I Dreamed a Dream
di Hakaesaru

30/04/14, ore 13:58

Ciao Hakaesaru!
Ed eccomi qui a commentare anche questo quarto nonchè extra e ultimo capitolo di questa tua fan ficiton!
Ammetto di aver amato il precedente finale, ma pure questo extra mi ha conquistato! E' bello vedere come entrambi riescano a prendere coscienza dei loro sentimenti, della loro completezza reciproca, del fatto che hanno incontrato l'Anima Gemella e che quel Filo Rosso Del Destino non si è mai spezzato, nè annodato. Era lì, tra loro, magari teso dalla distanza, ma sempre ben saldo ai loro mignoli.
La citazione finale, poi, è stupenda.
Davvero sinceri complimenti per questa storia che mi è piaciuta davvero moltissimo e di cui, se proprio devo trovargli un difetto (e fare la rompi balls! XD!), non ho molto apprezzato la mancanza di dialoghi, ma di cui capisco la tua esigenza e decisione di ometterli.
Rinnovo i complimenti al tuo modo di scrivere che mi coinvolge ed è davvero piacevole, brava!
Continua così! :)

30/04/14, ore 13:54

Ciao Hakaesaru!
Ed eccomi qui a commentare anche questo terzo nonchè penultimo capitolo di questa tua fan ficiton!
Ammetto che avrei tante cose da dire, e che mentre leggevo volevo commentare in diretta come al solito, ma sono stata così tanto rapita dalla lettura che non riuscivo a staccare gli occhi e alla fine ho commentato solo a lettura del capitolo ultimata! u.u
La tua storia mi è piaciuta davvero moltissimo e credo che nel finale, ci sia davvero tutto quello che c'è da dire, tutto il riassunto di questo travagliato amore nato e non riconosciuto, sopito e poi riscoperto e finalmente vissuto a pieno!

"Hanamichi si rilassa e sente una leggera sonnolenza avvolgerlo, chiude gli occhi e sospira soddisfatto.
Era felice.
Kaede si accomoda più vicino al compagno, leggermente infreddolito dal sonno e dall’erba fresca sul quale è sdraiato, e per un momento apre gli occhi. Hanamichi si era addormentato.
Lascia che il sonno lo prenda di nuovo e stringe più forte la mano del compagno.
Mentre il mondo intorno loro continua a camminare e loro sembrano essere l’unico punto fermo esistente.
Aveva da sempre accarezzato quel sogno, il sogno di giocare in America, ora quel sogno lo condivideva con Hanamichi, lo stesso ragazzo che un tempo non sapeva nemmeno come si teneva la palla.
A dirlo sembrava fantascienza.
Loro due insieme.
Eppure erano li, Hanamichi e Kaede.
Compagni, amici, amanti.
Insieme.
".

30/04/14, ore 13:49

Ciao Hakaesaru!
Ed eccomi qui a commentare anche questo secondo capitolo di questa tua fan ficiton!
Commenterò mentre leggo, perciò sarà davvero un commento sconclusionato, scusami! XD!
- "E aveva sentito nominare spesso il rivale, per lui do'hao". XD!
- KAEDEEE! CHIAMA HANAMICHI, PER LA MISERIA! è.e *da vangate in testa alla kitsune* Non esiste solo il basket, per la miseria! è.e *gli da un calcio nelle chiappe*
- "Avrebbe potuto risolvere facilmente la questione alzando ora il telefono. Ma da li a tre giorni avrebbe giocato proprio contro di lui. E non voleva rovinarsi la concentrazione e lo stato d'animo litigando con Hanamichi. Per quello avevano tempo dopo.". Devono sempre litigare, c'è poco da fare! XD! Lo sanno pure in anticipo! XD! Ahahah! XD!
- Finale Chicago Bulls contro Los Angeles Lakers. Ho la pelle d'oca! *^*
- Eiji Sawakita... perchè è entrato in campo? Ho la stessa burtta sensazione di Dale Atterton in merito! XD! E lui mi è sempre stato sulle balls! XD! Ahahah! XD!
- "Hanamichi era quello che era più carico e motivato di tutti. Questo perché non stava affrontando solo Kaede, ma anche Sawakita. E per lui la parola perdere non era proprio contemplata.". Ahahah! XD! E' sempre il solito! XD! Ma lo amiamo proprio per questo! *^*
- Che emozione la descrizione degli ultimi secondi della partita! *__*! E Hanamichi che batte Kaede! *__*! E' roba mai successa e troppo emozionante! *__*! E Hanamichicchi che piange! ç__ç Amore dolce, lui! ç__ç *se lo stringe forte al petto carezzandogli la zazzera rosso fuoco* Davvero un pezzo terribilmente emozionante! ç__ç
- Ma quando sono imbranati e si prendono la manina come due adolescenti? *^* Sono così teneri! XD! *li stringe forte e fa pat pat sulla testa ad entrambi*
- La lemon... -ççç-
- La seconda lemon l'ho immaginava invertita! Ahahah! XD!
- Che dolce Kaede (Hanamichi nella mia versione! XD!) che controlla che ad Hanamichi (Kaede nella mia testa! u.u) non sanguini! *^* Sono la dolcezza! *__*!
- La descrizione fisica di Hanamichi... -ççç-
- "Maya e Dale si erano conosciuti a scuola, quando per darsi un tono il ragazzo fingeva di detestarla e lei, molto carinamente, lo atterrava con una mossa di judo.". Ahahah! XD! Che teneri pure loro! XD!
- "Adesso che erano soli, la necessità di stare vicini, a contatto, pelle contro pelle, era qualcosa di impellente. Non fecero molto altro in verità. Kaede era piuttosto stanco sia per il viaggio che per il pomeriggio trascorso. E per il corso degli eventi che sebbene naturale e desiderato, lo aveva privato delle forze. Ed entrambi si erano addormentati molto presto. Nel loro futon matrimoniale improvvisato. Ovvero avevano attaccato i singoli giacigli per farne uno solo. E svegliarsi la mattina dopo con lo sguardo rivolto all'altro, pensando entrambi la stessa cosa. Che avrebbero voluto svegliarsi così ogni giorno, per tutta la vita. Insieme.". -ççç-

30/04/14, ore 11:24

Ciao Hakaesaru!
Ho scovato questa tua fan fiction e mi ha attirato subito... ma mi hanno attirato anche altre tue storie, perciò preparati a una valanga di mie recensioni! XD! Sarò tipo stalker, perdonami! XD!
Ma bando alle ciance e passiamo a commentare questo primo capitolo di questa tua fan fiction!
- "Stavano insieme da circa quattro mesi. La maggioranza dei quali li avevano passati a cercare di essere quelli di sempre. Ovvero la volpe e la scimmia. Saru e Kitsune. Per il mondo Hanamichi Sakuragi e Kaede Rukawa. Se avessero dovuto spiegare come mai erano finiti insieme,per quale caso del destino oppure che cosa fosse scattato nei rispettivi cervelli,nessuno dei due avrebbe saputo dirlo. Hanamichi ogni tanto ci rimuginava,quando era da solo oppure in compagnia di Mito. Pensava alla volpe,al fatto che da un giorno all'altro erano passati dal non sopportare la reciproca vicinanza a condividere il futon. Non era da imputare a una birra di troppo oppure a un momentaneo black out delle sinapsi di ciascun cervello. Era semplicemente successo. Ritrovarsi un momento prima a cambiarsi negli spogliatoi dandosi le spalle e il momento dopo per terra. E non per prendersi a botte.". Questa prima parte è stupenda! XD! - Ce li vedo ad agire così d'istinto e a ritrovarsi catapultati in una situazione che persino per loro stessi era del tutto impensabile! XD! E' proprio da loro! u.u
- Stupendo Hanamichi che si fa mille pare mentali e Kaede che neanche si pone il problema, prendendo ciò che viene senza tante paranoie! XD!
- Hanamichi è rosso naturale. Non si discute! u.u
- "Lo Slam Dunk era il massimo della spettacolarità nella pallacanestro, ma quando a realizzarla era un naturale trascinatore, un tipo che riusciva a far dimenticare infinite espulsioni con un'azione geniale, era ancora più eccezionale.". Quanto mi piacciono gli slam dunk di Hanamichi... -ççç-
- Perchè Dale Atterton mi sta sulle balls? XD! Sarà l'istinto? Secondo me si metterà in mezzo ad Hana e Ru... me lo sento! è.e
- Kaede che mena tutti! Ahahah! XD! Si fa riconoscere anche in America! XD! E' incorreggibile! u.u
- Che bello Hanamichi che ha messo la testa a posto e si impegna al massimo per diventare grande nell'NBA! *^* Oltre che come giocatore, è maturato tanto anche come persona! *__*!
- "A volte aveva usato maggior premura quando era stato Kaede a stare 'sotto' per così dire, fino a quando l'amante lo riportava all'ordine sibilando che non era una dannata femmina. Quelle parole grondavano gelo.". Ahahah! XD! E' proprio da Kaede! u.u
- "Non sembrava che facessero l'amore ,sembravano aver trovato un altro modo per fare rissa ,ma dentro un futon.". XD!
- "Hanamichi col senno di poi aveva capito che per una persona tanto restia anche a stringere una mano ,cedere se stesso in un atto sessuale tanto intimo e importante era una scelta non facile. Aveva capito che forse Kaede non era solo un ragazzo insensibile ,forse era solo disabituato all'essere così a contatto con qualcuno. Che non era semplicemente capace di lasciarsi andare ,non che non volesse per dispetto o perché non volesse dargli soddisfazione... Se ci fosse arrivato prima ,forse le cose sarebbero andate diversamente, forse non si sarebbero lasciati come se quello che c'era stato non fosse mai successo... Forse quello che avevano avuto poteva diventare 'tutto', quello che avevano sempre cercato. Quello che ogni persona al mondo cerca. L'altra perfetta metà. Quell'unica persona che poteva renderlo completo ,vivo e felice.". Dai, testa rossa, che forse completi il puzzle e fai due più due e capisci! *^* E sì, faccio il tifo per l'HanaRu e non per la RuHana, mi dispiace! Ahahah! XD!
- "E alla fine del terzo quarto era carico come mai si era sentito ,con il fuoco nelle gambe ,concentrato e con il viso di chi si sta divertendo un mondo.". La cosa bella di Hanamichi è proprio questa: si diverte. Lui si diverte sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà, e non si abbatte mai. Secondo me è questa la sua vera forza! *__*!
- La scena della partita e dello slam dunk di Hanamichi mi ha messo i brividi! *^*
- In camera insieme! XD! *piange dal ridere pregustando il casino che ne nascerà* E le scene di Kaede per alzarsi? Ahahah! XD! Sono stupendi! XD!
- Smettila di negare l'evidenza, Kaede! u.u Se ti piaceva stare sotto c'è un motivo: tu sei nato per stare sotto!
- "A volte Hanamichi russava come una tromba quando Rukawa emergeva dal bagno.". Ahahah! XD! *piange dal ridere*
- "Per evitare di credere che se c'era mai stata una persona col quale si era immaginato di passare la vita ,la faccia di Hanamichi era quella che ricorreva nella sua mente, ogni volta.".*^* *saltella dalla felicità lanciando coriandoli*
- "E l'unica maniera che aveva avuto per accettare di farsi fare un pompino da quell'anonima bocca ,era stato immaginare che quella bocca fosse stata del 'suo' ragazzo coi capelli rossi. Dalla pelle dorata. E con gli occhi talmente scuri da pensare che non fossero color cacao ma nero pece.". No, va beh, Kaede è proprio uke dentro! u.u
- Hanamichi, Kaede e le loro converazioni profonde a monosillabo! XD! *ride della parte in aereo seduti vicini*
- Non avevo mai letto la definizione di Kaede come "Coriaceo", ma mi è davvero piaciuta! XD!
- Hanamichi che afferra di slancio Kaede e lo bacia... è così seme! *^* E quel bacio è così bello... -ççç-

18/05/13, ore 16:17

E' una storia che a mio parere descrive quello che è il rapporto tra i due protagonisti. Troppe volte in alcune fanfiction vengono stravolti diventando romantici o molto smielosi...cosa che secondo me non si addice loro per niente. Invece questa storia, oltre ad essere scritta molto bene, incarna quello che secondo me è il legame tra i due: non hanno bisogno di parole o gesti eclatanti, ma solo di lasciarsi andare ai loro sensi. Inoltre l'autrice descrive molto bene il contesto e anche i personaggi secondari sono stati ben costruiti.

12/05/13, ore 13:08

Ho notato solo dopo il commento che c'era un 4° capitolo. Nonostante ritenessi perfetta la fine anche com'era nello scorso capitolo, anche questo finale è stato meraviglioso...dev'essere tanto stupendo quanto rarissimo trovare la persona che ti completa, per la quale vivi e che vive per te. Complimenti, mi è piaciuta tanto.

12/05/13, ore 02:44

Storia meravigliosa...è descritta perfettamente quella che è LA VITA. L'inizio in cui si parla del loro distacco -troppo spesso si dimentica che Hana e Kae sono due adolescenti...e li si descrive subito come in grado di vivere insieme da perfetti sposini..!!!- a causa della loro immaturità, e poi il climax che li conduce a decidere di essere l'uno dell'altro...le scene di sesso mi hanno lasciata senza fiato e commossa, soprattutto mentre si spiega l'amore totalizzante che li unisce e che fa persino paura perché ossessionante, quasi morboso, ed il pensiero di poterne fare a meno, il pensiero che anche esso, come quasi tutte le cose, possa avere una fine è semplicemente impossibile ed omicida.
Tra l'altro sei stata bravissima a sottolineare anche che in un rapporto ci siano momenti difficili, liti, incazzature. E' davvero tutto molto realistico.
E poi mi è piaciuta tantissimo anche la decisione di non inserire dialoghi. E' stato molto meglio poter osservare tutto senza interruzioni. Poi anche le varie 'aggiunte' intorno ai protagonisti -i due che li ospitano, i coach, anche la semplice descrizione dell'appartamento di Kaede- sono azzeccate. L'unico neo è una punteggiatura un po' traballante, andrebbe risistemata, e un alternarsi di passato e presente che, pur essendo un espediente non raro, a volte risulta un chiaro errore di concordanza verbale.
Ma comunque il mio giudizio è positivo, cosa, questa sì, abbastanza rara visto che è molto difficile che i due protagonisti vengano ben resi senza scadere nell'OOC. Quindi complimenti!
(Recensione modificata il 12/05/2013 - 02:46 am)

17/04/12, ore 13:47

Anche l ultimo capitolo extra è molto bello, hai un modo di scrivere e di narrare che raramente ho potuto osservare, molto brava .
Sei tre le migliori del sito!

EnjoyyYYY Virgilio^^

16/04/12, ore 15:00

Allora...
Santo cielo....
Ho finito ora di leggere tutta la storia...
mammina, sono allibita...^_^
Dire che  è un vero gioiello è dir poco!
Bravaaaaaaaaa!!!!
Questo ultimo capitolo, poi, è stato il più bello di tutti: struggente, passionale, d'una tristezza sottile e meravigliosa, mi ha veramente trascinato fino all'ultima parola!
Meno amaro dei primi, era come se la narrazione, le parole scelte, il tono che hai usato, crescessero di "livello" assieme alla profondità dell'amore di Hana e Kaede...subito era come tutto quanto fosse più trattato sul piano di una consapevolezza ragionata, poi, dopo, su quello dell'emozione, del sentimento, della potenza di un amore impossibile da vivere fino in fondo.
In linea di massima non amo le descrizioni dettagliate dei rapporti intimi, preferisco allusioni più velate, e anche se in alcuni passaggi ho  come avuto l'impressione che alcuni termini, alcuni particolari, fossero forse "troppo" specificati, troppo espliciti, alla fine nell'insieme totale erano invece del tutto perfetti, perché senza quei particolari, forse, non si sarebbe creata quell'atmosfera generale di "bisogno", quasi asfissiante, la pressione di una amore che brucia e non riesce a soddisfarsi fino in fondo...

Ho adorato alcune parti, troppe per ripeterle tutte, ma molto bella quella dove dici che Kaede era il più insicuro fra i due...dove pensa al fatto che la sua vicinanza avrebbe potuto in qualche modo rubare energia ad Hana, ecc...
bellissimo.

Mi è piaciuta molto l'aria americana che hai fatto trasparire dalle tue parole, le descrizioni velate delle differenze fra cultura asiatica e occidentale, gli americani estremamente più "sbragati" nel prendere la vita, seppur nei loro eccessi dannosi, i giapponesi più legati a famiglia e tradizioni ma decisamente più limitati nel concedersi all'imprevedibilità della vita...sono concetti che a me sembra traspaiano dalle tue parole (o, almeno, che a me sono passati, magari senza motivo), spunti di riflessione importanti, che non esulano, a mio avviso, dalla storia...non sono questioni di contorno, ma sembrano il riflesso dei cambiamenti di Hana e Ru: il loro "prima", in Giappone, così tirato, loro adolescenti rinchiusi dentro sterotipi, sensi di colpa e aspettative deluse; il loro "dopo", in AMerica, così esuberante, sia sul piano della loro fisicità che nel basket, come un liberarsi dalle catene e scoprire che la profondità, talvolta, passa anche per la rinuncia a schemi e valori rigidi, a volte passa per la superficialità, persino, per il gioco, il rischio e per il lasciarsi andare alla corsa travolgente della vita.
Queste sono le fic che mi fanno tremare, un pochino mi fanno crescere, perché non sono solo parole su una pagina bianca, bensì storie di un percorso di vita, spunti di riflessioni profonde, messe fra le righe di un'opera d'arte.
Complimentoni, sper scriverai ancora di Slam Dunk!!!!!

Bravissima,
alla prossima

Xetide

13/04/12, ore 20:01

Ciao!^_^
Dunque, ho cominciato ora a leggere questa fic, per ora solo il primo capitolo.
Ti voglio fare i miei complimenti, questa storia mi sta rubando il fiato, amara, un po' cinica e dal sapore veramente autentico...
Trovo molto realistica l'idea di rendere il rapporto fra Hana e Kaede tormentato e arido, all'inizio...l'ho sempre imamginato così anche io...difficoltà di entrambi nel lasciarsi andare, sia nella questione più sentimentale che fisica, e mi stupisco sempre nel fatto che in pochi trattino il loro rapporto come un apparente fallimento.
Personalmente trovo che il loro rapporto sia proprio un fallimento, ma talmente perfetto che non potrebbero far altro che stare insieme.^_^
Comunque, che dire di questo capitolo...
oltre il fatto che mi sono bevuta fino all'ultima parola con il cuore in gola, nonostante sia solo al primo capitolo...
Hai uno stile che mi piace molto. Diretto, affilato e molto chiaro, seppur molto particolareggiato, si adatta perfettamente al carattere che hai dato ai personaggi, più maturi, disillusi ma molto meno arrabbiati di quando erano insieme, sono proprio curiosa di vedere dove tutto questo li porterà.
Trovo molto interessante anche la questione sessuale, ossia le difficoltà che hanno avuto i nostri eroi nell'affrontare situazioni così intime, paradossalmente, però, più propensi a lasciarsi fare certe cose piuttosto che impegnarsi a costruire qualcosa di più concreto a livello affettivo...Mi sembrano proprio Hana e Ru: assoggettati ai propri  bisogni ma senza avere il coraggio di ammetterlo, nè di guardarli in faccia!

Molto bello anche il tuo parlare indirettamente dell'America, del Giappone e delle differenze fra questi due Paesi tramite la visione dei due protagonisti,... ad esempio, quando dici che il cibo giapponese era troppo speziato dopo la parentesi America, trovo sei stata super, amo le storie in cui il "contorno", l'ambiente vive assieme ai personaggi, diventa tutto più palpabile per chi legge, come si potessero sul serio respirare i profumi o mangiare i cibi descritti...

Che altro?
Beh, potrei andare avanti per ore...per adesso mi limito a rinnovarti i miei complimenti, e a gustarmi gli altri capitoli!!!
Bravissimaaa!!!^_^

Xetide

06/04/12, ore 00:29

Questa storia mi è piaciuta davvero tanto, una delle migliori.
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, sono verosimili a quelli originali.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, un po particolare e credo che tu sia una delle migliori scrittrici su questo sito, secondo il mio parere.
1 Bacione.

30/03/12, ore 21:55

storia stupenda! è stato bellissimo leggerla tutta d'un fiato, l'ho vista solo ora...molte emozioni forti, leggère, contrastanti, ma vere, alla fine mi ha lasciato un po' di malìnconia, non so perchè...molto molto bella, grazie;-)

28/03/12, ore 19:31

Ti riconfermi eccezionale ^^

Una sola parola per descrivere la tua bella fic......   WOW !!!

Ottimo lavoro, emozioni autentiche e lettura splendida.

Davvero complimenti^^

EnjoYyYyYYYYYYYYYYyyY, Virgilio.
Doppio WOW!

22/03/12, ore 23:54

Ho dovuto spezzare in due la lettura di quest'ultimo capitolo ma sono arrivata alla fine; non potevo resistere^^
Davvero una bella storia. A volte dolce a volte amara, come la vita. Con un lieto fine ma anche uno sguardo al futuro sempre un po' incerto.
Ho apprezzato il tuo stile narrativo in tutti i frangenti. Le lemon poi, sono da togliere il fiato. Si percepisce il bisogno incontenibile, indescrivibile e totalizzante che hanno l'uno dell'altro. E con tanta passione si intreccia l'amore, ritrovato e compreso, stavolta, a distanza di anni e con una maturità diversa, coltivato per farlo crescere ancora.
Come hai potuto anche solo pensare di far finire questa storia stupenda in un cestino?!
Non so cosa ti abbia portato in questi lidi ma, ti prego, torna ancora^^

22/03/12, ore 20:44

Emozionarsi per una storia d'amore è abbastanza normale, ma agitarsi e palpitare per una partita di basket questo no. Decisamente il tuo modo di scrivere e raccontare mi piace.
Il ritrovarsi di Hana e Kae è stato quasi commovente, la scena d'amore dolce ed eccitante. I personaggi secondari hanno carattere e sono pensati bene.
Scusa la recensione telegrafica, ma devo correre a leggere il finale^^