Mi hanno detto.
di camy robsten HP

18/03/12, ore 12:37

Ah... è l'unica cosa che posso dirti è bellissima come poesia rende molto bene quanta ipocrisia ci sia in questo mondo mi piace molto

Ps quali poeti ti influenzano??

18/03/12, ore 00:59

Mi hanno detto tempo fa che quando ti innamori, in qualche modo, non sei più te stesso.
Ti senti allegro, sempre sorridente, è una bella sensazione.

Mi hanno detto che quando ti innamori il tempo non ha più senso, e le ore sembran secondi, e ad ogni rintocco scocca un bacio.

Mi hanno detto che la tua vita t’appare banale, poiché senza di lui, niente sei, niente puoi.

Mi hanno detto che lui brilla come il Sole, ma tu sei solo la Luna, e 'sto rapporto non s’ha da fare.

Mi hanno detto che si, forse piangerai, ma non preoccuparti, passerà anche quello.

Poi, alla fine, m’hanno detto che non dovrò piangere. No, dovrò affrontare il tutto senza bagnare le gote di quel liquido fosforescente.

Questo perché non sanno, non riescono a sapere. Il loro interesse verso l’altro sesso è pari allo 0,1%. Il resto? Tutte frottole.
Così, io li ho guardati, tutti, uno ad uno, 7 miliardi di persone, e ho riso, per il puro gusto della follia.
Poi mi son voltata, l’ho guardato, e con un bacio - forse l'ultimo - ho sommerso,con quelle gocce a lui ignote, i nostri volti.

Ma in fondo, non possono sapere: me l’hanno solo detto.

***********************************
Devo dirti una cosa:
Ci sono vari errori che adesso ti illustrerò.
Per esempio in ogni frase si trova almeno qualche piccolo errore:
e le ore sembran secondi
Dovrebbe essere:
e le ore sembrano secondi, ma qui hai dimenticato solo una lettera.
'sto rapporto non s’ha da fare.
In una poesia sarebbe meglio mettere
Questo rapporto non s'ha da fare.
Scusami qui non ho capito, hai scritto che le lacrime sono fosforescenti?
No sai perché secondo me sono trasparenti..
Comunque è meglio se mi chiari questa parte, anche perché non l'ho capita...
Per il resto penso che vada bene, magari potevi fare, come nella prima parte, degli spazi e mandare a capo le righe di questa frase:
Però, siccome il senso della poesia mi piace ti lascio una recensione neutra.
Spero che vedrai i miei consigli in modo costruttivo perché questo è l'unico fine delle mie parole.
Adesso ti lascio perché vado a leggere altre storie :)
Silvia