero complimenti, se scriverai altro su di loro ti leggerò con piacere :)
A presto,
S.

13/03/12, ore 18:04

Essì, qualche problema se ti seguo fino alla morte?! u_u
Perchè lo farò, stanne certa Stonk. Si, questa era una minaccia.
Tornando alla storia ...
Ammetto di non aver mai letto di una SiriusxLupin, anzi non ho letto mai una 'Lupin' che non sia stata con qualcun'altro che con Tonks e non ho mai fantasticato mai di Sirius con qualcun'altra che non sia io. Io amo Sirius.
Ma nonostante tutto mi piace questa storia, è realistica. Cruda, drammatica.
(si, mi ricordando un po' Albus e Lorcan di You&Me u.u)
Ho sempre immaginato che Lupin fosse sempre il terzo, l'amico di scorta diciamo ... mentre James e Sirius erano gli amiconi del cuore.
Povero Luppy.
Evvabhè-! Au revoir Sssstonk!
Baci. Ash.