Ricordi di una vita
di Neruda

27/03/12, ore 10:51

che bello! mi sembra di vederli insieme che tracciano le tacche con il coltellino... che emozione questo ricordo, soprattutto considerando la situazione attuale in cui si trova Andrè... che intenso, il senso di protezione di Oscar per Andrè, e viceversa... davvero bellissimo e ancora complimenti!!!

27/03/12, ore 08:37

Mi è piaciuto tantissimo questo tuo scritto ! Hai dato un'interpretazione ottimale della scena delle tacche sulla parete. Ed hai ragione, nell'anime i riferimenti alla loro infanzia si contano sulla punta delle dita ( magari lasciandone due o anche tre libere ), e a questa tu hai dato un sapore nuovo e dolcissimo inserendola in questo contesto.
Bravissima Elisa, è sempre una gioia leggerti !

27/03/12, ore 03:14

eli questa è la cosa migliore che hai scritto! il finale lo adoro! davvero dolce...come al tuo solito inizi in un modo e poi finisci con il finale col botto! Mannaggia a te! ma questa fic non vuole critiche, solo un brava...sono contenta che tu abbia deciso di pubblicarla...( e grazie per la "citazione")...ah quel finale sigh sigh...

27/03/12, ore 02:15

sto seguendo questa iniziativa di Neruda con tantissimo interesse la trovo stupenda e anche questo aggiornamento non si smentisce. Che tenerezza che mi anche quest'altro episodio della loro infanzia forse perchè, come anche Oscar dice nella prima puntata dell'anime,quando il padre la mette di fronte alla" scelta",riferendosi alla sua infanzia con Andrè "quando si è bambini è tutto più semplice";e in tutte queste storie che avete creato si percepisce quanto era semplice per i due parlarsi ed esternare il bene che provano l'una per l'altro, senza le problematiche che ne scaturiranno fuori poi. Bravissima Elisa!!!Un'altra perla che secondo me arricchisce questa splendida raccolta.
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 02:17 am)

27/03/12, ore 01:28

Grazie Elisa per questa "perla", dolcissima e  davvero ben scritta! Sono contenta di ritrovarti come autrice e complimenti a Neruda per la trovata!

27/03/12, ore 01:14

Che commozione... Oscar che consola il piccolo André e promette di non lasciarlo mai solo e proteggerlo, senza perdere la sua grinta, strappa un tenero sorriso... E il tutto è reso ancora più intenso alla luce di ciò che è appena accaduto e che le ha riportato alla memoria quel ricordo...del resto lo dice anche nell'anime, quando André l'apostrofa sul fatto che avrebbe dovuto seguire il cavaliere nero: "Non avrei mai potuto lasciarti da solo, André!". Uno per l'altra, da sempre...

22/03/12, ore 19:46

Ciao, per essere la tua prima fic è davvero molto carina e scritta anche bene.
Il gatto sull'albero e André che cade nel fiume; poteva anche essere accaduto nella vita dei nostri due.
Oscar è sempre quella più impulsiva e un po' birichina, e Andrè sempre più pacato, ma già con un debole per la biondina.
Sono contenta che questa bella iniziativa abbia successo. Scrivi ancora, magari qui.

20/03/12, ore 22:12

Ciao loryl84! Ma che sorpresa! Complimenti per aver trovato il coraggio di pubblicare qualcosa di tuo ed esserti buttata...ma complimenti anche per come hai scritto questa fic. La lettura è fluida, piacevole e hai raccontato un episodio molto dolce, di una Oscar pestifera preoccupatissima per il suo miglior amico. Ora che hai rotto il ghiaccio, perchè non scrivere qualcos'altro?!;P A presto Eli

20/03/12, ore 11:31

Ciao, hai scritto un capitolo davvero tenerissimo, come prima volta hai iniziato davvero bene. Me li immagino questi due adolescenti sempre a mettersi nei guai, li hai descritti molto bene.

19/03/12, ore 18:48

Certo che Oscar da piccola era proprio una peste! Se non ci fosse stato André, si sarebbe presa punizioni continue! La mancanza del suo compgno di giochi si sente.. e forse si sta rendendo conto di avere con lui un legame molto forte che va ben oltre il divertimento.

19/03/12, ore 18:25

bravissima!!! Capitolo scritto bene, dolcissimo e tenero. Rispecchia pienamente il carattere dei due protagonisti. Complimenti per esserti cimentata in quest'avventura, a mio parere con successo, io non credo di esserne capace, ma quando vi leggo nelle vostre storie che ci regalate, ve ne sono davvero grata, mi fate veramente sognare.

19/03/12, ore 18:07

Capitolo molto carino, ho apprezzato il tuo sforzo a pubblicare questo capitolo data la tua timidezza ma mia cara, hai fatto benissimo!
Mi piace molto questo capitolo e questa storia iniziata dalla bravissima Neruda sta prendendo una magnifica piega.
Vediamo due stili diversi quali il tuo lory ed il suo.. e chissà se ne aggiungeranno altri creando un magnifico mix di mani narranti della più bella storia d'amore.
Per ora come diceva Jelore sono racconti di bambini, ma pian piano questi bambini cresceranno e vivranno il loro amore.. chissà le tanti mani narranti cosa faranno accadere allora!
Sono ansiosa di leggere il seguito, sbrigatevi a scrivere! :)

19/03/12, ore 17:50

Ma che dolce questo capitolo ! L'idea di Neruda è davvero fantastica e tu hai fatto benissimo a buttarti. Scrivi bene e, a quanto pare, la fantasia non ti fa certo difetto !
Si sente già nell'aria il profumo dolce di un sentimento puro e grande, che per ora è una tenera e solidale amicizia tra due ragazzini, ma che col tempo si trasformerà in un amore intenso e travolgente.
Brava, molto carino davvero :)

19/03/12, ore 17:21

Ecco rotto il ghiaccio con un bel racconto piacevole! Oscar è tanto pestifera quanto dolce verso André, cosa che lui apprezza molto... Sembra proprio che fin da piccoli lui fosse già l'unico in grado di capirla e di volerle bene in maniera particolare, il loro rapporto di profonda amicizia è reso molto bene, a mio parere. Divertente la serie di marachelle di Oscar, pare di vederla mentre ne combina una dietro l'altra. Il testo è scorrevole, spero di leggere ancora qualcos'altro di tuo, alla prossima!

18/03/12, ore 16:53

Che teneri due piccoli Oscar e Andrè ingenui come ne nel manga e ne nell'anime ci hanno fatto vedere, e tu mia cara Neruda ci hai regalato questo momento..
E poi.. il finale.. un giovanissimo Grandier che 'scopre' che la sua amica è veramente un angelo, perchè bellissima..
Ah mio caro già la ami e non lo sai!
Bene che dirti, spero di leggere presto il continuo!