Una Vita all'Amore, una Vita all'Odio...
di Steven Uchiha98

25/09/12, ore 22:09

ok, partiamo dal presupposto che sono una persona infame e da cui è meglio non aspettarsi niente di buono...
bene, detto questo arrivo a commentare con ben dieci giorni di ritardo! ottimo, si riparte bene con le brutte vecchie abitudini dopo la pausa estiva!
oh, finalmente qualcuno che dona un po' di fascino ad Ade! nei film fa sempre la parte del vecchio storpio di turno (a parte nel film della Disney, Hercules, in cui i capelli di fuoco danno un tocco di stile! XD)...
non dubitare però, mio Ares, tu rimani sempre il preferito. non ti lascio certo per il primo sadico che passa!
e ti amo anche quando ti lasci andare ad imprecazioni scurrili - "Di solito non parlo così, ma cazzo, finalmente!" direi che ci voleva!
oh, ma che teneri, finalmente si sono dichiarati, ci voleva questa svolta romantica.. certo non che abbiano scelto il momento più consono, ma vabeh, sono dettagli!
ottimo lavoro!

Sophrosouneh

14/06/12, ore 22:44

finalmente (squillino le trombe e rullino i tamburi) sta sera sono riuscita a recensire questo capitolo!
a ciò hanno contribuito vari fattori: che volevo assolutamente scoprire l'evolversi della storia, che non riuscirei mai a dormire in attesa dei quadri, che la presenza di Mastro-don Gesualdo sul mio comodino mi ricorda che dovrei tornare a leggerlo, e ,per ultimo, che il mio fantastico avatar mi mette allegria e voglia di ammorbarti con i miei deliziosi monologhi!
quindi eccomi qua, in ritardo cronico come al solito!
la rappresentazione che hai fatto di Apollo mi ricorda molto quella fatta da Barbieri nella sua raccolta di tavole sugli dei olimpici! magari non fedeli al dettaglio ma dei lavori stupendi (a mio parere!).
e ovviamente come potevo non apprezzare il ritorno di Ares? domanda retorica. certo che l'ho adorato dal primo istante! poi adesso si mette anche a fare occhiolini ammiccanti a destra e a manca.. mi farà morire! XD
e certo non poteva esimersi dal suo “divino spettegolare” con Apollo riguardo al rapporto tra la sorella e Marco. mi sarei stupita del contrario, sinceramente!
devo ancora capire bene le cause dei malori della Dea, spero quindi presto di sanare i dubbi che ho al riguardo...
capitolo di transizione, comunque molto buono!
ti rinnovo i miei complimenti!

13/05/12, ore 18:31

e dopo ciò, comincio con il dire che mi manca Ares... anche se assente da solo un capitolo la sua presenza era importante per la storia (e per me!)!
ecco, il riferimento ai Bon Jovi non poteva mancare! XD giusto appunto prima stavo canticchiando (parecchio male, ma questo non è importante!) "U Give Love a Bad Name" partita a caso tra la playlist del computer.. coincidenza? personalmente non credo che esitano.. quindi diciamo segno del fato!
dal capitolo posso felicemente dedurre che la situazione tra Atena e Marco si stia piacevolmente evolvendo... insomma, per la seconda volta lui si schiera al suo fianco per difenderla! un gran bel segno di rispetto e affezione.
il nome di Giovanni Battista mi riporta in mente due interrogazioni (arte e italiano) in cui il santo ha notevolmente abbassato la mia valutazione... mi perseguiterà per il resto della vita! sì, perché nelle nostre interrogazioni dobbiamo anche dimostrarci dotti teologi -.-
comunque, lasciamo perdere le divagazioni: non vedo l'ora di vedere l'incontro con Ade!
azzardo un'ipotesi (sì, ormai mi sento molto Sibilla Cumana) non è che quella forza nera che assale Atena è Minerva?
la butto lì... anche se penso di essere andata di fuori completamente
gran bel capitolo, complimenti!

13/05/12, ore 18:07

ammettilo, ormai mi davi per morta, dispersa in mare, sommersa da una valanga, impegnata in un duello mortale con il greco.. (insomma, intenta in ludiche attività in cui non vorrei assolutamente trovarmi invischiata!)
comunque no, per tua (s)fortuna sono ancora viva e vegeta! insomma, non sto benissimo, ma questi sono dettagli. chi se ne importa della mia vita, passiamo alla recensione!
dunque.. se prima stimavo Ares ora lo sto amando! *w* mi è piaciuto moltissimo nel duello ma soprattutto nella parte finale quando ha il battibecco con Atena! eh sì, è proprio un fratellino disgraziato, povera Atena che deve sopportarlo ogni volta!
comunque il personaggio di Minerva comincia a riscuotere sempre di più il mio disappunto.. insomma, ha un no-so-che di strano quella ragazza, non mi convince! (predizione che si rivelerà sicuramente errata, viste le mie -assai scarse- doti di sensitiva!)
comunque adesso devo vedere come si evolverà la faccenda.. sono sempre più curiosa!
ottimo capitolo!

01/05/12, ore 14:01

bene, in questo capitolo comincia già a delinearsi lo scheletro della storia.
Marco, ormai abbandonato il mondo terreno, si ritrova in un antro oscuro dove incontra i due (stupendi) dei che lo guideranno ndel suo cammino verso l'udienza con Ade.
il tema del viaggio nell'oltrtomba mi ha sempre affacinato tantissimo, da illustrissimi esempi letterari con la Commedia di Dante fino a (per me non meno importante, ma, mi rendo conto, ben differente) Angel Sanctuary -non si veda che io amo questo manga!-.
mi è molto piaciuta la parte della preghiera al panteon pagano e, ovviamente, non potevo aspettarmi diversamente da te!
la parte in cui avviene quella manifestazione della presenza di Afrodite mi ha un po' richiamato l'Ippolito, forse per il fatto che gli dei del soldato siano soprattutto Atena e Ares, mentre la dea dell'amore passi un po' in secondo piano nel momento del bisogno. o, per lo meno, questa è una mia interpretazione.
e veniamo alle figure principali del capitolo: i due dei della battaglia.
insomma, su Marte penso tu c'abbia preso in pieno: attaccabrighe, superbo, orgolgioso e guerrafondaio. (che carino *W*) poi il fatto che mi piaccia tanto è un punto a favore della storia.
anche Atena mi ha colpito molto e la trovo piuttosto ben strutturata e fedele al mito!
la parte che più ho preferito è stata sicuramente:
""E va bene! Solo perché non posso lasciare una donna sola!" m'intromisi, ferito nel mio orgoglio maschile:
"In teoria ci sarei anch'io!""Ma tu sei quello da aiutare!" mi rimproverò Marte." perchè ci sono morta dal ridere e la mia stima per questo tuo Marte sale ogni secondo che passa!

in definitiva, tirando le somme, davvero un bel capitolo!
mi scuso per non essermi fatta sentire prima e ti faccio gli auguri per il seguito.

12/04/12, ore 18:16

bene, decisamente molto bene!
come inizio è promettente, certo sulla trama non posso pronunciarmi ancora visto che questo è solo il capitolo introduttivo!

comunque, per quello che ho potuto cogliere, la grammatica va più che bene: non ti sono sfuggiti errori nella scrittura.
anche lo stile mi pare molto buono, fluido, lineare, ma non  prolisso. l'unica cosa che vorrei farti notare riguarda il lessico (di per se perfetto e molto azzeccato!) quando dici "Lei ci sta, mi abbraccia" quel "ci sta", perdonami, ma mi ci stona un po'... insomma, non hai usato un lessico particolarmente elevato -in linea con il tipo di storia- ma questa espressione rimane troppo colloquiale! lo so, sembra una sciocchezza, ma sei a un livello già molto buono, tanto che ti rimane solo da definire questi piccoli particolari che potrebbero rischiare di far cadere un po' la storia.. comunque sono solamente minuzie...

vedo che il romanticismo - e la critica ad esso- ritorna tra i temi del racconto. sarà sicuramente interessante! :)
Minerva ha la mia assoluta devozione (come tu ben sai!) quindi la sua presenza non fa che influenzarmi positivamente!
chiudendo il commento, davvero un buon lavoro!
non farmi questi scivoloni poco ortodossi e continua così che vai benissimo! :D

11/04/12, ore 22:34

Cavolo, dire che ho provato tensione durante il combattimento con Ares è dir poco! Rimane ancora la domanda del perchè tutti questi dei stiano dando attenzione ad un mortale, ma penso che si capirà andando avanti con la storia. Hai un modo di scrivere che lascia col fiato sospeso, complimenti^^

26/03/12, ore 23:57

Ma quanto scrivi bene? Adoro come scrivi e adoro questa storia, una cosa cosi originale solo tu sapresti scriverla.