Io ci sarò
di PeaceS

01/04/12, ore 12:39

Ciao cara! Scusa il ritardo e scusa se questa recensione non sarà all'altezza delle tue aspettative, ma ho 500 cose da fare e non ho il tempo di farle tutte!
Comunque, veniamo alla tua storia.

Atto I - Lavanda ed Hermione: nemicheamiche
All'inizio del capitolo si instaura una collaborazione inaspettata tra le due nemiche di sempre, Hermione e Lavanda. Forse io sono abituata a vederle divise perché la Rowling le presenta come le due pretendenti di Ron, ma in effetti qui, al di là della differenza di carattere, non dovrebbero avere altre divisioni, quindi la situazione è realistica. La mia mente ha fantasticato in merito alla loro cooperazione e ho riso troppo immaginandomi Lavanda alle prese con Pozioni complicatissime e Hermione sommersa da valanghe di vestiti e trucchi. Il suo cambiamento ha sconvolto Sirius: si sa che gli uomini sono abitudinari, però sono certo che prima opoi lo apprezzerà. Mi ha fatto specie leggere che Hermione andava alla ricerca di Harry e Draco, così abituata come sono a leggere Harry, Ron e Ginny... Tuttavia, mi ha stupito l'atteggiamento della ragazza che ha deciso di parlare solo con Draco, uccidendo con lo sguardo Sirius (e qui mi sa che tra poco Malfoy ci lascia la pelle) e Harry (che, tanto per cambiare, non ha capito un accidente. Ma quello lì le ragazze proprio non le comprende!).

Atto II - Pinky, Elmaira and the Brain Lestrange
Credo di doverti una spiegazione per questo titolo: quando ero piccola quardavo un cartone animato intitolato appunto Pinky, Elmaira and the Brain. "The Brain" era "il professore", un topolino bianco pazzo che continuava a ripetere "Io conquisterò il mondo". Ecco, Bellatrix qui mi ha tanto ricordato lui e la sua follia! Come sempre hai caratterizzato il personaggio perfettamente: ce la vedo proprio a fare queti discorsi con tanto di risata malefica allegata! :)

Ancora complimenti per questo capitolo. Inutile dire che attendo il prossimo con ansia :)

31/03/12, ore 17:34

Gli uomini non amano i cambiamenti, sono così abitudinari. Non è difficile immaginare lo shock di Sirius alla vista dei mutamenti operati da Lavanda su Hermione!

In ogni caso capitolo flash che lascia sempre più domande sul corso della storia... In ogni caso non vedo l'ora che Bellatrix mostri un po' delle sue carte, perché oramai è abbastanza evidente che tra Herm e Sirius le cose andranno per le lunghe, almeno la cara Bella garantisce un po' di azione :)

A presto,

30/03/12, ore 22:31

Eccomiii Puntualee come sempre!! :D ....
Forse l'idea di Lavanda aiuterà Hermione a dare un pò d'importanza al suo aspetto fisico, e forse questo farà cedere Sirius del tutto.
Lucius come sempre pronto a evidenziare la sua fedeltà verso la magia Oscura. Naturalmente non ha tardato a sostenere la pazza Bellatrix che non ha buone intenzioni!!.... Al prossimo capitolooo!!!!!.... Un bacioooo!!!! :D

30/03/12, ore 15:49

Bellissimo capitolo... Ma proprio a Lavanda doveva cheidere aiuto? poveretta non vorrei essere nei suoi panni hihih
alla prossima
Vale

p.s. mi paicerebbe una recensione alla mia storia

29/03/12, ore 19:27

E come sempre, mi è piaciuto quest'ennesimo capitolo! Brava!!.... Bellatrix sempre cattiva fino al midollo.... e Sirius, sempre b***** fino al midollo!! AHHAHAHAH! Povera Herm.....
Come sempre attendo il nuovo capitolo.... Certa che sarà ancora più bello e interessante!! Baciiii :D

29/03/12, ore 14:51

Ciao cara! Scusa se recensisco solo ora, ma ieri sera avevo un’agenda fitta di impegni: sai, sono una donna molto richiesta… Okay, è vero, dovevo solo finire di ripassare i paradigmi dei verbi greci, ma transeat.
Il capitolo è, come al solito, fantastico. Mi piace la tua capacità di raccontare tutto attraverso capitoli frequenti e, soprattutto, non eccessivamente lunghi,  perché altrimenti si potrebbe perdere il filo della trama, che si prospetta piuttosto intricata.

Atto I – Sognando Sirius
Non stento a credere che mio marito sia la fantasia perversa di ogni studentessa, perché sarebbe perfino la mia: chi di noi non ha mai sperato di avere almeno un professore non dico bello come lui, ma almeno guardabile? Alle medie avevamo una supplente di matematica bellissima e i maschi ricoprivano puntualmente i banchi e i quaderni di bava… ma questo di sicuro non ti interessa. Colpa mia, divago sempre troppo.
Il mio amato Felpato sta giocando, si sta prendendo la sua rivincita su Draco, che crede il fidanzato di Hermione.
Ma noi sappiamo che non è così e che Hermione alla fine sceglierà Sirius, vero?
Sono un’illusa a credere che sarà tutto così facile, vero?
Sorvoliamo.
Comunque, ti posso garantire che secondo me Draco ha secondi fini. In attesa di scoprire la vendetta di Hermione, passiamo al secondo atto.

Atto II – Ho voglia di fragole
Scusa, scusa, scusa, ma non mi veniva in mente nessun altro titolo. Personalmente non ho mai letto o visto “Ho voglia di te”, però mi è venuto in mente qui e ci stava bene. Ho pensato anche a “Alla ricerca delle fragole” (da “Alla ricerca di Nemo”), però non si adattava alla parte che è dal POV di Lily, e a “All I want for Christmas are strawberries”, ma era un  tantino fuori stagione, non trovi?
Le richieste di una donna incinta sono sempre strane, come le fragole a settembre sono quasi impossibili da trovare! In bocca al lupo a James, ha tutta la mia solidarietà! Comunque, parlo io che ho scelto come voglie costanti di Rose le fragole (appunto) e la cioccolata piccante…

Atto III – Licenza di uccidere
Nadjia è una volta gabbana fuori misura! Ora, capisco che di fronte alla minaccia da parte di Bellatrix se la sia fatta sotto (passami l’espressione), però poteva anche chiedere aiuto. Che stronza a stare con Harry solo per raggirarlo e poi farlo fuori, così come per quello che riguarda Draco, Hermione e Sirius (maritino mio, un’altra volta no!).
Bellatrix, ribadisco e non mi stancherò mai di dirlo, è il male. Vedi quella parola in corsivo, sottolineata e in grassetto? Ecco, quella è Bellatrix.
Ben caratterizzata, a mio parere, è Narcissa, affezionata alla sorella, ma più attaccata al figlio e al cugino, che forse nella tua realtà ha avuto un ruolo più importante nella sua vita.
Scusa se questa parte è un po’ raffazzonata, ma sono troppo sconvolta per la storia di Nadjia: ti rendi conto che sono arrivata a provare pietà per Harry??? Harry??? Io??? Ed ecco perché devo sospendere momentaneamente la recensione e, come a teatro, ci sarà l’intervallo.

Intervallo – All we need is sclero time!
Ma… ma… come?... perché…. No… non è possibile!!! La odio…. Arghhhhh……. No………. Cioè…. Io…. non è successo davvero….. non è successo davvero….

Okay, mi sono ripresa e, anche se non fosse così, tu ti sarai già rotta, perciò “The Show Must Go On”!

Atto IV – Fight for this love
Antheia, naturalmente Grifondoro [altrimenti sarebbe stata diseredata da James (e lui a sua volta ucciso da Lily)], ha le idee chiare: vuole Draco.
Punto.
Ora, apprezzo la sua determinazione, ma cavolo, ha solo undici anni e Draco ne ha diciassette! È sempre gentile con lei e tutto il resto, ma non è che la vede semplicemente come la sorella minore che non ha mai avuto? Insomma, questa coppia mi convince poco e sai perché? Perché insieme sarebbero troppo strani: è come se io, in prima media, mi fossi messa con un ragazzo di quarta superiore.
Okay, ti dirò la verità: non sopporto Antheia. La tua storia è bella e tutto il resto e tu l’hai caratterizzata benissimo, ma no. Cioè, mi è solo antipatica: non te la prendere, non è una critica al tuo modo di scrivere, solo mi sta un po’ sui nervi a pelle. Tranquilla, non c’è problema, io ho tendenze masochiste e continuerò a leggere: ho letto tutta la saga e visto tutti i film, anche se odio vari personaggi (Umbridge, Allock, Percy, Harry nel quinto e settimo libro, a tratti Ginny, Cho Chang).
E poi… e poi... okay, nemmeno quella era la verità, ma solo scuse: la verità è che a me Draco piacicchia non poco…
Ora vado a nascondermi

Atto V – History Repeating
Per riassumere: a Hermione piace Sirius, a Sirius piace Hermione, ma entrambi sono convinti di non essere ricambiati, quindi lei cerca di farlo ingelosire con Draco, che (a mio parere) è segretamente innamorato di lei. Draco è il sogno di Antheia, che è la sorella minore di Harry, che è fidanzato con Nadjia, che serve segretamente Bellatrix Lestrange, che è la sorella di Narcissa Malfoy, che è la madre di Draco.

Cavoli, che confusione! Sembra il promo del Mondo di Patty (sì, avevo undici anni quando è uscito per la prima volta e, quando capitavo su Disney Channel, mi dovevo sorbire la pubblicità).

Complimenti per questa trama ben congegnata. Ci sentiamo al prossimo capitolo, che attendo con (im)pazienza.
Bacioni

29/03/12, ore 13:59

Povero Harry :(, un po' mi dispiace per lui perché quando si scoprirà chi è veramente la ragazza sarà un bel colpo.
Hermione e Sirius devono assolutamente chiarire un po' di cosette. Non può essere geloso se poi tratta con indifferenza Hermione... Non è che Draco si sta divertendo troppo?!
Uno che invece non si diverte (più) è James, povero cerbiatto è solo soletto tra le mani della dolce mogliettina!
La piccola Potter invece, per essere al primo anno, ha già le idee chiare, che abbia preso dal padre? Determinata e chi sa un po' malandrina?

A presto ;)

28/03/12, ore 22:19

Bellissima questa fan fic.. Sono proprio curiosa di vedere come continua tra Hermione e Sirius.. Aggiorna in frettaaaa :)

28/03/12, ore 19:16

Ciao,
io ho iniziato a leggere questa storia solo oggi e devo dire che l'adoro davvero. Adoro la coppia Herm/Sirius.
alla prossima Vale

25/03/12, ore 18:50

Che capitolo intenso, quasi un'altra storia. Mi piace come i personaggi "parlano" delle loro emozioni. Hermione è un po' troppo insicura, ma credo sia normale... Sirius non è uno che da certezze in apparenza almeno!
Certo che non sapere quali sono i piani di Bellatrix mette un po' di ansia!

A presto :)

24/03/12, ore 18:38

E tu sei davvero convinta di poter deludere le mie aspettative??? Continua così e vedrai che non mi deluderai di sicuro!!!

A proposito, ciao! Mi dispiace per l'incidente, spero che tu stia bene e non ti preoccupare per la scrittura: ho ingrandito la pagina e ho letto bene, solo che sono un po' impedita con il computer, quindi se non mi avessi spiegato tu come si faceva sarei stata fritta.

Allora, partiamo prima dalla parte "sgradevole", cioè gli errori di battitura. Innanzitutto io avrei detto "dell'Accio" e non "del Accio", però di questo non sono sicura. Invece la frase "no, nessuno si era preoccupati se erano arrivati oppure no" non è corretta; sarebbe meglio dire "no, nessuno si sarebbe preoccupato del fatto che fossero arrivati oppure no".

Bene, adesso che ho finito con la parte brutta e noiosa, comincio con quella divertente... per me! Preparati ad una delle mie recensioni chilometriche e piene di sproloqui inutili e senza senso (non so se ci hai guadagnato molto ad avere me come lettrice...).

Atto I - Harry ti presento Nadjia
Un inizio di capitolo davvero... inaspettato.
Chi si sarebbe mai immaginato un Harry così porco dissoluto no, il termine corretto è proprio proprio porco!
Insomma, farlo nel bagno di un treno, ma che dico, del Treno con la T maiuscola, l'Espresso di Hogwarts, Il Treno che ogni bambino sogna nel proprio futuro... Insomma, farlo nel bagno di quel treno è proprio squallido!
In più, chi è questa Nadija? Sarà importante per la storia oppure no? Mah, chi lo sa...
Per ora mi aspetto solo una giustificazione per questo comportamento alquanto discutibile del caro Harry, ma andando avanti esigerò più risposte... ;)

Atto II - Hermione e Sirius, Sirius e Hermione, ovvero dove il Padfoot ci mette lo zampino
Ho deciso di identificare Harry con il rosso perché è un colore carico e forte, mentre Hermione e Sirius con il blu e l'arancione, ispirandomi alla fanfiction "L'amore ai tempi del caos" di Hiraedd (storia bellissima, tra l'altro), dove per Sirius e la sua amata (in quel caso Marlene McKinnon) sono usati questi due colori. Come faceva notare giustamente Hiraedd, il blu e l'arancio sono due colori complementari, esattamente come i nostri protagonisti. Avrei potuto prendere il giallo e il viola, ma il giallo non si leggeva e Hermione non è il tipo da viola; avrei potuto prendere il verde e il magenta, ma tu ce lo vedi Sirius verde come i Serpeverde che tanto odia o Hermione fucsia? Ecco, appunto, quindi vada per il blu e l'arancione!
Sirius, molto furbescamente, blocca la moto nel bel mezzo del nulla e si gioca la sua occasione: in fondo, anche a quasi quarant'anni, il mio maritino non perde il tocco e rimane ugualmente un Malandrino DOC fatto e finito, un vero Don Giovanni. Ma tanto si sa che gli uomini fanno tanto i fanfaroni, poi la sera tornano sempre a casa da te. Molto appropriata per l'occasione è la canzone Stuck di Caro Emerald, che nel ritornello fa:

Why am I sitting in the middle of nowhere  (Perché sono seduta nel bel mezzo del nulla)
standing here with nothing to do (Me ne sto qui senza niente da fare)
wondering if I really love you (Chedendomi se ti amo davvero)
oh oh, I guess that I do (Credo di sì)

Okay, fine sclero musicale.
Come dicevo, Sirius si gioca la sua carta approfittando dell'assenza di Draco (che, ne sono convinta, ha secondi fini), le fa capire quanto lei sia speciale per lui e la bacia... finalmente! Tutti quei baci rubati cui accenni a malapena hanno stimolato molto la mia fantasia e la mia mente perversa, ti dirò, anche di più della scena più spinta tra Harry e Nadija: la semplicità e la purezza che c'è nell'amore di Sirius ed Hermione lo rendono molto vero, dolce e romantico. Devo dire che su di loro hai fatto un ottimo lavoro, rendendo una situazione improbabile come questa credibile e coinvolgente. Tanto di cappello!

Hermione, per Sirius, come hai detto tu, è l'unica donna che abbia mai amato, la prima e l'ultima, è speciale e per questo lotterà con le unghie e con i denti per averla. Lo deve fare, altrimenti lo lincio io, perché sarà anche mio marito, ma amo troppo Hermione per farle una cattiveria del genere.
Invece Hermione non ha capito un ca...lderone! Voglio dire, la frase di Sirius "nessuno sospetterebbe mai di... noi" allude chiaramente al fatto che nessuno potrebbe mai immaginare che una tanto perfettina come Hermione si possa innamorare di uno sbandato come Sirius, molto più anziano di lei. Così come nessuno potrebbe pensare che il cuore del Latin Lover per eccellenza sia stato rapito da Herm! Che cacci fuori l'intelligenza che le appartiene di diritto e ci arrivi! Questo fraintendimento (che non so da dove le sia uscito) è segno della sua enorme insicurezza, elemento del carattere presente anche nei libri e quindi averlo inserito la rende più IC.
E che non si azzardi più a chiamarlo "Maledetto bastardo succhia anime, altrimenti le faccio la pelle.

Atto III - Per la serie "A volte ritornano", Bellatrix Black: chi non muore si rivede
...purtroppo, ci aggiungerei io. L'avevo lasciata stesa nel bel mezzo della Sala Grande uccisa da Molly Weasley e stava benissimo anche là.
Ovviamente, il colore scelto per lei è il verde e non credo di doverti nemmeno spiegare la ragione.
Qui abbiamo una Bellatrix perfettamente IC, pazza, sprezzante dei Maghinò e di qualsiasi mago che non rispetti le leggi della purezza di sangue. Non ho molto da dire, se non che, a mio parere, hai delineato molto bene il suo rapporto con il marito Rodolphus anche attraverso poche parole. Sono curiosissima di scoprire che accadrà quando arriverà ad Hogwarts... Mi aspetto scintille!

Bene, avevo detto che avrei sproloquiato e l'ho fatto! Ora che la mia missione è compiuta, posso anche lasciarti in attesa del prossimo aggiornamento.
A presto, carissima
Harry Potterish

(Recensione modificata il 24/03/2012 - 08:46 pm)

24/03/12, ore 18:10

Ciaoo!!! Attendo ogni capitolo e appena mi dai la bella notizia mi fiondo a leggere!!!
Ora mi hai incuriosita ancora di più...Voglio vedere come si comporteranno i due a scuola! Sirius riuscirà a nascondere quello che prova per Hermione? E Draco , se "Aiuterà" l'amica a far ingelosire il Malandrino, non rimarrà scottato?!??!?....Sonooo troppo ansiosaaa .....
Anche per scoprire cosa vuole Bellatrix!!.... Continua cosi!!! Un bacio! al prossimo capitolo!!! :D

20/03/12, ore 18:37

Arrivano i cattivi!!!

In volo in moto fino ad Hogwarts?! Ah povero Sirius spero per il suo bene che al loro arrivo Herm sia così stanca da decidere di risparmiarlo :) eheh anche se sembra stesse gradendo il panorama e il compagno di viaggio.

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, specie nel dialogo Sirius-Lily, hai usato parole molto belle e toccanti; decisamente James e Lily sono davvero la famiglia che Sirius non ha mai avuto.

In attesa di scoprire i malefici piani di Bellatrix ti saluto!

20/03/12, ore 11:01

Ciao! Appena ho ricevuto il tuo messaggio che mi informava sul nuovo capitolo, mi sono catapultata a leggerlo! E ribadisco che scrivi davvero bene!!
Sirius è un Black e certo non si fa battere da Malfoy!!.. Mi piacciono un sacco i tuoi personaggi. Anche l'amicizia tra Draco ed Harry mi piace, è originale, come d'altronde la tua storia!. Continua così che vai alla grandee!!!....
In attesa di un prossimo capitolo!!! Un bacioneee!!

19/03/12, ore 21:35

Cavoli, ma come sei brava! Aggiorni davvero alla velocità della luce! Ti avverto che non so se riuscirò a tenere il passo, quindi se ogni tanto vedrai che non recensisco è solo per quello ;)
Comunque, prima di recensire... davvero mi conosci (su EFP)? Non lo sapevo!!! Oh, mi fa piacere!!! Tranquilla, qui non ci sono confusioni di punti di vista, se vai avanti così è perfetto!
Il capitolo è molto bello, mi è piaciuta in particolare la parte del conffronto tra Lily e Sirius che sono perfettamente IC. So che stai descrivendo i personaggi in modo che siano OOC, e lo sono praticamente tutti, ma la vecchia generazione, cioè Lily, Sirius e anche James me la immagino così. :)
Sirius si sta dando finalmente una mossa, anche se Hermione deve stare attenta a quel che fa: Sirius e io siamo sposati da anni, chiaro? Okay, ho finito di sclerare! Draco, rimango della mia idea, ha secondi fini, già già, ma forse sono solo io che sono una pervertita!
La parte finale è una di quelle che ti fa dire "O mio Dio, devo andare avanti a leggere, pubblica presto!", perché, a quanto pare, la pace durerà ancora per poco. Ah, quanto ero felice quando Molly ha ammazzato Bellatrix nei Doni della Morte! Io non la tollero proprio, prinicpalmente perché ha ucciso Sirius, anche se in realtà lui non è morto, ma è ancora vivo ed è sposato con me. Cavoli, l'ho sempre detto io che studiare nuoce gravemente alla salute, altro che fumo!
Ti segnalo un unico errore: "se vedrebbero una moto sfrecciare nel traffico... con la pioggia che si blocca sulle nostre teste?"
La forma corretta sarebbe "se vedessero una moto sfrecciare nel traffico", perché dopo il se ci va sempre il congiuntivo!
Per il resto, la storia diventa ogni capitolo più bella! Solo ti prego, potresti aumentare la grandezza del carattere, perché sono una talpa e faccio fatica a leggere (scusa, rompo molto, lo so!).
Brava, brava e ancora brava!
Per la prima volta nella mia breve storia su EFP non devo dire ad un'autrice di aggiornare presto, perché lo fai già di tuo e per questo ti stimo profondamente!
A presto, allora
Harry Potterish
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 09:38 pm)
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 09:39 pm)