All'ombra della morte
di bluemary

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/10/14, ore 20:20

Perché perché ho trovato questa storia dopo 2anni???
Ma meglio tardi che mai!! Bravissima che storia intensa e anche la shot sulla reazione del re!
Mi consola sapere che quel frocio si zarbon perirà proprio per mano del principe!
Bravissima!

20/12/12, ore 12:25

Ciao, ho appena finito di leggerla e come al solito non ti smentisci mai! Questo spin-off sui sovrani mi ha lasciata a bocca aperta, è veramente ben fatto e mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca per la morte di Vegeta e di Reksia nel prologo e nell'epilogo... i personaggi sono caratterizzati ottimamente come al solito in appena una manciata di capitoli, e tutto si collega ai sequel alla perfezione. Mi sono sempre chiesta chi fosse la madre di Vegeta, e con questa fanfiction ne delinei un ritratto assolutamente plausibile, una donna se possibile ancora più indomabile di Keres, che adoro... molto triste la sua umiliazione finale, non sai quanto ho odiato Zarbon per quello che le ha fatto! Le scene di sesso sono perfette come al solito, così come lo stile e tutto il resto. Continua così, e ancora complimenti :)
Lyla

03/07/12, ore 19:30

Ciao ce l'ho fatta....finalmente sono riuscita a leggere questa storia e a commentarla. Beh che dire se non per riempirti di complimenti, sei sempre la solita brava scrittrice che racconta e scrive benissimo facendo credere al lettore di vivere lui queste emozionanti avventure. Si hai ampliato la storia che avevo letto in Scheggie e ne sono contenta perchè così è più completa (mi sembrava strano che fosse stata sconfitta così facilmente, anche il Re aveva dei dubbi). Comunque solo da due genitori così poteva uscire il grande guerriero Vegeta e le frasi finali dell'epilogo sono molto intense. Bacioni e a presto.

18/06/12, ore 22:52

Finalmente recensisco!! Scusa per il ritardo, ma sono stata un po' distratta da un paio di occhi verdi, disperati e affamati d'amore... come tu ben sai XD

E siamo giunti alla fine, l'epilogo di questa bellissima avventura, in cui mi hai fatto conoscere uno splendido personaggio che mi è entrato nel cuore: Reksia.
La regina di tutti i sayan è strepitosa: forte, coraggiosa, selvaggia, indomita ed irriducibile, ma anche testarda ed irritante... io la adoro!!!
Mi ricorda moltissimo Keres, con il suo carattere forte, ma anche a volte con quei tratti di eccessiva sicurezza in se stessa e di irresponsabilità, tipiche della loro giovane età e del loro sesso (femminile), che a volte le porta a voler strafare per dimostrare la propria ugualianza rispetto ai migliori guerrieri della loro razza. Ma l'atmosfera di tragedia che avvolge questa fiction fin dal suo prologo e quella sensazione di morte incombente, della fine di un'era (citazione da Schegge ndr) rendono Reksia un personaggio più tragico, più doloroso.
E come se anche le sue battute irriverenti, i suoi gesti più ribelli e sfrontati, quelli animati dalla volontà di affermare se stessa, il proprio posto nel mondo e nella società sayan, la volontà di mettersi sempre alla prova, il gusto per le sfide, specie quelle impossibili,  fossero permeate da quel senso di tragedia incombente, da un destino che la attende al varco e spezzerà la sua vita, quando è ancora nel fiore della gioventù.

Mi è piaciuto soprattutto il fatto che tu abbia creato un personaggio femminile che non vuole definirsi nei canoni della società sayan: non è e soprattutto non vuole essere solo la compagna di Re Vegeta, la regina dei sayan, la madre del futuro erede. Lei è Reksia, una guerriera sayan, una dei più forti del suo pianeta e vuole continuare ad esserlo, sempre e comunque. Ad ogni costo. Anche se per questo pagherà con la sua vita.
Un personaggio complesso e ricco di sfaccettature, una vera icona di girl power! Bella, fiera e indomabile!!!

Ma anche il personaggio del Re è meraviglioso. Dal suo ingresso sulla scena che definirei folgorante (il capitolo della sua ascesa al trono mi resterà per sempre nel cuore) alle sue interazioni brevi, ma molto significative con Bardack, che mostrano come la loro amicizia si sia cementificata nel rispetto e nella fiducia nel corso degli anni, al suo rapporto con Reksia in cui il gusto del sangue si mescola con quello della passione senza freni e della sensualità, alla sua rabbia fredda e controllata, il Re è un personaggio forte, affascinante, autorevole, sicuro di sé e dotato di quella lucida consapevolezza che ne fa una fiera letale e feroce, anche se di una ferocia diversa, atipica per i sayan, più studiata e controllata, meno bestiale e impetuosa. Un figo da paura, se mi permetti ^__*

E non ti dico la gioia e la soddisfazione di scoprire caratteristiche di Vegeta, del nostro principe, in ciascuno d essi!!!  L'intelligenza tattica e politica dell'uno, la sua lucidità d'analisi, l'irriducibilità e la volontà di non cedere mai dell'altra, anche di fronte al nemico che si dimostra chiaramente superiore, anche di fronte al destino (basti pensare alle scene in cui entrambi, seppure in situazioni diverse, affrontano Zarbon).

La prima cosa che ho notato in questo epilogo è proprio l'ossimoro presente nel titolo : "Epilogo: l'inizio." Sembrerebbe strano, ma a volte la fine è anche l'inizio, la fine di un'era, ma anche l'inizio di un'era nuova, diversa, forse migliore, come tu stessa chiarisci nella parte finale: "E quella goccia segna mille cose: l'inizio della sua morte, di un universo senza il dominio dei saiyan. È la fine del re più potente che questa razza di guerrieri abbia mai avuto, ma è anche l'inizio di un'altra storia. Di un popolo sconfitto ma non annientato. Di un principe privato della corona ma non della vita. E di una leggenda che porterà i colori dell'oro a risplendere dove le tenebre s'annidano più cupe."
Quanto ho adorato il riferimento alla leggenda che porterà i colori dell'oro e ad un futuro di riscatto nel nome del popolo sayan e nel nome di un principe senza corona!!! Vegeta!!! Il mio cuore si è allargato, pregustando quel momento!!! Non vedo l'ora!!! XD

Il sangue e il colore vermiglio dominano tutta la scena, dalla prima all'ultima parola in questo epilogo. Lo permeano, lo impregnano del suo sapore, del suo odore, del suo colore.
Il cerchio si chiude, riprendendo, in maniera quasi speculare, il tema del prologo: la goccia di sangue che scende lungo il corpo, la prima di un fiume inarrestabile che porterà via con sé la vita, i sogni, le speranze. Se il prologo raccontava la fine della regina per mano di Zarbon, l'epilogo narra la morte del re per mano dell'assassino dall'occhio del colore del sangue: Freezer.
Ho particolarmente apprezzato che il re, da grande condottiero e guida del suo popolo, guardi e quasi trattenga dentro di sé, nella sua retina, le immagini dei suoi guerrieri, dei suoi compagni caduti, quasi a volerle portare con sé, a non volerle dimenticare. L'ho trovato un gesto giusto per un re guerriero che conosce i campi di battaglia e sa come i propri sudditi lì, tra sudore, sangue, fango, fiamme e fumo, diventino tutti compagni, tutti fratelli, un'unica cosa.

Complimenti vivissimi per questa storia, in cui sei riuscire a ricreare un'atmosfera, uno spaccato di un mondo, la corte reale, prima, o per essere più precisi, nei momenti iniziali, nei quali l'ombra di Freezer si allarga a coprire il cielo libero dell'universo dei sayan, ma soprattutto in cui sei riuscita a dare vita a dei personaggi indimenticabili, due figure, quelle del re e della regina, che porterò sempre nel mio cuore, per la loro forza, il loro cuore, il coraggio indomito e la loro meravigliosa, folle passione!!!

Grazie d cuore!!! XD

A presto (con i vari sequel della saga) *___*

17/06/12, ore 11:55

Magnifico epilogo, ben appropriato anche il titolo.
Mi piace molto il fatto che tu abbia dato all'ultimo capitolo di questa fic, il titolo "l'inizio", dando invece al prologo "La fine". Molto originale e davvero molto molto significativo.
Dunque, questo capitolo, sia pur corto, non poteva riuscire ad esprimere meglio i suoi concetti.
Un Bardak che sta per morire, ma non si sente sconfitto perché lui sa che, seppur la stirpe dei saiyan è stata tremendamente decimata, c'è ancora una piccola speranza, data da colui che sancirà la continuazione di un popolo saturo di rancore e vendetta.
L'unico guerriero in grado di ruscire, nel migliore dei modi, a portare avanti quella stirpe. Il nostro caro principino.
Ecco, qui l'hai detto in modo un po' più esplicito, ma non da eliminare la lieve suspance.
Quella goccia che segna la fine di una era, ma l'inizio di un'altra, e chi porterà alto l' onore dei saiyan non può che essere il principe di quella razza.
*-* Oddio non riesco a trovare le parole. Avrei mille cose da dire a riguardo ma davvero non trovo cosa dire.
E' talmente perfetto che parla da solo. Specie l'ultima parte del capitolo che ho riportato qui.
La frase più spettacolare, e che ha concluso in bellezza questa spin off, è assolutamente l'ultima frase.
Davvero molto brava, ti faccio i miei più vivi complimenti.
Apro una piccola parentesi per dirti che mi è piaciuto davvero tantissimo come hai rappresentato il dolore di Bardak, tra il secondo e il terzo rigo. Mi è piaciuta davvero tanto.
Un bacio cara ;D aspetto con ansia qualche altra tua opera o qualche altro aggiornamento :P

16/06/12, ore 10:24

Ciao^^
Bene, eccomi qui, (finalmente) a recensire :D Chiedo venia per i miei terribili ritardi.
Con questa recensione recensisco tutti i capitoli che non ho recensito, tanto per puntualizzare. Sono cosciente che non sia granché come recensione di quasi tutta una storia, ma spero che ti soddisfi lo stesso^^’
Allora, con il 3, iniziamo con Reskia che si trova a poco tempo di distanza dalla sconfitta che aveva inflitto a Vegeta, con un mezzo non proprio corretto, ma… vabbè, alla fine è riuscita a mettere al tappeto il re in persona: il suo obbiettivo principale, quello che ha sempre desiderato. Non aveva mai provato tanta emozione nel battere chi era meno forte di lei, non c’era gusto. Appena aveva visto re Vegeta, si è subito resa conto che lui era l’unico avversario che poteva soddisfarla in un combattimento, in cui era onorevole morire addirittura. Sappiamo bene come sono fatti i saiyan; ti ripeto che questa donna mi ricorda molto Keres, anche se ovviamente Reskia è molto meno rispettosa. Quindi, abbiamo trovato chi è peggio di Keres xD
Ora sa bene che la pagherà cara, molto cara. Conosce il suo destino: dovrà pagare con la vita per l’affronto nei confronti del re, ma non le importa, combatterà fino allo stremo, questo è sicuro. Non è assolutamente pentita, quando mai infatti un saiyan si pente? Mai, credo. O almeno non lo ammetterebbe.
Preferisce non farsi medicare, preferisce morire combattendo, piuttosto che venire uccisa senza nemmeno accorgersene. L’onore, è un sentimento che ha trasmesso alla grande a suo figlio… si vede che è sua madre^^
Poi, quando arriva Vegeta, arriva il momento forte del capitolo: Vegeta la desidera tremendamente, nonostante tutto. E’ proprio la sfrontatezza, la forza, il carattere insomma di Reskia che lo attrae fatalmente, non può fare a meno di saltarle letteralmente addosso.
Tutta la scena è fantastica, mi sembrava di essere lì ad osservare un gran bel film!
I due saiyan si respingono ma si attraggono a vicenda, si provocano dolore e piacere al tempo stesso. In quelle descrizioni ci fai sentire chiaramente l’essenza guerriera dei saiyan, soprattutto del re e della sua futura regina. Ognuno di loro due vuole imporre la propria supremazia sull’altro, portandoli, appunto, a farsi la guerra anche nel sesso. Combattono anche sotto le lenzuola in poche parole, lo spirito guerriero non li abbandona nemmeno lì. Insomma, non posso che farti una miriade di complimenti! La tua dimestichezza con gli scimmioni è da plauso. Alla fine, dopo l’amplesso, senza rendersene conto, Vegeta ha trovato la sua regina, la compagna della sua vita, colei che è del tutto simile a lui. Possiamo dire che il loro “amore” consiste in una sorta di continuo… contrasto^^

Passiamo al capitolo successivo^^
Qui, la nostra cara Reskia verrà alle prese anche con quel gnocco assoluto di Bardak, l’unico saiyan, dopo il re, che considera degno di combattere contro di lei, e poi… la comparsa simpatica di Toma, ha migliorato la scena già bella di suo! Sì, sarebbe veramente interessante uno scontro tra Reskia e Bardak, probabilmente l’unico uomo che potrebbe (potrebbe eh!) metterla al tappeto.
Come ben mi ricordo,
Dopodiché Vegeta e Reskia si attaccano di nuovo, gran bel passatempo! xD Mi ripeto, la loro è una sfida continua, e dato che ormai lei è la sua regina, deve dargli un erede, quello che sarà il nostro Vegeta :D Non voglio continuare a ripetermi, quindi ti dico solo che tutto il capitolo, tutta la descrizione del loro rapporto è veramente molto ben scritta (ma dai?! xD) ed emozionante.
Alla fine marchi un dettaglio molto importante del carattere della regina: dato che ce l’hai presentata sempre come una donna violenta, che ricorre quasi sempre alla violenza, e qualcuno, per questo, avrebbe potuto vederla solo come una scimmiona rozza che perde le staffe per nulla, ed invece no. Quando Vegeta le chiede di dargli un erede si incupisce ma capisce che glielo domanda perché i saiyan stanno iniziando ad avvertire il pericolo che rappresenta Freezer. Anche se logicamente, il suo orgoglio non la fa accettare subito, ma la promessa di Vegeta, per una come lei (anzi, penso per qualsiasi saiyan) la convince: guidare l’esercito, diventando la prima donna generale. Direi che meglio di così non poteva essere^^ Ovvio, sempre se riuscirà a sconfiggere Bardak :D Ma dubito che il mio amore si farà sconfiggere tanto facilmente… poi, chissà! xD

Passiamo con l’ultimo capitolo vero e proprio prima dell’epilogo!
Ci presenti una Reskia decisamente molto più debole e umiliata dei capitoli precedenti: non si era mai sentita così debole prima di allora, aveva sempre avuto la meglio su tutti, e sconfiggere un pianeta di alieni per lei non era mai stato un grosso problema. Ora, a vedersi così, la sua ira nei confronti di Vegeta si è accesa, lo maledice, perché era per colpa sua se avevano concepito un figlio tanto forte da indebolirla a tal punto. Insomma, il nostro principino ha messo in grossa difficoltà sua madre, dandole veri problemi. Mi sono ricordata del capitolo della tua raccolta “Schegge” in cui racconti il momento in cui Reskia vuole partire per una missione nonostante suo marito sia totalmente contrario… infatti sappiamo cosa succede dopo alla grande regina. Si sopravvaluta, ha cercato di mentire a se stessa, a dirsi che non era troppo debole per una missione. E’ la sua cocciutaggine, il suo onore che la uccideranno.
Ma poi c’è una sorpresa: fa la sua comparsa Zarbon. Quel bastardo, quel maledetto bastardo ha fatto la sua comparsa, la sua terribile comparsa. Ha umiliato la regina in una maniera tremendamente atroce, come solo lui può saper fare. Le dice chiaramente che le fa schifo, per il suo portamento selvaggio, nonostante sia una bella donna. Si sa, a lui piacciono quelle delicate e perfette come Airin. Reskia non si offende affatto, anzi preferisce far schifo alla puttanella di Freezer piuttosto che arrecargli desiderio.
Ma quello stronzo la violenta, tanto per provare, per umiliare la regina dei saiyan. Lei si sente quasi in un altro corpo, la nausea e l’orrore la invadono. Ma non si arrende, lei non si arrenderà mai. Perr non parlare che il suo vago istinto materno si fa sentire quando Lady Zarbon le dice che useranno Vegeta come schiavo, come burattino tutto per loro. Tra me e me ho detto: Evvai!!! Quando gli ha strappato l’orecchino al frocio! :D Che donna! Non finirò mai di ripeterlo, mi piace un sacco!
Purtroppo però Zarbon non è ridotto male come lei, e lentamente, causandole tanta agonia e dolore, la distrugge, distruggendo prima il suo orgoglio, che era peggio della morte.
Lei, la regina dei saiyan, muore così, umiliata. Tutto ciò fa star bene Zarbon, conscio anche che nessuno sospetterà mai nulla.
Poi c’è Vegeta, pieno di rabbia, accecato dall’ira più totale, perché solo lui poteva permettersi di uccidere quella donna, quella donna che era solamente sua.
Sappiamo bene il massacro che farà su quel pianeta, quando troverà la sua regina ridotta in quello stato. E purtroppo mi sa che morirà senza sapere la vera fine che aveva fatto Reskia.
Insomma ci lasci con la malinconia, con la tristezza di aver perso così una tale guerriera. La madre del nostro amato principe.

L’epilogo.
E’ toccante, truce, drammatico, profondo. Come inizi la storia con la goccia di sangue di Reskia, finisci con quella di Re Vegeta, che mentre osserva la sua goccia di sangue, osserva anche il paesaggio sanguinoso, orribile che gli si presenta. Poi cade, sconfitto ma non per sempre, con l’orgoglio ancora intatto, perché ha combattuto fino alla fine, tra i suoi simili, con il suo fedele popolo.
L’ultimo paragrafo in corsivo è poesia. Spieghi ciò che simboleggia quella goccia di sangue, la fine ma anche l’inizio. Qualcuno, Vegeta, annienterà Freezer, proteggendo l’onore del grande popolo dei saiyan.
“E di una leggenda che porterà i colori dell'oro a risplendere dove le tenebre s'annidano più cupe.” Non ho parole, è più che splendida questa frase. E’ la speranza che si accenderà, che sconfiggerà Freezer, e farà risplendere il nome dei guerrieri più potenti dell’universo.

Qui finisco cara, e ti faccio un miriade di complimenti perché questa storia è stata splendida, fantastica *__________* In molte parti mi hai lasciato senza fiato, in altre con malinconia, ma alla fine ho visto la speranza per i saiyan, per rivederli liberi come un tempo! Insomma, sei grandiosa come sempre!!! Ancora tantissimi complimenti, e spero di sentirti presto! *___*
Baci.
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 10:26 am)

13/06/12, ore 17:54

Meraviglioso spin-off sui sovrani.. Come al solito non posso fare a meno di dirti quanto ammiro la tua capacità di collegare tutte le tue fanfic in una ricostruzione dell'universo saiyan.. Come fai a ricordarti tutto quello che scrivi e a non contraddirti mai nelle varie storie?? *.* Ottimo lavoro.. Spero che aggiorni presto "Bruciante come le tenebre"!!
Ciao :)

11/06/12, ore 20:25

Ciaoooo!! Epilogo breve ma significativo.... il popolo non è stato annientato e questo è ciò che conta. Hai fatto proprio bene ad intitolare questo episodio "l'inizio": è l'inizio della straordinaria leggenda dei super sayan ^_^

11/06/12, ore 14:08

Supendo incisivo e toccante questo Epilogo che segna l'inizio di una nuova epoca! Complimenti per il tuo stile di scrittura impeccabile.
Nell'Epilogo come anche nel Prologo emergono le caratteristiche di una narrazione che si avvicina molto a quella mitologica, volta a tramandare le gesta di popoli leggendari!
Apprezzo moltissimo questa tua abilità davvero appropriata nel descrivere il popolo dei guerrieri saiyan.
Ancora complimenti ;)

11/06/12, ore 11:51

Allora...
In anzi tutto ti dico che leggo tutte le tue storie, ma per mancanza di tempo(o per la connessione che fa schifo XD) raramente lascio un mio parere.
Ma passiamo alle cose important ;)
Questa toria mi ha colpito molto, ha un non so che di ''tenero'' fra il sangue, la morte e l'orgoglio di due persone che se pur non ammenttendolo si amavano alla follia.
Complimenti per essere riuscita ad integrare e a far scorgere al lettore quel piccolo filo rosa, in un mare di nero, rosso e grigio.
Devo proprio dire che sono cresciuta con questa razza, da piccola i cartoni, poi i fumetti, e ora le tue storie,che tra le tante sanno distinguersi per la bravura con cui sono scritte e i contenuti: sentiti, quasi reali, che ti trasportano in questo oscuro mondo. Ma che alla fin fine non è tanto diverso dal nostro.
Ancora complimenti.
un bacio.
mavi :D

11/06/12, ore 11:26

lo sai che quando è così..io mi commuovo...
Straordinario, parole molto emozionanti, quando ho letto di Toma.. pur sapendo... ho avuto un brivdio adesso più che mai!

Grandi emozioni!
Come li rendi tu i sayan nessuno mai...bravissima

lavoro eccellente

Complimenti.

EnjoyYyYyYyyyy, viggo

11/06/12, ore 03:31

Ok va bene... va decisamente bene... sono senza parole... in queste poche righe sei stata... sei stata decisamente fantastica... davvero fantastica. E' un pungo nello stomaco lo sai vero? Insomma quest'epilogo mi ha lasciata decisamente senza parole e ora sto cercando di connettere il cervello per scrivere qualcosa di sensato... Ho visto vividamente la scena che hai descritto ed è stata davvero qualcosa di unico... Tutta questa storia è stata fantastica e sappi che mi spiace molto che sia terminata... Una domandina ma che fine ha fatto Keres? Perché non la nomini?? Me curiosissima...
Ora spero di leggere presto gli aggiornamenti delle altre tue fic sui saiyan un bacio e a presto Wicca
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 10:21 am)

10/06/12, ore 21:09

Il Prologo era la fine di un'era. L'Epilogo è l'inizio di un'altra. Bellissimo. Anche solo per questo meriti un inchino. Ma c'è di più. Il Prologo anticipa la fine della regina, l'Epilogo è l'epitaffio del re. La ff si apre e si chiude con la morte dei suoi protagonisti, chi prima, chi dopo, entrambi per mano degli odiati sfruttatori della razza sayan. Ma se la regina è morta da sola, Bardak resta al fianco del re fino alla fine, fino all'esalare di quel "Vendicami" che è tutto ciò che gli resta. Breve e intenso - l'accenno a Toma ustionato e immobile è atroce - questo Epilogo chiude magnificamente una ff in cui la passione degli ultimi due sovrani sayan si è consumata con la stessa intensità di una stella che brucia e con la medesima intensità è stata bruscamente troncata.
Anche la loro caratterizzazione è stata eccezionale: il re era già entrato nella lista dei miei personaggi preferiti, ma adesso anche la regina merita un posto d'onore. Uno scrocio di applausi per le meravigliose descrizioni e i dialoghi eccellenti, ma soprattutto per l'incredibile capacità che hai avuto di creare una saga così avvincente, quindi lode (e altare, tempio, obelisco) al tuo genio. Complimenti vivissimi, tesora! *_____*

10/06/12, ore 17:53

Standing ovation!!! Meraviglioso, carico ed intenso. Non so che altro dire... Scrivi troppo bene!

10/06/12, ore 13:02

Questa non me l'aspettavo. Ero quasi certa che fosse stato Zarbon a ucciderla e non gli abitanti del pianeta, ora ne ho la conferma, ma non mi aspettavo che lui l'avesse violentata prima di ammazzarla. Ecco perché in Tragedia in tre atti lei viene ritrovata nuda dal re: mi sembrava strano, ma anche quando ho intuito che potesse essere stato Zarbon a farla fuori, non mi è mai passato per l'anticamera del cervello che potesse averla prima violentata, credevo fossero stati i sopravvissuti del pianeta a denudarla per appenderla come trofeo. Quando Zarbon ha tentato di violentare Keres, pensavo ci avesse provato per vendicarsi, in realtà, di Bardak. Adesso mi viene da pensare che chi disprezza compra. No, in realtà Zarbon è davvero disgustato dai sayan, maschi e sopratutto femmine, ma è anche vero che ama rimarcare la sua superiorità su di loro in ogni modo. I sayan sono tanti forti (presi assieme) quanto brutali, assurdamente orgogliosi della loro razza inferiore, della loro natura scimmiesca che li fa assomigliare più ad animali che a esseri senzienti. E Zarbon adora annichilire questo ridicolo orogoglio per ricordare loro chi è davvero il più forte. Nel caso delle sayan ha un'arma in più per spezzare (così crede lui) la loro superbia: la violenza. Ma c'è di più. Credo che Zarbon si "abbassi" a unirsi a una sayan anche per il gusto di vederla dimenarsi impotente sotto di lui. Mi chiedo perché Freezer gli abbia ordinato di ammazzare la regina: perché non mettesse al mondo altri sayan forti come il primogenito? Per destabilizzare re Vegeta? Lei certo è stata un'avventata a partire da sola e non ancora in condizioni perfette per la conquista di un pianeta, ma ormai conosciamo la sua testardaggine e i suoi colpi di testa. Chi è stato furbo è stato Zarbon, che ha aspettato che lei sterminasse (o quasi) la popolazione affinché i sayan credessero che fosse morta per mano degli abitanti, non di altri. Così nessuno saprà mai la verità.
Lo scontro fra loro sarebbe stato impari, comunque, anche se lei fosse stata nel pieno delle forze: il fatto di essersi imbattuta in Zarbon ormai esausta e ferita ha abbreviato la sua fine, impedendole però di sostenere un combattimento dignitoso o anche solo di difendersi meglio che poteva dal suo "assalto". Se non altro ha avuto la magra soddisfazione di sfregiarlo, il che mi ricorda che anche Keres ci riuscirà: i sayan non riescono nemmeno a sfiorarlo, ma le femmine riescono a deturparlo! XDDDD
La parte finale è terribile: Reksia tenta con le ultime forze residue, con l'ultimo respiro - il suo stavolta - di colpire Zarbon con l'energia che le è rimasta, perché lei è la regina e non può morire, deve vendicarsi, deve guidare la ribellione contro Freezer, non può morire lì, in quel modo, per mano di quella checca di Zarbon. Eppure lo sa: non ci sarà mai uno scontro con Bardak per la guida dell'esercito, non ci saranno altre battaglie, altre conquiste. La sua vita finisce lì, con un buco nel petto e uno in fronte, perché nemmeno col torace sfondato la regina si era arresa. Mi chiedo se Keres riuscirà a superarla in quanto a forza (ma penso di sì), di sicuro è alla pari quanto a ferocia, determinazione e impulsività.
Belissimo, magnifico, sublime. Chino il capo di fronte a tanta bravura narrativa, a una caratterizzazione così intensa, a descrizioni così vivide. Ti segnalo solo alcune sviste:
1) Si volse di scatto, ma l'inconfondibile timbro musicale e suadente di quella voce l'aveva già preparata a ciò che i suoi (occhi) avrebbero incrociato.
2) dita disgustosamente morbide si serra(va)no sul suo collo
3) visto l'evidente timore con (cui) lo stava fissando
Inutile aggiungere che non vedo l'ora di leggere l'epilogo, per fortuna non dovrò aspettare molto! Intanto però l'ovazione da stadio te la meriti tutta e uno stadio di applausi tutti per te! *____*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]