Denique
di Porrima Noctuam Tacet433

13/11/13, ore 19:38

Seconda recensione in questa serie... brava!! Cavolo, io AMO Angelo e il suo amore per Valiano è così bello che fa piangere. E' anche un po' colpa sua se mi ha fatto odiare il protagonista (ma in fondo io mi innamoro sempre dei personaggi secondari).
Comunque continuo a dire che scrivi benissimo, in un modo delicato e che fa suscitare un sacco di emozioni. Bravissima!! :)

13/11/13, ore 19:34

Piango. Manente, il mio adorato Manente! Esattamente come lo vedo io...!
Avevo già perso la speranza di trovare qualcun'altro che avesse letto e amato come me gens arcana...!!
Comunque a parte questo scrivi molto bene e riassumi i caratteri dei protagonisti in poche righe come pochi sanno fare, complimenti davvero!

29/07/12, ore 16:15

:'( ma perchè fai queste cose???? lo sai che mi commuovo!!! Queste lettera è terribilmente stupenda..... I pensieri sono profondissimi... Non so che dire... hai i miei complimenti, e anche qualche mi alacrima... ciao ='(

29/07/12, ore 16:06

Anche se la piega che i sentimenti prendono nel libro non mi va ancora giù, questa drabble e descrizione dei fatti, è molto azzeccata, secondo me... credo che, per valiano, dovrò rassegnarmi... baci... Lei Angel :) p.s. li hai fatti tutti... adesso aspetto Valiano! ;)
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 04:17 pm)

16/07/12, ore 10:32

Ciao e ben tornata!
Scusa tanto se recensisco solo adesso, ma ultimamente sono piena di impegni.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, perché hai reso benissimo il rapporto e il legame tra due fratelli.
E' uno dei capitoli che ti è riuscito meglio, perché con le parole di Angelo, oltre a lui sei riuscita a descrivere anche i sentimenti di Valiano.
Non ti sei limitata ad analizzare quello che Angelo prova per Valiano, ma anche cosa prova Valiano stesso, soprattutto nella prima parte.
La tristezza e l'angoscia di Angelo traspare perfettamente dalle tue parole e mi ha colpito molto.
Sembra quasi che Angelo sappia già cosa lo attende e questo rende le sue parole più significative.
Molto bello anche il fatto che all'inizio lui dichiari di odiare Valiano, mentre alla fine chiude dicendo: "Ti voglio bene, fratello."
(Solo una nota: hai saltato uno spazio tra "te" e "le" nel periodo centrale, quando dici: "E avrei voluto vedere ancora il sorriso ironico, sarcastico e ribelle che avevi mentre te le ponevo".)
Complimenti, questa volta hai superato te stessa.
A presto.
Un bacio.

27/05/12, ore 16:29

Scusa scusa e ancora scusa per l'imperdonabile ritardo!
Sono davvero iper-impegnata in questi giorni e quindi non ce l'ho proprio fatta a recensire prima questo capitolo.
Manente da Erto!
Lui è il mio idolo!
L'hai caratterizzato davvero bene: hai proprio reso l'idea della sua angoscia per la sua esistenza precaria.
E' in assoluto, per ora, il capitolo migliore tra quelli che hai scritto.
Non lo dico solo perché adoro il personaggio, ma anche perché sei stata veramente bravissima.
Come ti ho già detto, apprezzo molto il tuo stile fatto di frasi semplici e concise, ma che rendono in pieno la complessità dei personaggi.
(Unica nota, solo perché sono una maniaca perfettina: hai dimenticato una maiuscola all'inizio del terzo periodo "Sapeva di essere il più debole dei due". Comunque, secondo me, in questo caso potresti anche correggere il punto con i due punti: anzi forse questa è l'alternativa migliore. Scusa per questo appunto, non l'ho fatto per offenderti -non sai quanti errori di battitura scappino a me-, sono io che sono fatta così e mi piace che tutto sia perfetto.)
Ho letteralmente adorato il periodo centrale e la frase finale.
Stai davvero migliorando un sacco.
Continua così.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo: non vedo l'ora di scoprire su chi ti cimenterai sta volta.
Un bacio!

25/04/12, ore 00:23

Ciao! Ho letto queste tre fic e devo dire che le ho trovate molto carine. Sopratutto, penso che tu sia riuscita bene a centrare il carattere dei personaggi! Sono esattamente i tipi di pensiero che mi aspetterei da ciascuno di loro (tranne forse Folco perché devo dire che non l'ho mai compreso granché come personaggio!) Quella di Manente devo dire che è stata quella che mi è piaciuta di più, (è anche il mio preferito!!) e a mio parere la riflessione che hai scritto è tra le più calzanti che potessi trovargli. Continua così! :D

31/03/12, ore 17:43

Ciao Porrima!
Eccomi come promesso a recensire la tua storia.
Sono contenta che tu abbia trovato il tempo di scrivere una serie su Gens Arcana.
I primi due capitoli sono stati davvero piacevoli da leggere: ho apprezzato un po' di più questo su Selvaggia (anche se è molto in basso nella mia classifica di personaggi preferiti...oserei dire che nemmeno ci entra), perché lo stile è più scorrevole.
In entrambi hai utilizzato frasi brevi ma che riescono a coinvolgere: non è facile, perciò complimenti!
Mi è piaciuto inoltre il fatto che hai voluto soffermarti sui sentimenti dei personaggi, cosa molto spesso tralasciata.
Rinnovo i miei complimenti, quindi.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo (tempo permettendo).