Ciliegio dormiente
di Watashiwa

17/05/16, ore 21:01

La vendetta è un piatto che va servito freddo, non trovi?
Va beh, in realtà non so se l'effetto sia lo stesso, ma questa ha attirato la mia attenzione.
In realtà sono sempre stata piuttosto scettica sul rapporto Sakura-Sasuke, per via della freddezza acida che quest'ultimo manifesta tipo… Sempre? Quindi è stato un po' strano leggere di un Sasuke a cui importa di Sakura, anche se magari una briciola di quanto importi di lui a lei. Per cui diciamo che dal mio punto di vista è un IC un po' strano (soprattutto per il fatto di definirla una persona importante, non credo l'abbia mai pensato sul serio o sarebbe capace di pensarlo), ma è anche vero che ognuno dà la sua interpretazione e non siamo mai stati dentro la testa malata complicata di Sasuke.

Ho trovato qualche piccola imperfezione dovuta all'inesperienza dell'epoca che provvederò a segnalarti nel caso tu decida di spendere due minuti per correggerli.
Da un lato quella frase dava al cuore della rosa un sapore di retrogusto amaro , dato che – è una stupidaggine, lo so, ma dovresti attaccare “amaro” alla virgola!
perchè in questo modo – accento;
Perchè lui stava di nuovo scegliendo – accento di nuovo.
Non mi pare ci sia nient'altro e se c'è mi è sfuggito. Ti segnalo un'ultima cosa che più che un errore vero e proprio è un consiglio:
del loro primo vero approccio, intinto di poca chiarezza ma di estrema e realistica quotidianità. - Trovo che questa frase sia un po' troppo complessa e non molto immediata da capire in una ff del genere, non so, non mi convince! Ovviamente sta a te se condividere la mia opinione o meno, magari potrà sembrare così anche a te, guardandola a distanza di quattro anni e con un bel po' di esperienza in più :)

Comunque, volevo dirti che hai scelto un titolo molto carino e delicato in un certo senso, che riporta immediatamente alla mente Sakura.
La frase che mi è piaciuta di più è stata senz'altro l'ultima, perché ho potuto comprenderla appieno: non ho mai approvato la realizzazione finale del sogno d'amore di Sakura non solo perché la preferivo con Naruto (e lì sono gusti ed è questione di apertura mentale), ma anche perché Sasuke dopo tutto ciò che le aveva fatto e gli anni adolescenziali di cupa tristezza che le ha fatto passare non avrebbe meritato neanche un briciolo delle sue attenzioni e il diritto di poterla sfiorare. Riesce abbastanza difficile immaginare che dietro al comportamento di Sasuke si nascondessero dei sentimenti per lei, ma se è un'occasione dove sono venuti fuori è proprio la tua piccola ff. Hai trattato bene il lato introspettivo di entrambi, mettendo anche qualche citazione alle loro scene più importanti.
Mi sono sempre chiesta se Sasuke, nell'andarsene, quella notte avesse provato un po' di esitazione o avesse pensato a quelli che erano i suoi amici, alla vita a cui stava dicendo addio, e come avesse fatto a lasciar andare Sakura in quel modo. Per cui niente, hai fatto bene a soffermartici e a voler descrivere quel momento d'importanza cruciale, sia per la trama che per la coppia stessa.
Non ho altro da dire, per questa volta. Au revoir!
-H.H.-

09/12/12, ore 19:44

E' lampante il mondo in cui sei riuscita a darmi delle emozioni indescrivibili.
Il momento in cui Sasuke ringrazia Sakura dopo la dichiarazione è uno dei miei preferiti. Adoro scriverne così come leggerne, soprattutto se di storie ce ne sono di così belle. Essendo una fan accanita del SasuSaku, non puoi immaginare quanto ho trovato belle e vere queste frasi scritte in modo affascinante quanto bene.
La donna più importante per lui è lei, così come per Sakura: Sasuke è l'unico ragazzo che può renderla seriamente felice. Bene, credo di non avere altro da dire. Una flash scritta bene, per quanto poco originale sia il tema, sei riuscita ad emozionarmi. Complimenti,

Hika Uchiha.
(Recensione modificata il 09/12/2012 - 07:45 pm)

22/03/12, ore 17:51

Per una amante del sasusaku come me le storie di questo genere sono sempre una vera e propria manna dal cielo.
Era da tempo che non mi imbattevo in una lettura così piacevole, ma questa storia è scritta davvero bene e in alcuni momenti mi ha fatto venire la pelle d'oca... Sakura su di una panchina, Sasuke che va via da Konoha, lasciando tutti e tutto tranne il ricordo di quegli occhi verdi. E davvero una splendida immagine!
Ogni volta che leggo della "fuga codarda del giovane Uchiha dal villaggio della foglia" provo sempre una grande tristeza, ma questa volta, insieme all'amarezza ho sentito anche una flebile speranza, perchè diamine, in questa flash-fic l'affetto che prova Sasuke verso Sakura è quasi tangibile!
Ancora complimenti!
Ciao^^
Fly

15/03/12, ore 22:14

Non so se hai mai provato sulla pelle l'inquietante sensazione che una lama ti stesse lentamente tagliando, godendo e assaporando la paura che emerge dal tuo respiro mancato. Non lo so, non te lo chiedo ma nel caso non ti sia mai successo, prova a viverlo.
Credo che attraverso i tuoi brividi avvertirai quelli che ho provato soffermando la mia attenzione sulle ultime frasi della storia, non ho mai provato una sensazione del genere. Un contrasto tra il docile calore emanato dalla presa effettuata dal corpo dell'amato sulla figura dell'amata e i fiumi di passione, amore e devozione che racchiudono, dalla parte opposta grida di dolore, odio verso la propria incapacità di arrivare alla luce, incapacità di dimostrare a se stessi qualcosa, una gravosa delusione.
Parole chiare, limpide come le lacrime dell'acqua sono riuscite a scaturire nel mio cuore come un uragano, lasciandomi piacevolmente tramortita.
Complimenti per questa bellissima lettura; confesso di non potermi considerare alleata di Sakura, sei riuscito a farmela vedere con una luce che non le avrei mai attribuito... Grazie, davvero.

A presto, ora è devo proprio lasciarti busserò ancora alle tue fiction :)
Visto l'orario ti auguro una buona notte ^^

Valkiria